Home > Bianco e Nero

legs
treno_3.jpg 111AAAAADDDD.jpg ptrsnt_sclmnsrd.jpg Inverno.jpg IMG_9110cp.jpg
File information
Filename:ptrsnt_sclmnsrd.jpg
Album name:Ubaldo Lorenzo Dati / Bianco e Nero
File Size:123 KB
Date added:Sep 16, 2010
Dimensions:800 x 515 pixels
Displayed:332 times
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-64193
Favorites:Add to Favorites
ventrix  Send PM [Sep 17, 2010 at 01:05 PM]

Composizione molto interessante, Molto buono il bianco e nero. A me trasferisce unsenso di morbidezza e sinuosita'.

Ciao.

enrico (ventrix)

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Sep 17, 2010 at 02:52 PM]

Ero sul punto di commentarmela da solo. Ringrazio Enrico che mi ha tolto d' impiccio. Però una considerazione mi urge. Capisco che per motivi imperscrutabili si possa ignorare una foto in galleria. E' un problema cronico che lo staff stigmatizza da tanto tempo, almeno da quando frequento MM. Ma che sessanta persone si prendano la briga di aprire un' immagine e non trovino niente da dire, ma anche di negativo (nessuno dei sessanta ha trovato una pecca, un difetto tecnico, una carenza nella trasmissione del messaggio) non necessariamente lodi, mi sembra veramente assurdo. A meno che il movente non sia voyeristico (solo per un paio di gambe femminili?), ma allora saremmo veramente poca cosa come circolo fotografico. Resta il fatto che la foto che mi precede in galleria ha avuto 34 visite e 7 commenti e quella che mi segue 11 visite e 3 commenti: non posso nemmeno pensare di essere caduto in una fascia di poca frequentazione. Ma allora tutti i curiosi li ho calamitati io? Oppure c' è qualche logica, nella dinamica dei commenti, che mi sfugge?

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Sep 17, 2010 at 02:57 PM]

non ti sfugge proprio nulla Ubaldo... il problema c'è e non si riesce a capire il perché... questa foto l'ho notata anche io con tante visite e nessun commento quando ho inserito le foto non commentate di ieri... tutti, credo, dovremmo mettere un po di buona volontà e commentare e non solo postare la propria foto e aspettare il commento sotto la propria foto... molti purtroppo hanno questo modus operandi... sbagliato!
Tornando alla foto mi sembra un bel gioco di forme geometriche dovre prevale senza alcun dubbio il triangolo... per me un'otima immagine ... complimenti

Vania Paganelli  Send PM [Sep 17, 2010 at 03:18 PM]

t'ho preferito, nonostante tu abbia mantenuto la stessa eleganza nel mostrare la femminilita', in quel filone piu' etereo che ho gia commentato, dove tutto cio' che non era netto e nitido, aggiungeva phatos alla fotografia. Ma questa e' una visione molto diversa per cui non paragonabile se non per soggetto.
Forse avrei scelto che il piede in primo piano fosse visibile per intero o piu' piegato verso l'interno(potrai immediatamente smentirmi sulla scelta), ma mi e' piaciuta molto l'idea di creare un parallelismo tra il triangolo di luce e il triangolo dato dalla posizione delle gambe. Nel complesso significa che mi piace...

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Sep 17, 2010 at 03:54 PM]

Ti ringrazio, Antonio, dell' intervento e della conferma che dai alle mie perplessità.
Vania, giro intorno all' argomento da molto tempo, e batto strade diverse, ma ho una mia visione e cerco di mantenerla inalterata. Per il piede mi sono posto il problema anch' io e ho scelto questa dove, per una sorta di ritrosia, assume, il piede, una posizione come per nascondersi. In effetti i triangoli sono il filo conduttore della costruzione. Grazie dell' attenzione.

Paola Congia  Send PM [Sep 17, 2010 at 09:53 PM]

Ottimo bn e composizione giocata sui triangoli. Immagine elegante.
Sistema venoso superficiale e profondo apparentemente nella norma. Asse safeno femorale non pervenuto.
Comunicanti pervie e continenti, per quanto si può desumere dall'ispezione.
Sulla dinamica e il flusso dei commenti concordo con chi si è espresso.

Silvio Ruvolo  Send PM [Sep 17, 2010 at 10:49 PM]

MITICO UBALDO LORENZO DATI! :))

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Sep 18, 2010 at 12:16 AM]

Paola, mai fidarsi del solo E. O. pur se corretto. Grazie.
MITICO per me è veramente toppo. Ma mi solletica la pancia: grazie Silvio.

gio4peace  Send PM [Sep 18, 2010 at 12:29 AM]

ecco che la vedo pure io questa foto....a parte l'impatto dato dalla coscia in primo piano, è bello seguire il percorso delle gambe che, data la prospettiva, sembra portare lontano e invece a un certo punto il muro ci fa capire che sognare spesso non si può, tutto finisce...mi piace anche l'idea della luce che attraversa questa parte di corpo e va a proiettarsi sulla parete davanti

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Sep 19, 2010 at 11:26 PM]

Lettura intrigante, Gio. Grazie.

Chiara Lana  Send PM [Sep 19, 2010 at 11:33 PM]

con piacere osservo un'immagine interessantissima sia per come è composta (un tam tam di triangoli che lega ogni terzo della foto alla sua totalità) una gestione della luce finestra che proviene dall'alto eccellente, una conversione in un bianco e nero che non trascura nessuna tonalità di grigio, last but not least un gran bel paio di gambe, da invidiarsi! Mi piace il piede sinistro che, con il suo vedo non vedo, insieme alla posa sullo spigolo, conferisce non solo una dinamicità, ma aggiunge anche un racconto delle emozioni che la modella prova, diventando così più partecipante del progetto fotografico.
ciao Ubby, tralasciato E.O. ;)

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Sep 24, 2010 at 04:10 PM]

Grazie Lanachiara della lettura esaustiva della mia immagine. Ma dove hai perso la carica emtive di un tempo?

Chiara Lana  Send PM [Sep 24, 2010 at 04:13 PM]

sorrido ;) non ho perso nulla, per imparare a fotografare devo prima saper leggere le fotografie con la testa. il cuore batte sempre, senza che prenda il sopravvento ;) ciaooo

Mimmo Greco  Send PM [Oct 18, 2010 at 05:40 PM]

Quel triangolo creato dalla luce che filtra attraverso le gambe , crea quasi una freccia indicatrice , un punto da osservare.
Un bel gioco di linee cariche di elegante sensualità , presentate iin un ottimo bn.

Mimmo

Wanda D'Onofrio  Send PM [Oct 18, 2010 at 06:14 PM]

Ho letto quanto sopra e io vedo questa immagine solo adesso. e mi viene da domandare...come mai dopo che ubaldo si è "irritato" per le 60 visite e nessun commento e a quel punto via...la lista dei commenti? mah...cmq Ubby io la vedo adesso e vorrei lasciare il mio passaggio. sinceramente ho apprezzato molto di più altre tue foto di gambe. Questa a me personalmente non mi suscita gran che. Bella la scala dei grigi del BN e il fatto che il triangolo delle gambe piegate riprenda il triangolo di luce sul muro. e quindi concordo con il commento di Mimmo. Ubby non mi odiare ma sai che fra noi c'è questa schiettezza cruda. cmq se vuoi cambare gambe (anche se queste non sono niente male e lo dice una donna)...io ho un'idea :)

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Oct 19, 2010 at 03:58 PM]

Uanda non essere polemica!
Grazie Mimmo del tuo intervento.




 

   
© 2006-2018 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.