Home > Gallerie degli utenti > Monica Iorio > Guatemala

Amigas
..due bimbe che vendevano fiorellini a Ciudad Vieja, vicino Antigua, Guatemala..
El-dia-de-la-fiesta.jpg Pensieri.jpg che_noia_che_barba.jpg amigass.jpg piccola-donna.jpg
Informazioni File
Nome file:amigass.jpg
Nome Album:Monica Iorio / Guatemala
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):SI
Dimensione file:202 KB
Aggiunto il:Dic 16, 2009
Dimensioni:800 x 600 pixels
Visto:34 volte
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-48701
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Valeria  Send PM [Dic 16, 2009 at 03:26 PM]

Che sorrisi docissimi e sinceri .. sono solo due bimbe, ma anche li come in tanti luoghi in "via di sviluppo" non c'è spazio per essere bambini..

Monica Iorio  Send PM [Dic 16, 2009 at 04:51 PM]

In questo periodo in Guatemala, per via del clima differente dal nostro, l'anno scolastico ancora deve cominciare...quindi non posso dire se diversamente queste bimbe sarebbero state fra i banchi di scuola...certo resta che sono in strada a vendere..accanto c'era un lavatoio pubblico e tante donne erano lì a lavare i panni..forse le loro madri erano fra quelle donne....Certo in un mondo diverso dal nostro, per condizioni di vita differenti, l'infanzia e' diversa...anche se un tempo non molto lontano anche le nostre famiglie italiane vivevano in modo diverso..i bambini passavano più tempo in strada, a volte facevano piccoli lavoretti e molto spesso badavano ai fratelli più piccoli...in Guatemala abbiamo visto tante scene veramente commoventi di questo...bimbe che con dolcezza e tanta protettività si prendevano cura dei fratellini...sicuramente posterò qualcuna di queste immagini..

Marco Bentivoglio  Send PM [Dic 16, 2009 at 04:56 PM]

Colpito dal sorriso di queste bambine, dobbiamo imparare tanto da loro..i loro occhi sorridono come la loro bocca e non celano, come in altri casi succede alcuna almeno apparente sofferenza nel dover lavorare già a quell'eta...dicevo che dobbiamo imparare da loro, e tanto ripeto, perchè nonostante siano in una situazione di disagio hanno l'allegria stampata nel loro DNA...cosa che noi, purtroppo, pur avendo tutto, ce la sognamo!! tanto di cappello, a te che le hai immortalate ed ai tuoi dolci soggetti.. :-o

Monica Iorio  Send PM [Dic 16, 2009 at 05:01 PM]

...hai ragione...c'è allegria....ne abbiamo raccolta veramente tantissima....
:-D queste bimbe erano simpaticissime..avevano preso gusto a posare..ovviamente caricate ancor più dal potersi rivedere sul display appena dopo!




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.