Home > Cityscape2
Clicca per l'immagine full size
******
b#3.jpg b#2.jpg b#1.jpg v#bn.jpg v#9.jpg
Informazioni File
Nome file:b#1.jpg
Nome Album:Silvia Salata / Cityscape2
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):si
Dimensione file:358 KB
Aggiunto il:Giu 06, 2011
Dimensioni:1000 x 665 pixels
Visto:108 volte
Apertura Diaframma:f 3.5
FNumber:f 9
ISO:200
Lunghezza Focale:18 mm
Modello:NIKON D300S
Tempo d'esposizione:1/320 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-80480
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
giulia berardi  Send PM [Giu 06, 2011 at 11:52 PM]

Adoro i panni stesi. Ottimi i colori e il profumo che aleggia nell'aria:)

Franchetti  Send PM [Giu 06, 2011 at 11:54 PM]

bella scena e saturazione, sembra di vedere i panni stesi come da queste parti

Ferrara Carlo  Send PM [Giu 06, 2011 at 11:58 PM]

Ma quanti colori ci sono? Mi piace moltissimo.

gio4peace  Send PM [Giu 07, 2011 at 12:04 AM]

ekkila!!!!!!!!!!!! colori e vignettatura e sole che splende...un piccolo capolavoro!

Franco Bertagna  Send PM [Giu 07, 2011 at 07:25 AM]

tempesta di colori , però mi manca un vero punto di interesse

Mariano Mellini  Send PM [Giu 07, 2011 at 08:28 AM]

Grandi colori per una foto simpaticissima

gianluca trozzi  Send PM [Giu 07, 2011 at 08:53 AM]

Davvero ricca di colori , fantastici , che danno il senso della stagione estiva fin sulla pelle!!!! complimenti grandi
ciao gianluca

Paola Camiciottoli  Send PM [Giu 07, 2011 at 08:54 AM]

il tripudio di colori pieni e saturi rende viva questa immagine ...
Paola

Paola Lirusso  Send PM [Giu 07, 2011 at 10:11 AM]

Fantastica, quei panni liberi...come i pensieri che sciuscitano questi colori...

gpaolini  Send PM [Giu 07, 2011 at 12:03 PM]

fantastica !!!!
complimenti

Sergio Fallucca  Send PM [Giu 07, 2011 at 12:06 PM]

A mio avviso, Silvia, l'intelligente lavorazione/attenzione 'spostata' sulle bellissime cromie e il pur curato aspetto compositivo/realizzativo non mi tolgono di dosso la sensazione di incompiutezza dello scatto. La 'pittoresca' scenicità di questo scorcio, nel mio vedere, reclamerebbe (consentimi il termine, ma in senso assolutamente benevolo) un'altrettanto 'folkloristica' presenza umana a caratterizzare fortemente l'insieme e renderlo così coinvolgente, in grado di 'catapultare' l'occhio dell'osservatore all'interno del contesto. La mia è soltanto 'un'idea' e non una critica... un mio volerti offrire un personale punto di vista, magari anche diverso da quanto fin qui espresso ... ^_^ ... Con stima e complimenti :-) Ciao

giuliano andrea ravasio  Send PM [Giu 07, 2011 at 06:41 PM]

ciao ho letto attentamente il commento di sergio, un commento gentile ma nello stesso tempo attento nel consigliarti la presenza di una componete umana, cosa che condivido pienamente.
ciao giuli.

Miriam Marlia  Send PM [Giu 07, 2011 at 09:36 PM]

splendide cromie,
molto brava
ciao

aldo feroce  Send PM [Giu 07, 2011 at 09:53 PM]

i miei complimenti !
difficile come foto, la luce è verticale e direi anche molto brutta,la solarizzazione e saturazione oltre ai colori di Burano diventano interessanti,molto interessanti come lo sono l'inquadratura ed il soggetto principale i panni stesi.
Non me ne voglioano gli ultimi 2 commenti circa la presenza"umana"..........i panni stesi lo sono , sono traccia inequivocabile.
naturalmente è una mia visione forse non mi sarebbe neanche piaciuta la sagoma di qualcuno, preferisco le mutande
un abbraccio cordiale a tutti

Silvia Salata  Send PM [Giu 07, 2011 at 11:12 PM]

Vi ringrazio di cuore innanzitutto per il passaggio e segno : )
Sono stata colpita dal silenzio di un pomeriggio assolato dove le uniche traccie di vita erano nel caso di questa foto i panni stesi.
@ Aldo, grazie hai descritto benissimo la situazione.

Un caro saluto,
Silvia

Sergio Fallucca  Send PM [Giu 07, 2011 at 11:21 PM]

@Aldo: sì sì, assolutamente :-) ...anzi, come dicevo la mia non è assolutamente una critica, ma solo un'idea' ;-) ...tutto da dimostrare, ovviamente, che sia vincente ... ^_^ ... Un'idea naturalmente riflette sempre la 'testa' e soprattutto il 'cuore' di colui dal quale essa stessa promana: ed è proprio il cuore, nello specifico, a suggerirmi che un paio di mutante, qualche tovaglia ed una pezzuolina, pur se indizi inequivocabili di un'umana presenza, non 'completano' a sufficienza il quadro scenico. Rimarco che il senso di incomputezza, appunto, lo maturo solo in modo parziale e che, nel mio 'vedere e/o sentire' lo scatto, avevo battezzato una presenza umana quale elemento 'fortemente' caratterizzante. Un'idea dunque soltanto rafforzativa. Con stima di tutti ... ^_^ ...

Alberto Sanna  Send PM [Giu 08, 2011 at 12:10 AM]

E' sempre il solito dilemma, presenza umana si o no. Con la presenza umana si anima la scena ma se si guarda diversamente si ritrova l'ambiente, le forme, i colori e quella solitudine che contrasta con il colore, la vita.
Se la fotografia è, ed è, lo specchio dell'anima ogni foto ha un suo perchè e chi è dall'altra parte vive quella situazione e proietta inconsciamente il suo essere in quel momento preciso. Niente è mai casuale per chi sa guardare in modo diverso le cose

Sergio Fallucca  Send PM [Giu 08, 2011 at 12:38 AM]

@Alberto: non c'è il 'dilemma'... come ribadisco ho espresso una mia 'idea' che origina da un mio vedere fotografico, ben lungi dal considerarla un'idea corretta/valida/praticabile... Se quel che Tu dici nella seconda parte del tuo commento è vero riguardo alla proposta della brava Autrice, 'potenzialmente' lo è anche per chiunque si fosse trovato al suo posto e avesse portato a casa uno scatto 'semplicemente diverso' :-) ... Io adoro le idee perchè sia da quelle buone (naturalmente!) che da quelle cattive (o addirittura pessime!) riesco sempre a trarre insegnamenti da mettere in pratica. Conseguentemente sono sempre grato a chi me ne fa dono. La qual cosa, al tempo d'egoismi in cui viviamo, diventa purtroppo sempre meno frequente.... Venendo dall'astratto al concreto: ho voluto solo donare una mia 'idea' all'Autrice sostenendola e motivandola (credo intelligentemente e garbatamente, mi scuso sennò del contrario) sulla base del mio sentire la sua foto attraverso il freddo moonitor. Tutto qui ... ^_^ ...

Sergio Fallucca  Send PM [Giu 08, 2011 at 12:50 AM]

2° parte: ovvio poi, che sono perfettamente conscio dei miei limiti, che madre natura non mi ha dotato di alcun talento fotografico e che uso mezzi scadenti... sò, in pratica, quel'è il valore (basso) della mia opinione. Ma avevo piacere di esprimerla (in modo composto, mi auguro). Poi, la fortuna di questa Community è di poter contare su grandissimi talenti fotografici, sempre assai disponibili e che sono un punto di riferimento per tanti (come Aldo, per esempio). E infatti mi faccio sempre da parte, tant'è che ho sempre commentato poco proprio per lasciare spazio a queste opinioni. Mi sento infatti anche a disagio per aver scritto così tanto. Prometto che non si ripeterà più... Chiudo, Con stima di TUTTI :-)

aldo feroce  Send PM [Giu 08, 2011 at 08:54 AM]

Sergio apprezzo tutto quello che hai detto ,non c'è nulla di quello che dici che sia sbagliato,la verita' non ce l'ha nessuno in tasca,vediamo quello che ci dice la testa in un certo momento ed ora è così poi si vedra'.
ho letto con molto piacere quello che hai scritto e se ho risposto diversamente non l'ho fatto per competere ,ho detto la mia ,forse 1 anno fa avrei detto lo stesso identico commento,le cose cambiano così come le idee,spesso si è influenzati dall'andazzo dei forum,insomma ora è così,ti prego continua a dire la tua non sara' mai una battaglia ma una piacevole chiacchierata
Aldo




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.