Home > Glamour
Clicca per l'immagine full size
S.T.
un genere che sto affrontando ora per la prima volta un po' seriamente, per questo motivo ancora più graditi i commenti.
MM9679.jpg MM9657.jpg MM9648~0.jpg MM8672.jpg MM8173.jpg
Informazioni File
Nome file:MM9648~0.jpg
Nome Album:Nicola Lodigiani / Glamour
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):si
Dimensione file:255 KB
Aggiunto il:Gen 08, 2012
Dimensioni:1200 x 800 pixels
Visto:242 volte
Apertura Diaframma:f 2.8
FNumber:f 2.8
ISO:1600
Lunghezza Focale:70 mm
Modello:NIKON D3S
Tempo d'esposizione:1/40 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-91416
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Fausto Germano'  Send PM [Gen 08, 2012 at 10:50 AM]

Credo tu vada incoraggiato in questo nuovo genere, in cui però non so darti particolari suggerimenti. Qui mi pare che una luce da destra, tale da riuscire a definire un leggero profilo della modella e una visione anche minima del braccio e della mano, forse avrebbe dato un risultato migliore. Avrei anche cercato di scoprire un po' di più il viso, troppo coperto dai capelli.
Ciao
Fausto

donato bellomo  Send PM [Gen 08, 2012 at 11:22 AM]

Stavo per scadere nel trito di una battutaccia per il passaggio dalle riprese ad un genere di volatile ad altro......ma ho resistito;-) .
Con modestissime competenze in tutti e due i generi di volatili mi permetto comunque qualche piccola considerazione.
D 'accordo con fausto sul braccio: così la ragazza sembra un pò squilibrata
Avrei tagliato l'inquadratura sulla diagonale dell'immagine in modo che lo sguardo e i piedi fossero su tale diagonale. In sostanza troppo nero a sinistra .
Non amo le luci troppo dure, per intenderci alla Giorgetta, per le troppe ombre che lasciano, l'ammorbidimento ed ll soft che, immagino, volevi ottenere con le velature ed il TA così é sacrificato.
Ovviamente tutto IMHO.
Ciao. Donato

raffaele rossiello  Send PM [Gen 08, 2012 at 03:21 PM]

Caspita, bel lavoro.
Hai usato luce continua o flash?
La luce mi sembra buona, anche se il braccio ed il viso mi sembrano leggermente sovraesposti ovvero penso che tu abbia usato un bank o soft box ma a mio avviso la luce dovrebbe essere stata più morbida e distribuita uniformemente, forse il velo rosso ha assorbito.
Dal mio piccolo e senza particolare esperienza se non 4 o cinque volte in studio una cosa è certa ... almenochè non faccia della pubblicità o per un mood particolare, anelli, bracciali, orecchini, collane ecc. è meglio toglierli ... soprattutto nel nudo. ;-)))))))))
Riguardo il viso concordo con quanto detto sopra.

Raffa

Nicola Lodigiani  Send PM [Gen 09, 2012 at 01:00 AM]

la luce è una luce continua con davanti una lente di fresnell, sul mio monitor il braccio sx e la mano si vedono, appena appena ma si vedono, in effetti il braccio ed il viso sparano un pochetto. Non ho tagliato l'immagine sulla diagonale suggerita da Donato perchè voglio mantenere il formato 2/3. Ho scoperto che gestire una modella con i capelli lunghi è molto più complicato di una con i capelli corti. Il T.A. era d'obbligo scattavo veramente al buio ed andare oltre i 1600 iso non mi sembrava il caso, nonostante la D3s. In questa foto non c'è post, ho solo regolato i livelli e ridotta.
Grazie a tutti per i commenti

Nicola

ventrix  Send PM [Gen 09, 2012 at 10:03 PM]

Un genere che non pratico, sono timido ;-)). Consigli non s dartene, l'unica cosa, forse vado in controtendenza rispetto ai commenti di chi mi ha preceduto ma scuro per scuro forse avrei scurito ancora di piu' la parte destra dell'immagine in modo tale da essere piu' uniforme con il resto dello sfondo centrale.

Ciao.

enrico (ventrix)




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.