Home > Glamour
Clicca per l'immagine full size
Ancora questa....
MM8420.jpg MM9405.jpg MM9679.jpg MM9657.jpg MM9648~0.jpg
Informazioni File
Nome file:MM9679.jpg
Nome Album:Nicola Lodigiani / Glamour
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):si
Dimensione file:299 KB
Aggiunto il:Gen 10, 2012
Dimensioni:1200 x 800 pixels
Visto:292 volte
Apertura Diaframma:f 2.8
FNumber:f 2.8
ISO:1600
Lunghezza Focale:70 mm
Modello:NIKON D3S
Tempo d'esposizione:1/40 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-91520
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Marco Furio Perini  Send PM [Gen 10, 2012 at 07:48 AM]

Un nudo davvero molto particolare, l'alternarsi di luci ed ombre ha modellato il corpo in maniera insolita ed intrigante, evidenziandone la fragilità tutta al femminile. Mi piace, ciao.

elfosem  Send PM [Gen 10, 2012 at 01:00 PM]

Un nudo diverso dal solito, in cui le ombre ( più che la luce) hanno un ruolo fondamentale a mio avviso... come dice Marco Furio le sinuosità sono modellate in modo intrigante.
Secondo me un buon risultato.
Un salutone

Nicola Lodigiani  Send PM [Gen 10, 2012 at 01:49 PM]

grazie, ho voluto appositamente lavorare in luce continua per avere maggiore controllo, su questo genere di foto, poi ne ho altre invece in luce piena, più canoniche, meno interessanti, quelle fatte in luce flash.

Nicola

Adolfo Aievoli  Send PM [Gen 10, 2012 at 06:53 PM]

Premetto che non ho letto i commenti di chi mi ha preceduto per non farmi influenzare (lo farò subito dopo aver inviato il mio). Secondo me qui la luce risulta troppo dura ...la modella sembra "assente"...lo sguardo è sempre rivolto altrove o quantomeno non ti guarda mai. Può essere una scelta interpretativa, perchè no, ci può stare, ma risulta un pò algida...distante...in una serie secondo me, ci starebbe un qualcosa che sottolinei il contatto ed il feeling professionale tra fotografo e modella (almeno da come la vedo io)..altrimenti sembra che ci si eviti forse per pudore o imbarazzo (ci può stare anche questo o sono elucbrazioni che magari mi faccio io). Anche il pavimento (il telo sopra il quale è posata la modella) forse risulta troppo spiegazzato, magari un "drappeggio" piu' accentuato utilizzando qualcosa che magari sale un pò in verticale (come il classico cubo da studio) poteva gistificarlo e dargli un significato maggiore..altrimenti si cerca sempre una pulizia che in studio è richiesta perchè lì

Adolfo Aievoli  Send PM [Gen 10, 2012 at 06:54 PM]

non cogli la scena ma la costruisci e la interpreti. Ribadisco che non te la stai cavando per niente male considerando che sonoi i primi approci...ti seguo e spero di potermi confrontare perchè interessa molto anche me e attendo con ansia quelle in luce flash...ciao!

Nicola Lodigiani  Send PM [Gen 11, 2012 at 08:51 AM]

Grazie ancora per il passaggio sotto a questa foto, sono d'accordo con te più o meno su tutto, la luce dura devo però dire che è volutamente dura, così come il distacco della modella, sono io che non ho voluto guardasse in macchina. Mi sto scontrando con un tema molto più grande di me, che forse ho preso un po' troppo alla leggera, o meglio, avrei dovuto concentrarmi di più su una serie di scatti e non cercare di portare a casa più situazioni possibili e questo sarà il mio impegno per il futuro, almeno su questo genere se mai ne avrò ancora la possibilità di avere una modella tutta per me per un pomeriggio intero.

Nicola

Stefano Landi  Send PM [Gen 12, 2012 at 09:07 AM]

Ciao Nicola,
concordo con te sull'utilizzo della luce continua in questo genere di foto. Anche io lo preferisco, da più atmosfera ed intimità al risultato finale. A volte però produce strani effetti, come , a mio parere in questo caso. Se tu copri la ragazza verticalmente dividendola in due all'inizio dell'ombra del bacino, noterai come le due metà sembrano appartenere a corpi diversi : esile ed elegante il busto, più importanti e con una posa poco elegante le gambe. Inoltre la luce radente sulle gambe evidenza piccoli difetti della pelle che, con il gioco delle ombre, rendono l'immagine antiestetica.Ovviamente considerando di voler ottenere un risultato di una certa qualità. Molto bello il bn.
Ciao

Rosita Delfino  Send PM [Gen 12, 2012 at 09:29 PM]

ciao Nicola,ho sbirciato nella tua ultima serie di foto e questa è quella che preferisco.
Un bel gioco di luci ed ombre disegnano il corpo della modella,sei stato bravo a non rendere volgare un nudo,continuerò a seguirti.....ciao!




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.