Home > People 2
Click to view full size image
Za-C-ollage
Per concludere questa piccola avventura, ho pensato di realizzare un cartellone riepilogativo con le dodici anteprime della serie "Ricordando Zac". Ricordo che questa selezione è solo una sintesi di un progetto molto più ampio e variegato, dal titolo "Zac Stories". Posso dire che si è trattato di un lavoro certamente divertente ma anche piuttosto impegnativo, realizzato con passione (e incoscienza), insieme al mio caro amico Daniele, (alias Zac), nell'ormai lontano 2013, e ad oggi solo parzialmente pubblicato. Chi si fosse perso alcune immagini della serie o, semplicemente, rivederle tutte insieme, potrà farlo visitando la pagina di riepilogo che si trova qui su MM, seguendo questo link: ▶ Ricordando Zac ▶

Oppure, per una visione più ampia, munita di slideshow, nel mio portfolio online, a questa pagina: ▶ Portfolio Ricordando Zac ▶

Buona visione
Somewhere_6.jpg chiuso_per_ferie.jpg Za-C-ollage.jpg 12.jpg 11.jpg
File information
Filename:Za-C-ollage.jpg
Album name:angelo trapani / People 2
File Size:523 KB
Date added:Aug 19, 2024
Dimensions:1200 x 1200 pixels
Displayed:35 times
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-174355
Favorites:Add to Favorites
Sergio Fallucca  Send PM [Aug 19, 2024 at 12:38 PM]

Caro Angelo, ho atteso la fine della serie e approfitto di questo "collage" (invero molto accattivante!) per complimentarmi "a tutto campo" con la qualità da te espressa che non difetta in alcuna delle singole proposte. E' infatti arduo, a mio personale avviso, poter esprimere una preferenza per una piuttosto che per un'altra. L'opera nel suo intero complesso è geniale/brillante! Il registro è sardonico, canzonatorio, mordace, a tratti beffardo e burlesco quanto al contempo acuto, sottile, sagace, lucidamente in grado di coinvolgere anche l'osservatore meno attento - con la sua "timbrica" comunque leggera - nella "complessa" dimensione sociale/culturale in cui si snodano i frames del tuo racconto. Come per l'ottimo Gabriele (n.d.r. Pardini), anche nel tuo caso può senz'altro confermarsi un livello di maturità fotografica invidiabilissima. Sei eclettico, versatile: non meno che attento e scrupoloso scrutatore della fenomenologia che attraversa il mondo che ti circonda. In questa serie rivedo un pò il "dna" di quel rimpianto duo artistico (Ciprì e Maresco) che certamente conoscerai assai bene. Nello sviluppo del loro format più noto (Cinico TV) alla follia e all'alienazione dei singoli personaggi cui faceva da sfondo "critico" una Sicilia desolata e un po' squallida, tu hai però contrapposto e ridisegnato il "sentiment" generale. E la sensazione ultima è un messaggio di giocosa speranza che si alimenta anche e soprattutto della semplicità del vivere quotidiano in questo "pantano esistenziale" in cui oggi si mescolano mestieri e mestieranti, illusioni e illusionisti, poveri e ricchi, preziosi e paccottaglie, realtà e finzione. Le mie più sincere congratulazioni per tutto (^_^)

Sandro Sardoz  Send PM [Aug 19, 2024 at 07:08 PM]

Ecco, bellissima l'idea e la realizzazione !!! :))

angelo trapani  Send PM [Aug 19, 2024 at 08:45 PM]

Grazie ad entrambi, ragazzi, sempre gentilissimi.

Sergio, il tuo non è un commento qualsiasi, ma una recensione da 5 stelle, che se l'avessi ricevuta nella qualità di gestore di un ristorante (cosa che non sono), me lo avrebbero inserito di diritto ai primi posti nelle guide Gambero Rosso e Michelin 2024 ;) Adesso la stampo e la metto in salotto nella vetrinetta dei trofei.
E' inutile dirti che mi lusinga molto l'accostamento ai grandi Ciprì e Maresco, che in realtà io e Zac, possiamo solo sognare. Ma mi lusinga allo stesso modo quello con Gabriele, che ammiro tantissimo, e per questo ti sono molto grato, ma anche tu non sei certo da meno, come tanti amici qui su MM.
La tua generosità è proprio sconfinata. Spero di meritarla tutta

Grazie ancora ragazzi, buona serata

Paolo Olivari  Send PM [Aug 20, 2024 at 11:22 AM]

Non da meno questo " Cartellone" di presentazione a tutta la serie che ho gustato e apprezzato sia per singolo frame che nelle presentazioni da te pubblicate sia su MM che sul tuo portfolio. Ottima fatica prima delle vacanze . Complimenti ( Un po' in ritardo sorry )




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.