Home > Varie
Click to view full size image
Philip.jpg figurante_toscana.jpg DSC_0680-vetrinista.jpg DSC_0675-webbete.jpg timor1.jpg
File information
Filename:DSC_0680-vetrinista.jpg
Album name:Willard / Varie
File Size:196 KB
Date added:Sep 05, 2009
Dimensions:1024 x 437 pixels
Displayed:41 times
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-42408
Favorites:Add to Favorites
angelo trapani  Send PM [Sep 05, 2009 at 09:01 AM]

vedo un bellissimo paesaggio montano ma solo dopo aver sparato al massimo la luminosità del mio monitor... la foto è un po troppo scura o il mio monitor è proprio arrivato? :-D
Ciao Villard

gilberto.crema  Send PM [Sep 05, 2009 at 11:07 AM]

Il paesaggio (dove ?) è di quelli che preferisco però anche io la vedo piuttosto scura...poi vedo diverse macchioline di sporco del sensore. Ciao

bagdesign  Send PM [Sep 05, 2009 at 05:04 PM]

Mi spiace caro willard, ma non credo sia una foto tua... Devi aver sbagliato a postare la foto scambiandola con una di qualcunaltro. Non riconosco il tuo stile e la tua tecnica. Taglio panoramico, scura da paura, macchie sul sensore... No, non è tua! Dai toglila e mettine una tua vera, da bravo, su... 8-)

Willard  Send PM [Sep 05, 2009 at 11:38 PM]

No Bag...è proprio mia! Sensore sozzo all'infinito...tutte le fotgrafie irlandesi rovinate. Tagli, come hai ben notato a me inusuali, per togliere un fastidioso pelucco che si agita sul sensore. Ho effetuato una pulizia sommaria perchè le macchie insistono. Lo scuro è un'altro mio problema: uso il fotoritocco su un portatile che ha uno schermo che mi fa impazzire: a seconda dell'inclinazione varia la luminosità e mi ci perdo. Hai ragione ( come sempre quando mi bacchetti ! ;-) ) toglierò questa fotografia fra un paio di giorni giusto il tempo di sapere che hai letto questo. ( nel frattempo cerco di ripulire il sensore )

Per Gilberto quelle sono le Dolomiti del Brenta col ghiacciaio proprio del Brenta viste da Campo Carlo Magno.

bagdesign  Send PM [Sep 06, 2009 at 10:35 AM]

CAro ale, il mio voleva essere un complimento (alla carriera) e non un rimprovero... ;-) La mia assoluta fiducia nelle tue capacità mi ha fatto credere ad un errore (non "orrore"). Per il pc portatile sono con te, io non ci provo neppure a fare ritocchi su queste meledette macchinette, uso un mac. Ma ho imparato a fidarmi di più della foto fatta prima (come esce dalla fotocamera) che del ritocco dopo. Per questo non fotografo più in RAW, ma direttamente in JPG. La foto deve venir bene subito, altrimenti si butta... :-o

Willard  Send PM [Sep 06, 2009 at 11:20 AM]

:-D :-D :-D Gianfranco! Non ho percepito la "bacchettata" come un rimprovero! Ci mancherebbe! In un mondo pieno di tessitori dei vestiti dell'imperatore , persone come te sono preziosissime. Quando, per una serie di motivi involontari, vai in giro con la patta dei pantaloni slacciata :roll: ...provi riconoscenza infinita a chi te lo fa notare... :-o

Sulla faccenda del Raw sono più che d'accordo con te. Pur scattando nella doppia modalità (raw/nef + jpg ) uso solo il jpg. Il raw/nef solo nei casi disperati di poca profondità di fuoco.

Intanto cerco di postare ( anche se non sembra ) in dimensioni ridotte il jpg come uscito dalla camera...quando stai affogando anche il bacchettino del ghiacciolo sembra possa aiutarti a stare a galla...e lo sappiamo bene che non è vero! ;-)

-------- ho tolto la tapezzeria.....

bagdesign  Send PM [Sep 06, 2009 at 11:45 AM]

Decisamente un'altra cosa, ma ti prego prova a ridurla, mi ci son volute tre videate in orizzontale e due in verticale per vederla tutta e per poter leggere il commento tuo... :-)

Paola Congia  Send PM [Sep 06, 2009 at 11:52 AM]

scuretta :-| riesco a capire a stento di cosa si tratta...e il titolo del file non mi aiuta :-D

Willard  Send PM [Sep 06, 2009 at 11:54 AM]

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D come non darti ragione!...
Qui in versione umana e inevitabilmente compressa...
( sto pulendo il sensore con l'aspirapolvere chi mi legge non lo faccia se non con cgnizione di causa ( nel passato ho rotto l'otturatore della 20D )...per il momento ok per i peluzzi...con le macchie cerco sbrigativamente di farlo ora o stasera con calma )
;-)




 

   
© 2006-2018 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.