Home > Eventi Live

SUONARE E' FATICOSO
E' una delle foto di una serie scattata a Saturnia la sera del 24 luglio, quando si è esibita una banda spagnola nella piazza locale. Probabilmente posterò un portfolio e gradirei davvero commenti e critiche, le più feroci possibili, visto che è un campo che mi sta interessando e che non è esattamente il mio forte. Mi piacerebbe sapere anche se è prferibile una versione in b/n. Grazie fin d'ora a chi si cimenterà nell'ardua (ma non troppo) impresa.
Ci_vuol_coraggio.jpg MM-6949-01052010.jpg IMG_0030~0.JPG Donne2.JPG dimensione_quotidiana.jpg
Informazioni File
Nome file:IMG_0030~0.JPG
Nome Album:gio4peace / Eventi Live
Keywords:gio4peace banda strumenti
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):sì
Dimensione file:385 KB
Aggiunto il:Ago 07, 2010
Dimensioni:533 x 800 pixels
Visto:61 volte
FNumber:f 5.6
ISO:1600
Lunghezza Focale:85 mm
Modello:Canon EOS 350D DIGITAL
Tempo d'esposizione:1/15 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-62090
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Salvatore Calcina  Send PM [Ago 07, 2010 at 02:55 AM]

Bhe gio' ti diro' a me la foto nella sua completezza piace...piace il taglio e soprattutto il colore, quell'ottone è splendente e ben ripreso... Questo purtroppo nn'è un campo che mi appartiene, posso solo esprimere cio che mi ha colpito...ripeto la foto è molto bella...ma forse c'è qualcosa che avrei incluso...
Le labbra del musicista mentre da fiato allo strumento per dare un po' piu' di spessore al titolo che accompagna questa bella immagine (ovviamente è un mio modestissimissimo parere ) Ciao Gio' bravo!

Luigi Bianconi  Send PM [Ago 07, 2010 at 07:58 AM]

Vedo amore nelle mani, una che tiene e una che da. La fatica del fiato che da voce all'amore, quello lo si intuisce e includerlo avrebbe forse reso completo, come dire, l'amplesso... Bella fatica l'amore!
Ciao Gio.
gigi

Susanna Bertoni  Send PM [Ago 07, 2010 at 09:31 AM]

Non avendo competenze tecniche e/o di composizione, posso solo dirti "ad imapatto", emotivamente, "a pelle" cioè, che la foto mi piace parecchio. Essendo uno strumento a fiato, la bocca penso abbia la sua importanza ma qui ci sono, però, le mani, non meno importanti.
Sul colore e sul BW anche per me sarebbe un bel dilemma: gli ottoni sono belli proprio perché di quel bel colore dorato caldo ma il loro "esser lucidi" rende bene anche in bianco/nero.
Quindi seguirò questa discussione per sapere/capire come farebbero altri che magari hanno già in portfolio foto di strumenti musicali o che ne sono stati attenti osservatori in altre occasioni.
La foto, per me, è bellissima!!!
Susanna

giannimazzesi  Send PM [Ago 07, 2010 at 11:17 AM]

Un buon inizio
Personalmente avrei croppato l'alto, ad altezza foglio bianco e bocchino a destra
Aspetto il resto :-))
Ciao Gio

Vania Paganelli  Send PM [Ago 07, 2010 at 12:28 PM]

Se e' un portfolio va' visto tutto. Qui la tua attenzione pare rivolta al particolare della mano con la pezza di stoffa che sorregge e si riflette sullo strumento e in tal senso se ci sono altre immagini a supportarne e articolarne il senso secondo me e' ben concepita. Credo che partire da un particolare piuttosto che una veduta d'insieme o da un gesto piu' significativo sia una scelta.

gio4peace  Send PM [Ago 08, 2010 at 01:42 AM]

vi ringrazio tutti per l'attenzione e delle preziose osservazioni....alla prossima puntata




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.