Home > Ritratto

Picture-283.jpg ©_Saro_Di_Bartolo_ac12bd2_900m.jpg Portrait__copia.jpg jap07.jpg uhm~0.jpg
Informazioni File
Nome file:Portrait__copia.jpg
Nome Album:Libero Musetti / Ritratto
Keywords:fds
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):si
Dimensione file:297 KB
Aggiunto il:Gen 17, 2011
Dimensioni:800 x 641 pixels
Visto:213 volte
Apertura Diaframma:f 4
FNumber:f 6.3
ISO:400
Lunghezza Focale:12 mm
Modello:NIKON D80
Tempo d'esposizione:1/160 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-71910
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Franco Bertagna  Send PM [Gen 17, 2011 at 01:20 PM]

per me Luce in generale e la totale separazione dallo sfondo molto piacevoli, semmai il taglio che mi li lascia perplesso...

Riccardo  Send PM [Gen 17, 2011 at 01:48 PM]

Diagonale del braccio che si allinea con gli occhi, sfondo completamente nero che fa ben risaltare il colore del volto, molto ma molto bello, personaggio molto interessante, bella foto!

ventrix  Send PM [Gen 17, 2011 at 02:25 PM]

Quello che piu' mi colpisce e' la luce di questa immagine, una luce perfetta che ben risalta il viso del soggetto. Molto molto bella.

Ciao.

enrico (ventrix)

ivana triossi  Send PM [Gen 17, 2011 at 02:44 PM]

il taglio per me rende più forte lo sguardo dolce di quest'uomo, la luce soffusa disegna con splendidi colori, ciao!

Salvatore Calcina  Send PM [Gen 17, 2011 at 02:52 PM]

Io quoto ivana... e per quanto mi riguarda, la chicca di questo gioiellino è l a luce. Una luce calda, ambrata...il soggetto andrebbe bene per una pubblicità di un Whiskey.

Ciao.

francomaffei  Send PM [Gen 17, 2011 at 03:32 PM]

.....finalmente una fotografia..era l'ora !
dopo apocalissi improbabili,studi sui muri,filogenesi e compagnie cantando, dopo le esperienze inebrianti a base di photoshop taglia e cuci,
il nostro liberin-liberello,in un momento di lucidità, ripropone il genere che,secondo il mio modestissimo parere, è a lui più congeniale: il ritratto.
L'immagine denota una matura e cosciente capacità nel comporre la scena con i soli e utili elementi funzionali all'intento espressivo,il taglio è frutto di un prelibato gusto compositivo che non ha alcunchè di accademico nè cavalca gli stilemi del momento;
la luce,morbida e carezzevole e punto di forza dell'immagine, accompagna con dolcezza lo sguardo dell'uomo che,coscientemente,partecipa all'azione mostrando complicità e intesa con il fotografo....ci sono tutti i requisiti per considerare questa una grande fotografia...naturalmente segnalo e spernacchio
ciao, franco

giannimazzesi  Send PM [Gen 17, 2011 at 03:44 PM]

Bella luce, cromie profonde e un taglio che rende la foto ancor più interessante. Il migliore "esperimento" su fòttosciop che hai fatto fino ad ora.
Ciao Libero :-))

Marco Furio Perini  Send PM [Gen 17, 2011 at 04:05 PM]

Molto bella anche per me, per tutti i motivi sopra elencati, complimenti, ciao.

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Gen 17, 2011 at 04:48 PM]

Se ti dicessi che scatena il mio entusiamo ti direi una bugia. La sperimentazione postproduttiva richiede misura per non farsi prendere la mano: la luce è un po' troppo gialla, meritava maggiore attenzione. L' inquadratura taglia il volto sulla dx in maniera squilibrata, sembra quasi che qualcosa tenga la testa piegata in maniera innaturale: visto che hai optato per il formato fantasia penso tu non abbia ragionato molto di inquadratura in fase di ripresa (tempi eroici quelli delle dia!), potevi quindi pensarci con calma a casa. In linea di massima la costruzione in diagonale non mi dispiace, anche se penso che la posa (non so se vera o postfatta) non renda naturalezza al soggetto. L' espressione dell' uomo non ha quella spontaneità che ci si aspetterebbe, sembra un po' messo in posa, ma non tutti i giorni è domenica, pazienza.
Una preghiera allo staff: premiatela in qualche modo anche se non è un capolavoro, non trova pace da quando ha visto la mia in home page. Ci rendereste la vita più serena per qualche giorno!

Franchetti  Send PM [Gen 17, 2011 at 05:55 PM]

personalmente il taglio e compo non mi dispiace
concordo che il giallino poteva essere corretto

Silvio Tarabella  Send PM [Gen 17, 2011 at 06:03 PM]

O Libero il mì babbo ha detto le stesse cose che ti ho appena detto al telefono, vero o no?.... e ti garantisco che oggi non l'ho sentito affatto dunque stessi pensieri di due vecchi e (forse, ma solo forse) rimbambiti che continuano a farsi le "pippe" con reti, pennoni, cime e rena...e beccati ciò.
La foto è bella ma, come t'ho detto, poteva essere molto "migliore" e ciao.

Fausto Germano'  Send PM [Gen 17, 2011 at 07:28 PM]

Dico qui quanto ebbi a dire sotto un'altro tuo bellissimo ritratto: una bella e istruttiva lezione di foto-ritrattistica, fatta con sapiente tecnica e grande gusto. La composizione, a mio modesto avviso, è particolarmente efficace per il vigore e la grande forza comunicativa. Anche la luce gioca un ruolo non secondario.
Il colore non so, altri più esperti di me hanno espresso il loro parere e io non entro nel merito... io vedo in b/n :-)

Vincenzo Sciume'  Send PM [Gen 17, 2011 at 07:29 PM]

un ritratto che mi piace moltissimo.
vincenzo

Saro Di Bartolo  Send PM [Gen 17, 2011 at 08:58 PM]

Come tutte le immagini realizzate da ognuno di noi,
c'è sempre spazio per varianti e migliorie.

Ognuno interpreta il medesimo soggetto secondo il proprio approccio alla fotografia e condivido più di una tra le considerazioni espresse da parte di chi mi ha preceduto.

Detto ciò, questa composizione, a mio modesto giudizio,
si colloca tra le immagini più alte (e ve ne sono) che ho visto su MM negli ultimi tempi.

Segnalo.

ciao,
saro

Wanda D'Onofrio  Send PM [Gen 17, 2011 at 09:32 PM]

non mi entusiasma la dominante giallognola del fotogramma ma cmq è un bel ritratto di un bel soggetto che liberino ha saputo ben mettere in risalto. personaggio che mi fa venire in mente garibaldi. bella la nitidezza della foto. la diagonale poi ti porta a leggerla sia dall'alto verso il basso che viceversa come in un lento movimento ondoso. io l'avrei vista nei soliti bellissimi bn che il Maestro sa fare. e Tic e Tac...

Libero Musetti  Send PM [Gen 18, 2011 at 11:08 AM]

la luce che illumina questo volto e avvolge il soggetto, oltre ad essere quella che in realtà era presente sulla scena, è l'elemento che caratterizza questa immagine. Una luce che suscita sensazioni di serenità, e che ben evidenzia la personalità della persona ritratta , espressione che rivela il suo carattere mite , semplice e di una spontaneità straordinaria.
Questi due elementi luce-soggetto, mi hanno indotto ad impugnare la macchina fotografica...Caro Ubaldo , i fotografi ossessionati dalla tecnica si sentono spesso in dovere di correggere le dominanti della luce e rischiano di comprometterne l'atmosfera, riconducendo le proprie fotografie ad immagini "fredde" e prive di anima.
E' un po come voler togliere la dominante calda ad un bel tramonto...ma come si sa ...a Sarzana c'è a chi piace la torta e a chi la banana...
Salutino Liberino
P.S. Idem per la Carawanda

Libero Musetti  Send PM [Gen 18, 2011 at 11:09 AM]

Grazie a tutti per le gradite visite e commenti
Libero

Silvio Tarabella  Send PM [Gen 18, 2011 at 12:23 PM]

O Lì, allora ci vediamo a Sarzana dove intanto io comincio a mangià la banana.E straTIC e straTAC.........

giuliana valdrighi  Send PM [Gen 20, 2011 at 11:44 AM]

Libero mi piace molto il taglio di questa immagine , appunto come dice wanda la diagonale ti porta a una lettura completa, però potevi provare in b.n secondo il mio modesto parere la luce che in questo caso risulta giallina per non dire color c.....na avrebbe risaltato di più questo splendido volto. ciao ciao liberin liberello.
un bagin... giuly

orazio minnella  Send PM [Gen 21, 2011 at 04:31 PM]

Un magnifico ritratto dove la sapiente gestione delel, luci ed una composizione,concepita sullo sfruttamento e lo sviluppo dell'immagine su una diagonale,fanno,secondo il mio umile parere di questo Tuo scatto un magnifico capolavoro.

Paola Congia  Send PM [Gen 21, 2011 at 07:41 PM]

magnifico ritratto. Bella la luce e i toni caldi di colore

staff  Send PM [Gen 24, 2011 at 09:12 AM]

segnalata dagli utenti 24-1-2011

Wanda D'Onofrio  Send PM [Gen 24, 2011 at 12:04 PM]

perfetto...dalla home se ne va un Lorenzo Dati e arriva un Musetti...fantastico!

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Gen 24, 2011 at 12:26 PM]

Sorridi Liberino! Sei contento di essere in prima pagina?

donato bellomo  Send PM [Gen 24, 2011 at 12:30 PM]

Urca se é bello questo ritratto che mi era sfuggito.......

Silvio Ruvolo  Send PM [Gen 25, 2011 at 09:31 PM]

unico difetto: NO FULL SCREEN! Ciao




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.