Home > Particolari

Acqua
Chimicamente di struttura semplicissima,incolore,insapore eppure assolutamente indispensabile alla vita ,l'acqua appunto.
Acqua.jpg e-pst.jpg Acqua.jpg _DSC0001~2.jpg Colre-1.jpg
Informazioni File
Nome file:Acqua.jpg
Nome Album:Silvio Tarabella / Particolari
Dimensione file:332 KB
Aggiunto il:Set 15, 2009
Dimensioni:525 x 790 pixels
Visto:93 volte
Apertura Diaframma:f 5.7
FNumber:f 5.6
ISO:200
Lunghezza Focale:85 mm
Modello:NIKON D70s
Tempo d'esposizione:1/640 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-43091
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Libero Musetti  Send PM [Set 15, 2009 at 05:52 PM]

L'Acua, l'hai a bè Te ! e' devastante per l'organismo......e sì che lo dovresti sapè .....:-P
E' invece importantissima per calmare i "bollori di Jean", fenomeno paraprematurato con cifri nani platonici, etc.,etc. :-P
Immagine gradevole, dai bei colori brillanti.
Un salutino da Liberino che non tocca l'acqua, ma beve il vino. ;-)

Matteo Malagutti  Send PM [Set 15, 2009 at 06:20 PM]

Senza offesa Silvio ma mi contrappongo al commento di Libero, in quanto l'immagine personalmente non mi dice niente... è una pompa dell'acqua che versa acqua su un pavimento in pietra, a mio avviso niente di più. La temperatura eccessiva poi la rende poco gradevole anche sotto l'aspetto cromatico secondo me, la pietra è marroncina e l'acqua è giallina.
Se avevi qualche intento particolare mi piacerebbe che me lo spiegassi però, del resto io ho solo espresso una mia opinione :-D

Silvio Tarabella  Send PM [Set 15, 2009 at 06:36 PM]

...caro liberino i bollori devono essere sedati non con l'acqua ma col vino , come dici te, tanto e bòno :-P
Matteo, anzitutto grazie per l'attenzione e per la tua attenta critica cui cercherò di rispondere cominciando dai colori, a me tralaltro molto grati, che con l'inevitabile riduzione perdono un bel pò di forza e, dunque, di senso così, il pavimento, assume un tono poco squillante come dovrebbe invece essere.
Per quanto riguarda la composizione, invece, dissento da te ma, naturalmente, il tutto è soggettivissimo.
L'acqua , infatti, può essere ritratta in mille modi che vanno dai più comuni (mare, fiume, lago etc:) a quelli un pò più desueti come il mio, ovvero una semplice pompa che versa semplice acqua su di un semplice pavimento tentando, al contempo, di dare un pò di forma al tutto per renderlo, appunto, non banale .
Evidentemente non sono riuscito a raggiungere lo scopo per i tuoi sensi. :-D

Il Jeb  Send PM [Set 15, 2009 at 06:50 PM]

bè a me piace.. il soggetto magari non sarà dei più aulici ma una bella foto si può fare anche alla punta di una matita in un semplice still life.. personalmente i colori non dispiacciono, forse perchè molto luminosi. Apprezzo molto anche la composizione, con quella onda nel l'incrocio dei terzi in basso a sinistra che ci stà bene, oltre alla gomma che esce ed entra dagli angoli della foto. a mio parere la foto è ok :!:

giannimazzesi  Send PM [Set 15, 2009 at 07:17 PM]

:!: ... non è facile superare la "banalità" che l'acqua può avere in foto visto che, fortunati noi, l'abbiamo tutti i giorni. A mio parere tu ci sei riuscito.

Chiara Lana  Send PM [Set 15, 2009 at 09:22 PM]

il colore che assume l'acqua ricorda l'oro e l'acqua è oro per tutti noi. senza acqua niente vita.
il verde richiama il mondo vegetale e la fotosintesi clorifilliana che da e prende ossigeno vitale
le forme sciolte e sparse lasciano spazio a pensieri vitali
e ti par poco per una canna di gomma che sparge acqua su un pavimento?
banale sarebbe passare di qui senza lasciare un commento, visto che merita il tempo che si dedica.
un saluto a te, silvio

Matteo Malagutti  Send PM [Set 15, 2009 at 09:30 PM]

Beh Chiara, a me pare poco, e mi pare anche un po' poco una canna di gomma verde per evocare la fotosintesi clorofilliana :-)
Ovviamente scherzo e spero tu lo sappia, solo non credo sia giusto sforzarsi di evocare idee e concetti profondi in ogni situazione, perché poi si rischia di perdere il valore di quelle immagini che profonde lo sono davvero :-D

Chiara Lana  Send PM [Set 15, 2009 at 09:32 PM]

si che so che tu stai scherzando, ma se a me evoca questi pensieri che faccio? e ora dimmi che non sono regolare, hai ragione ma il mio vissuto mi porta a questo :) un saluto a te matteo

giulia berardi  Send PM [Set 15, 2009 at 09:39 PM]

Adoro le foto come questa, in cui con pochi elementi gestiti bene si puo' dar vita ad un bello scatto. Sinceramente mi piace:)

Silvio Tarabella  Send PM [Set 17, 2009 at 10:39 AM]

...anzitutto grazie davero a tutti voi che avete mostrato interesse per il mio scatto in quanto è sempre gratificante per un fotografo, seppur molto dilettante come il sottoscritto, suscitare interesse negli altri amici con la medesima passione.
Matteo, ti assicuro che il mio scatto non aveva e non ha la minima intenzione di evocare nessun "pensiero profondo" se non quello, come ben sottolinea Chiara, dell'acqua che, nella sua massima semplicità, è un'indispensabile fonte di vita, tutto quì :-)

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Set 17, 2009 at 02:35 PM]

Riuscire a costruire un' immagine con una banale manichetta di gomma verde mi sembra operazione di tutto rispetto. Naturalmente ognuno deve poter leggere, vedere e sentire quello che più gli è congeniale. A me mi garba.




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.