Home > Emotive
Clicca per l'immagine full size
11 settembre: le nostre vite appese a un filo
Frammenti di memoria da quell'11 settembre di dieci anni fa


Daniela: Quel giorno mi trovavo nel cortile vicino alla mia abitazione. Ero ancora ignara di quello che era successo. Ho appreso la notizia nel pomeriggio, quando una volta rientrata a casa ho acceso la tv e le immagini degli aerei dirottati contro le torri gemelle mi hanno lasciata col fiato sospeso.

Marco: ero a New York, sulla Broadway, stavo facendo colazione con mia moglie. abbiamo visto il fumo, la gente intorno non sapeva, si diceva di un attentato, di una bomba.. arrivati agli schermi della Cnn abbiamo capito cosa era successo. Poi la polvere ci ha avvolto.

Katy: ero in cucina che stavo ultimando le pulizie dopo pranzo. Come da abitudine avevo la Tv accesa, non seguivo ma ascoltavo le voci tanto per sentir parlare. Era uno splendido giorno di sole settembrino. Mia mamma era tornata dal lavoro ed era appena riuscita, ero sola! credo di poter affermare di non essermi mai sentita tanto sola nella vita come in quel momento.

Lilly: Ero a casa di un'amica a studiare, con la tv accesa ma senza audio, ad un certo punto ci rendiamo conto che non stanno trasmettendo un film...abbiamo visto in diretta il secondo aereo entrare nella torre sud, ed è stato uno dei momenti più agghiaccianti mai vissuto.Quando ho visto la gente lanciarsi nel vuoto, ho cominciato a piangere

Alessandro: fu uno shock vedere quelle immagini in quel pomeriggio dell' 11 settembre 2001 ero in ufficio e vidi su internet le prime notizie . Per me poi è stata un' esperienza commovente e toccante visitare GROUND ZERO nel settembre 2009 in occasione del mio viaggio di nozze...

Claudia: ero al lavoro in fabbrica, arriva un corriere e dice "hanno buttato giù le torri a NY " abbiamo pensato ad uno scherzo, poi ci ha fatto sentire la radio, sono stati attimi di sgomento dolore per le persone coinvolte, arrivata a casa ho seguito alla tv finchè in diretta ho visto l'altro aereo schiantarsi, le torri cadere, ricordo di una persona che veniva inquadrata mentre si buttava nel vuoto, impressionante.

...

Aggiungete il vostro ricordo sotto forma di commento, se vi va
DSC00662_2_(1020_x_765).jpg omaggio_a_Niepce_.jpg 11_settembre_la_nostra_vita_appesa_a_un_filo.jpg _MG_3788.jpg direzioni___.jpg
Informazioni File
Nome file:11_settembre_la_nostra_vita_appesa_a_un_filo.jpg
Nome Album:angelo trapani / Emotive
Valutazione (1 voti): (Dettagli)
Keywords:11 settembre 2001 2011
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):SI
Luogo dello scatto::pianeta terra
Dimensione file:356 KB
Aggiunto il:Set 11, 2011
Dimensioni:1024 x 683 pixels
Visto:65 volte
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-85521
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Susanna Bertoni  Send PM [Set 11, 2011 at 02:36 AM]

Una foto tristissima...a prescindere da tutto...

Susanna

elfosem  Send PM [Set 11, 2011 at 08:07 AM]

L'immagine nella sua semplicità è molto forte: in un cielo azzurro (la speranza come diceva Susanna) un ramo staccato dal vento, porta ancora con se la vita... appesa ad un filo.
Come dicono i grandi che frequentano il sito: le foto devono trasmettere qlc con o senza titolo.
Credo che nessuno di noi abbia dei dubbi sul significato di questa immagine,
Bravo Angelo.
Un caro saluto.
p.s.
Un momento di riflessione duro. Quando vengono uccise delle persone innocenti che siano di dx, sx o centro; che siano esse bianche, nere o gialle.
Non c'è mai giustizia nell'assassinio... anche perchè se vai a scavare scopri che non è come ti hanno detto.

Nicola Ronzitti  Send PM [Set 11, 2011 at 08:09 AM]

Ciao Angelo, ancora oggi, dopo dieci anni, tantissime persone ancora credono ad una versione dei fatti del tutto fasulla. Uccidere migliaia di persone per motivi economici è spaventoso. Capisco che non è il sito adatto, e per questo chiedo scusa sia a te che allo staff, ma allego un link (prima parte su nove) dove si comprende che c'è stato un inganno globale. Scusatemi ancora, saluti. Nicola. www.youtube.com/watch?v=broVpLGow0c

angelo trapani  Send PM [Set 11, 2011 at 09:29 AM]

Susanna, Elfosem, Nicola: grazie per il passaggio e per le vostre parole

@ Nicola: conosco molto bene la cosiddetta "teoria complottista" ed hai fatto benissimo ad avercene ricordato. Il mio pensiero è rivolto alle vittime innocenti di quella strage che, purtroppo, restano tali a prescindere da chi sia stato il loro carnefice

Un caro saluto a tutti

Francesco Martinelli  Send PM [Set 11, 2011 at 10:08 AM]

grande immagine che rende bene l'idea di come le nostre vite siano appese ad un filo. io spesso dico che ognuno di noi vive perchè il resto del mondo glielo concede.
saluti

Francesco Nucifora  Send PM [Set 11, 2011 at 10:49 AM]

Una foto davvero emozionante, che ci fa ricordare che non siamo niente su questa terra.
Ottimo scatto, luce colori e compo eccellenti, bravo Angelo per averci fatto ricordare quel momento traggico di qualche anno fa.

un caro saluto, Francesco.

Federico Parra  Send PM [Set 11, 2011 at 11:12 AM]

che cos'è il genio...dicevano in amici miei.
grazie Angelo...profonda e sensibile come sempre...per non dimenticare.

Miriam Marlia  Send PM [Set 11, 2011 at 02:51 PM]

di grande significato, nella sua composizione semplice, ma così profonda e toccante,
bravo,
ciao miriam

Franchetti  Send PM [Set 11, 2011 at 05:21 PM]

ero a Shanghai, al ristorante in chat con un amico che lavorava in una banca di Londra e mi passa la notizia fresca fresca che lui aveva ricevuto da un'agenzia. Avevo un tavolo di italiani e gli ho passato la notizia. La prima reazione e` stata quella di chiamare il proprio brooker per chiedere cosa fare, se vendere o comprare.
Avevo anche un'altro tavolo con una copia di svedesi e il fratello del signore lavorava proprio in una delle due torri. L'ho visto andare via sconvolto anche perche` non aveva notizie esatte. E` tornato dopo un mese e purtroppo il fratello era deceduto nell'attentato.

Trovo la tua immagine toccante!

Enrico Gori  Send PM [Set 11, 2011 at 09:05 PM]

bella foto e giusto il ricordo, anche se mi piace ricordare anche l'11 settembre 1973, data del colpo di stato militare in Cile, contro il governo liberamente eletto di Salvador Allende: in quel caso i morti e i desaparecidos sono stati ben di più dei poveri 3000 delle twin towers e con il non nascosto appoggio degli USA e il non ostacolo delle gerarchie vaticane

Franco Bertagna  Send PM [Set 12, 2011 at 07:35 AM]

buona foto dedica ad una data disastrosa ...




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.