Home > Emotive
Clicca per l'immagine full size
8 marzo ...
Fermati_un_istante.jpg eravamo_4_amici____.jpg 8_mar.jpg Pim0002.JPG IMG_0745.jpg
Informazioni File
Nome file:8_mar.jpg
Nome Album:Luca Rossato / Emotive
Keywords:festa donna strip uomo costume spogliarello
Dimensione file:113 KB
Aggiunto il:Mar 05, 2009
Dimensioni:1024 x 691 pixels
Visto:187 volte
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-31291
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
nino lo pinto  Send PM [Mar 05, 2009 at 09:46 PM]

:-) :-) :-) :-) simpaticissima l'espressione colta (quella del personaggio al centro intendo :-) )

Attilia Franchi  Send PM [Mar 05, 2009 at 10:11 PM]

peccato che il tatuaggio non sia a fuoco :-) il terzo incomodo sulla dx lo avrei tagliato ;-)

Luca Rossato  Send PM [Mar 05, 2009 at 10:28 PM]

ovviamente non vuole essere un'opera d'arte, è ironica e come tale va presa. Il signore sulla destra l'ho volutamente lasciato per 2 motivi, l'espressione del viso e il fatto che mi permette di decentrare lo spogliarellista lasciando la signora al centro della scena, il vero protagonista infatti è proprio la signora con la sua espressione e il suo gesto.

Valeria Calderoni  Send PM [Mar 05, 2009 at 11:00 PM]

mio dio, a me fa tristezza.

Luca Rossato  Send PM [Mar 05, 2009 at 11:05 PM]

infatti il senso è proprio questo, valeria, credo che le donne dovrebbero verognarsi di comportarsi come certi uomini.... :-)

Valeria Calderoni  Send PM [Mar 05, 2009 at 11:11 PM]

bene, allora almeno per quanto mi riguarda sei riuscito perfettamente a rendere l'idea dello squallore di certi ridicoli festeggiamenti in occasione dell'8 marzo. riporto da internet:Perché si festeggia la festa della donna proprio l'8 marzo e cosa significa questo giorno?
Chissà quante donne sono al corrente di quello che accadde nel lontano 1908, quando a New York, 129 operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare.
Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni finché, l'8 marzo (o il 25 secondo alcuni), il proprietario Mr. Johnson bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire dallo stabilimento.
Ci fu un incendio doloso e le 129 operaie prigioniere all'interno dello stabilimento morirono arse dalle fiamme. Da allora, l'8 marzo è stata proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne.
La commemorazione, tutta americana, delle vittime è stata poi accolta in tutto il mondo come la giornata simbolo del riscatto femminile.
L’iniziativa di celebrare la giornata internazionale della donna fu presa per la prima volta nel 1910 da Clara Zetkin a Copenaghen durante la Conferenza internazionale delle donne socialiste.

nino lo pinto  Send PM [Mar 05, 2009 at 11:34 PM]

se vogliamo tornare ad esser seri quoto Valeria...anche se in questa situazione ci vedo parecchia ironia e poca malizia

Elvira M. Forte  Send PM [Mar 05, 2009 at 11:55 PM]

Scusami, Luca. A me la foto non piace. Per l'ambientazione, le luci, lo "stile" dei personaggi l'unica cosa che mi fa venire in mente è "Ultimo tango a Zagarolo" (con Franco e Ciccio, per chi non lavesse mai visto). Aggiungo che mi fa pure un po' male vederla associata all'8 marzo. Non so, a me l'ironia sembra un'altra cosa. Ma si sa che tutto è relativo.

Libero Musetti  Send PM [Mar 06, 2009 at 01:22 AM]

Con tutti i bei C..I che ci sono in giro, proprio quello di un uomo..???
Ciao
Libero ;-)

Luca Rossato  Send PM [Mar 06, 2009 at 08:07 AM]

chiariamo...come detto prima questa foto non va giudicata per luce o qual si voglia particolare tecnico, risulterebbe altrimemnti pessima, è stata scattata in un locale durante lo strip di un uomo l'8 marzo scorso. Poi ogniuno ci veda quello che crede, io ci vedo una donna che si diverte, anche se non la condivido. Trovo che questo genere di manifestazioni siano un insulto alle donne, ma ricordatevi che sono le donne che vi partecipano.
Libero, hai ragione, provvederò. eheheh

comunque grazie a tutti per l'attenzione.

Valeria Calderoni  Send PM [Mar 06, 2009 at 09:07 AM]

alcune donne:-)

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Mar 06, 2009 at 09:20 AM]

Luca la scena è simpaticissima ma io non avrei messo quel titolo proprio per rispetto alle "donne" quelle vere che non vedono il grande fratello, che non hanno manie di diventare dive... quelle "donne" che giornalmente fanno il loro lavoro di "mamma-lavoratrice" . tanto meno l'avrei incasellata in un album "emotive" che di emotive ha ben poco... scusa la franchezza e per ammorbidire il clima sarebe stato opportuno metterla ih "umorismo" ... non me ne volere :roll:

Luca Rossato  Send PM [Mar 06, 2009 at 09:31 AM]

antonio, quando ho fatto passare la lista degli album ti assicuro che non l'ho proprio visto!! condivido il pensiero però.
ora, al di la di tutto questo baccano per una foto brutta... ho avuto la dimostrazione che per avere attenzione non importa essere bravi, credo di aver pubblicato foto molto più belle di questa .-)
che sono passate quasi inosservate.
un mio omaggio alle donne lo trovate proprio su questo sito con la foto love in a elevator, ma in querl caso non è stato fatto nessun baccano.
Valeria, lo so , alcune donne.... ho lavorato per anni in locali dove ho visto donne che si scatenano per vedere uomini in mutande.
Le donne vere sono quelle descritte da antonio, ma purtoppo, e ribadisco purtroppo, se ci sono spettacoli del genere è perchè ci sono donne a cui piacciono...
ancora grazie a tutti

Fiorella Lamnidis Birba  Send PM [Mar 06, 2009 at 09:50 AM]

Non credo ci sia baccano, ma solo il modo di pensare e di esprimersi liberamente di ognuno di noi sotto una foto, quello che fai notare te Luca sotto le tue foto e non solo, e' sacrosanto, ma questo dipende dalla volonta' di molti, e anche te non e' che sei molto presente sotto le foto altrui, bada bene che non e' una critica, ma una constatazione generalizzata.
Tornando a questa foto che trovo "triste" x mille motivi, anche se ironica, quello che mi da' molto fastidio invece e parlo come donna sono le tue frasi continue, anche se hai lavorato in certi locali ok, ma ribadire queste frasi hummm: " ho lavorato per anni in locali dove ho visto donne che si scatenano per vedere uomini in mutande....se ci sono spettacoli del genere è perchè ci sono donne a cui piacciono..." ma perche' non girare all'inverso questa frase??? senza polemica alcuna ovviamente ;-)

Luca Rossato  Send PM [Mar 06, 2009 at 10:00 AM]

Fiorella, hai ragione ,ma seleggi tra i miei primi commenti trovi scritto questo : "credo che le donne dovrebbero verognarsi di comportarsi come certi uomini...."
per baccano intendo clamore...
il titolo è dato dal fatto che è stata scattata esattamente l'8 marzo 2008
Non c'è bisogno di una festa delle donne che poi sfocia in queste manifestazioni che nulla c'entrano con le motivazipni per cui c'è questa ricorrenza. La mia tristezza è dettata da questo, io sono per le donne!!!! quelle descritte da antonio, che hanno un ruolo importante tutto l'anno e non hanno bisogno di essere ricordate l'8 marzo!

Fiorella Lamnidis Birba  Send PM [Mar 06, 2009 at 10:08 AM]

Ecco appunto non trovavo anche la frase sopra che mi aveva infastidita e non poco : "credo che le donne dovrebbero verognarsi di comportarsi come certi uomini...."..... per il resto sono d'accordo su quanto hai scritto dopo, l' 8 Marzo e' tutto l'anno ;-)

Elvira M. Forte  Send PM [Mar 06, 2009 at 10:08 AM]

Scusate, son pignola, ma secondo me le parole sono importanti, come diceva Moretta.
L'ironia è leggera per definizione: fa intuire, sottintende con leggerezza. Questa foto, con la sua grevità pazzesca, tutto è meno che ironica. Può essere umoristica, simpatica (de gustibus...), ma NON è ironica.

Ancora una cosa e poi la mollo lì (eventualmente si può continuare sul forum, se a qualcuno interessa): sono proprio le donne descritte da Antonio che hanno bisogno dell'8 marzo! E l'8 marzo è nato proprio per loro! Capisco che siamo in tempi di memoria corta, però, suvvìa...

Elvira M. Forte  Send PM [Mar 06, 2009 at 10:09 AM]

Era Moretti, naturalmente, non Moretta.

Omar Biagi  Send PM [Mar 06, 2009 at 10:17 AM]

mado' che pesantezza....
è una foto simpatica e basta.
il titolo ci sta eccome, perché che lo vogliamo o no, l'8 marzo è anche questo.

Zucco  Send PM [Mar 06, 2009 at 10:46 AM]

Sono stupito e favorevolmente colpito dalla reazione che ha suscitato questa foto, nata probabilmente con semplici ambizioni di leggera ironia e simpatia...mi fa pensare ( e sperare..!) che per il mondo femminile l' 8 Marzo non sia diventato ancora solo "goliardici" spogliarelli..!! ;-)

Valeria  Send PM [Mar 06, 2009 at 11:10 AM]

:-) :-) :-) .. un immagine ironica e molto simpatica :!: .. l'otto marzo molte donne lo vivono così.. dal canto mio non lo festeggio affatto perchè credo che la giornata delle donne sia tutti i giorni come quello degli uomini..

Margherita Blasi  Send PM [Mar 06, 2009 at 12:16 PM]

credo siano sempre meno le donne che festeggiano così l'8marzo, e penso che anche quelle che lo fanno o lo hanno fatto abbiano avuto più spirito goliardico che erotico.... per quanto mi riguarda non ho mai trovato eccitante uno spogliarello maschile, bensì ridicolo, per noi l'erotismo è un'altra cosa...
La foto è solo documentativa, niente di scandaloso o offensivo, a mio parere, senza infamia e senza lode

Luca Rossato  Send PM [Mar 06, 2009 at 12:48 PM]

fnalmente siamo arrivati ad una conclusione, la foto è solo la docuenatzione di un avvenimento, e che piaccia o meno queste cose succedono!
la foto è brutta, lo dico io per primo....... ma credo anche sia simpatica va presa per quello che è!

buona giornata a tutti e tutte le donne specialmente.....

Valeria Calderoni  Send PM [Mar 06, 2009 at 01:02 PM]

luca, poverino..non c'era alcuna critica da parte mia nei tuoi confronti..comunque se questa foto ha suscitato un certo clamore in fondo è un bene:-) E' che noi donne siamo stanche di accorgerci che purtroppo tante donne ragionano così..lasciandosi invischiare in certi assurdi fenomeni commerciali che vogliono far passare per "celebrazioni".
per quanto riguarda la foto, secondo me è più grottesca che ironica. Sei riuscito perfettamente a delinare un mondo che molti non vogliono..la signora che vive il suo momento di gloria pensando di essere simpatica e non rendendosi conto che invece diventa ridicola, il signore sulla destra che, annoiato, guarda la scena..lo sfocato in primo piano un po' mi disturba :-) ..forse avresti potuto allontanare l'inquadratura, di modo da avere un po' di aria ai lati:-)

Nemesics  Send PM [Mar 06, 2009 at 01:21 PM]

Ho visto la foto appena postata e non ho commentato perche', non me ne volere Luca, nessun aspetto della foto ha suscitato il mio interesse. Sono pero' interessanti i commenti che ho letto. A dispetto di quello che a molti/e fa comodo pensare le donne, che siano casalinghe, lavoratrici, dirigenti, mamme a tempo pieno o nullafacenti, sono esseri umani con pregi, difetti, manie, e in quel caso, voglia di divertirsi. Cosa c'e' di male? Perche' alcune donne si sentono toccate negativamente da una scena del genere? A questi spettacoli alcune assistono solo l'8 marzo, altre non ne hanno mai visto uno, altre lo fanno molto piu' spesso e non per questo devono essere bollate come donne di seconda categoria oppure poco serie o chissa' cos'altro. A qualcuno fa tristezza, ad altri suscita ironia a me personalmente non suscita niente. Guardo una scena del genere e l'unica cosa che mi viene da pensare e' che ognuno fa quello che vuole e se sta bene a lui e non danneggia nessuno e' padronissimo di farlo senza dover a tutti i costi essere marchiato con qualche appellativo poco edificante. Io non ho mai assistito ad uno spogliarello eppure non ci penso a "bollare" quelli che frequentano certi locali.
Ciao. :-D
Nico

Luca Rossato  Send PM [Mar 06, 2009 at 01:22 PM]

valeria, grazie, io poi la penso esattamente come t, e questo è il senso \della foto. poi per quanto riguarda\il giudizio tecnico evevo veramnete poco spazio per muovermi e in quel momento anche poco tempo per decidere.... va presa per quello che è...grottesca appunto. ciao

Luca Rossato  Send PM [Mar 06, 2009 at 04:12 PM]

nico,hai postato mentre scrvevo quindi non potevo vedere il tuo commento.
condivido anche il tuo pensiero, lacosa più bella di tutto questo scambio di commenti sta nel fatto che una foto brutta ha creato più interesse di una bella foto....come dire, il grande fratello è una boiata ma tutti (o quasi ) lo guardano, programmi culturali sono sicuramente più interessanti ma vengono vìsti da poche persone!!!

caterina  Send PM [Mar 06, 2009 at 04:31 PM]

ma guarda Luca a suscitato interesse semplicemente per la provenienza del titolo,se tu lo non avevssi messo 8 marzo,probabilmente questi commenti non ci fossere nemmeno,e sarebbe passato per uno scatto ironico,.In parte ci si sente offesi a sapere che alcune donne si divertono nel giorno di un riccordo cosi forte,si dovrebbe avere più rispetto,tutto qui,abbiamo il resto del anno per fare tante altre cazzate,ma cerchiamo di divertirci senza approfittare di un giorno cosi doloroso. :-?

Luca Rossato  Send PM [Mar 06, 2009 at 06:18 PM]

caterina, ovvio che se l'avessi intolata strip o altro nesun si sarebbe fermata a guardarla, il titolo è dettato dal fatto che è stata scattata ralmente l'8 marzo 2008. Se l'avesi intitolata Stropicciami tutta sono tua non avrebbe avuto lo stesso interesse di sucuro,l'unica cosa che forse è passata inosservata è che io la penso esattamente come voi, prendetela al limite come una denuncia.
ora faccio ammenda e mi scuso con quelle donne e uomini che possone essere rimasti offesi da tale foto, che ripeto...non voleva avre lo scopo di umiliare o denigrare nesuno.....

Marco Furio Perini  Send PM [Mar 06, 2009 at 06:35 PM]

Elvira, non mi toccare Franco e Ciccio, miticiiiiii..... :-)

Luca Rossato  Send PM [Mar 06, 2009 at 06:45 PM]

mi sono fatto un sacco di nemiche oggi... :cry:

Sergio Ramari  Send PM [Mar 06, 2009 at 08:04 PM]

Ma fatevi 2 risate e basta ... scene cosi' l'8 Marzo se ne vedono parecchie , non c'è da vergognarsi se una , come il personaggio della foto sgrana gli occhi davanti ad un "manzo" , la differenza è che in quel giorno lo si può fare liberamente senza sentirsi troppo in colpa ( se di colpa si tratta ) . Noi poveri uomini al contrario , il + delle volte non ci sappiamo trattenere davanti ad una donna avvenente e facciamo la figura degli allupati . E' nella natura umana , non facciamoci condizionare da perbenismi inutili . Foto divertente . :-P :-)

bagdesign  Send PM [Mar 06, 2009 at 08:32 PM]

Io credo che lo spirito di luca fosse proprio quello di prendere in giro "certe donne" magari un po' attempatelle, che nel giorno dedicato alla donna (come giustamente fa notare valeria l'8 marza è una data commemorativa) "svaccano" un po', travisando il senso della girnata. Ma non riesco neppure a condannare quelle signore o quelle giovancelle che in questo giorno si danno a cose un po' stravaganti che magari in altri giorni se ne guardano dal fare.
Ognuna è liberoadi festeggiare come meglio crede la propria festa. Io se fossi una donna non festeggerei la giornata della donna, ma cecherei di "occupare" di più tutto l'anno... ;-)

Luca Rossato  Send PM [Mar 06, 2009 at 08:57 PM]

sergio, bag, grazie, siete grandi!!!




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.