Home > Elaborazione
Clicca per l'immagine full size
Vampiro
Elimino dal cuore
Il cuneo profondo
Ridesto il vampiro
Intreccio la luna
In un libero incontro
Con il vostro mare profondo
Disperdo le ceneri
In un soffio al tramonto
Lungo la via infinita
Lungo il senso di vita
_MG_5573.jpg PENNE_ALL_ARRABBIATA.jpg DSC00688_33_(1020_x_765).jpg kissà_help_sand.jpg VaPensiero.jpg
Informazioni File
Nome file:DSC00688_33_(1020_x_765).jpg
Nome Album:Paola Lirusso / Elaborazione
Keywords:vampiro
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):si
Luogo dello scatto::Bibione
Dimensione file:146 KB
Aggiunto il:Set 13, 2011
Dimensioni:1020 x 765 pixels
Visto:102 volte
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-85640
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
pulvirenti lucia  Send PM [Set 13, 2011 at 09:16 AM]

Bellissima interpretazione Paola! Hai colto il momento giusto!

lodovico  Send PM [Set 13, 2011 at 09:41 AM]

Ciao Paola, la lettura del testo nella scheda induce già ad una riflessione. Si parla di catarsi, di un ridestarsi alla vita rimuovendo il "cuneo profondo" di un dolore che annichilisce.
Con queste basi testuali ci si attenderebbe una foto più densa, magmatica nel suo significato in sinergia con il testo.
Invece, forse, l'elaborazione di una animatrice su una spiaggia assolata mi pare un po' poco in rapporto alle aspettative del testo e del titolo.
Passando poi ad analisi più prettamente tecniche direi che l'elaborazione ha più di qualche punto debole. Su tutti la gamba sinistra della ragazza seghettata dall'azione in post.
Un saluto
Lodovico

Paola Lirusso  Send PM [Set 13, 2011 at 11:07 AM]

Grazie Lucia :-)) Lodovico , questa foto è solo un'intuizione, non ha la pretesa di dare insegnamenti o significati...mal definita dici...si sono daccordo mi scuso per questa superficialità che mi contradistingue...:-))

ventrix  Send PM [Set 13, 2011 at 11:39 AM]

Non mi convince, non riesco a trovare un'assonanza tra l'immagine e le parole, questo credo sia un mio grande limite, ma soffermandosi solamente sull'immagine ripropongo la considerazione iniziale, non mi convince, non riesco a trovare un trasporto, un coinvolgimento emotivo.

Ciao.

enrico (ventrix)

lodovico  Send PM [Set 13, 2011 at 11:52 AM]

Paola, ma di cosa dovresti scusarti?
Tu hai proposto una foto ed io ti ho dato la mia lettura... che è personale, soggettiva e non ha valore normativo per nessuno.
Non si devono cercare leggerezze, pesantazze, insegnamenti.
Tu mi dici che per te questa foto rappresenta un'intuizione. Bene! Io come fruitore di questo tuo messaggio ti dico che lo trovo debole. Nessuna accusa di superficialità ma solo, spero, una voce in più che ti può dare un metro di confronto per crescere e migliorare... tutti insieme!
Un saluto
Lodovico

Paola Lirusso  Send PM [Set 13, 2011 at 11:53 AM]

ventrix cosa cerchi? qualcosa che ti assomigli immagino, qualcosa che conosci, forse vai nei cassetti sbagliati, perchè l'intuizione è libera da costrizioni...grazie di avermi dedicato il tuo tempo e gentilezza ciao

lodovico stavamo scrivendo assieme, concordo perfettamente e non mi scusavo, riflettevo :-)))

ventrix  Send PM [Set 13, 2011 at 03:08 PM]

Ciao Paola, ma non cerco nulla in particolare e non necessariamente qualche cosa che mi assomigli o che conosca, cerco qualche cosa che susciti delle emozioni, magari dei ricordi.

Debbo dire pero' che il mio parere su questa foto e mio, probabilmente e' dettato da una mia situazione momentanea, magari la stessa immagine rivista in un altro momento potrebbe suscitare altre reazioni.

Ciao.

enrico (ventrix)

Saro Di Bartolo  Send PM [Set 13, 2011 at 05:13 PM]

Una creazione surreale, un effetto quasi "del sognare".
Visioni tremule, immagini imposssibili da mettere a fuoco ed il risveglio che sta per giungere che vorrei rallentare-rimandare per vedere come va a finire.

(mi personale percezione)

Mi piace Paola.

un caro saluto!
saro

Paola Lirusso  Send PM [Set 13, 2011 at 05:52 PM]

Ho letto qualcosa sui vampiri che mi ha fatto riflettere sul femminile ...e quanto lo stesso femminile, puntando alla vita, offra una percezione di obbligo alla progreazione, riproponendo vite per non morire ...per femminile non intendo necessariamente donna... per me questa foto rappresenta un pò di fantasia per capire anche certi miti appunto quello del vampiro. Grazie Saro

Francesco Nucifora  Send PM [Set 13, 2011 at 06:56 PM]

Questa foto mi ricorda molto la calura estiva, verso le ore 13, 14, quando il caldo torrido si percepisce a pelle, a volte creando delle visioni distorte, come in questo scatto, mentre l'istutrice e la persona che osserva tutto c'ò, cosi e come la vedo io (PERSONALMENTE)
Buona la compo e il B/N abastanza contrastato.

Un caro saluto, Francesco.

Franchetti  Send PM [Set 13, 2011 at 07:41 PM]

bella perche` produce sensazioni diverse e porta alla discussione, interessa
Ho letto quanto sopra e penso che nel nostro immaginario quando si pensa ai vampiri si ha un'idea piu` di notte, piu` di ambiente drammatico
poi ho cercato di togliermi tutti i preconcetti dalla mente e ho provato ad immedesimarmi nella ragazza che rivolge questi pensieri alle persone che ha davanti
e allora ho trovato la connessione tra la tua poesia (che mi piace assai) e l'immagine. Forse bisogna usare tanta fantasia ma questo esercizio mi ha divertito e mi fa apprezzare questo scatto unito alle parole. Trovo che la post un po' imprecisa non guasti, come un'attimo in cui il pensiero si forma e con la stessa rapidita` passa

Paola Lirusso  Send PM [Set 13, 2011 at 08:25 PM]

Francesco si ricorda i miraggi estivi :-)) Franchetti ...un abbraccione, che sintonia...hai ragione sui vampiri come esseri notturni, ma io appunto osservando il femminile ho visto la dipendenza alla luna, quindi alla notte, la gente così in onda per ricordare il mare, ventre femminile e sottintesa la sottile trasfusione di vita, all'infinito...ciaooo mi hai fatto felice :-))

Franco Bertagna  Send PM [Set 14, 2011 at 08:43 AM]

bhè ... se devo associare lo scatto all'about, mi sembra alquanto lontano, ma sarà la mia limitata immaginazione.

Paola Lirusso  Send PM [Set 14, 2011 at 09:41 AM]

Non è limitata immaginazione è limitata intuizione o intuito...lascia che quello lo abbiano le donne...non ti passa mai per la mente che forse a te manca qualcosa? immagino di no altrimenti avresti capito tutto...:-)))




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.