Home > Gallerie degli utenti > Attilia Franchi > Nuovo album/natura
Clicca per l'immagine full size
Immagine_012~3.jpg Immagine_278.jpg 001~1.jpg Immagine_314088.jpg 01~41.jpg
Informazioni File
Nome file:001~1.jpg
Nome Album:Attilia Franchi / Nuovo album/natura
Dimensione file:92 KB
Aggiunto il:Mar 18, 2009
Dimensioni:1024 x 1024 pixels
Visto:80 volte
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-32063
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
eros_giordano  Send PM [Mar 18, 2009 at 08:47 AM]

wow.....tu mi vizi.... complimenti... bellissima

Ita Kovac  Send PM [Mar 18, 2009 at 10:23 AM]

grande cattura... peccato il fuoco caduto sulla punta dell'ala sinistra, ma complimenti lo stesso :!:

Attilia Franchi  Send PM [Mar 18, 2009 at 11:32 AM]

grazie Oros e Ita, buona giornata a tutti :-D

Saverio Zarrelli  Send PM [Mar 18, 2009 at 12:11 PM]

Ottimo colpo d' occhio Attilia brava.
Ciao

Nemesics  Send PM [Mar 18, 2009 at 01:09 PM]

Bello quel becco giallo che risalta sulle penne nere del volatile. Ci provo anche io a fare questi scatti al volo ma, per la MaF o la posa, non mi soddisfano mai. Questo invece e' ottimo. :-o
Ciao. :-D
Nico

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Mar 18, 2009 at 01:20 PM]

il nero che non è facile da esporre come il bianco lo vedo un po impastato Attilia e non rende giustizia al momento preso :roll:

Lucia  Send PM [Mar 18, 2009 at 01:40 PM]

Complimenti per la cattura Attilia!

Attilia Franchi  Send PM [Mar 18, 2009 at 05:47 PM]

grazie Nico, Antonio e Lucia. :-D

renzo carmignani  Send PM [Mar 18, 2009 at 06:03 PM]

Concordo con Torchio, ma apprezzo l'ottimo momento brava :!:

gpaolini  Send PM [Mar 18, 2009 at 06:23 PM]

:-o :-o
bello il momento
ciao :-o :-o

Wendigo  Send PM [Mar 18, 2009 at 06:47 PM]

Pongo una domanda: E' più importante non urtare la sensibilità dell'autore o fargli notare le cose che non vanno in modo che ci pensi sopra?
Se è più importante la prima, questo è il mio ultimo intervento, se no ecco cosa penso:
Sinceramente, chiedo scusa ma a me questa foto non piace proprio. Non se l'abbia a male l'autore, la mia e un'opinione . Cerco di motivarla:
Tecnica: E' sfuocata e/o mossa, il piumaggio del ventre è illeggibile perchè i neri sono persi, quello delle ali sembra fatto a pastello per via di qualche intervento di riduzione del rumore o altro (forse un crop?).
Dal punto di vista emotivo è lo stesso, E' un merlo con le ali aperte che tra l'altro ha una cosa incomprensibile nel becco. Se si capisse che cos'è, che so un lombrico, un rametto, sarebbe interessante perchè direbbe qualcosa sul merlo (cibo, costruzione del nido) così fa confusione.
Io sono convinto che dare e ricevere critiche sincere anche se pesanti sia più utile di un plauso. Noto ra l'altro che il fenomeno è limitato alel foto naturalistiche, per il resto delel sezioni del forum il livello dei commenti è elevato come la qualità generale delle foto postate, nella, sezione natura e macro invece sembra che la soglia critica si abbassi per tutti. Ma perché, mi chiedo.
Se la soglia di esigenza è bassa il commento perde di valore sia una critica o di un apprezzamento.
Quando ho sottoposto le mie prime foto di natura in un forum, un utente (che ogni tanto pAssa anche da qui) mi ha scritto (motivandolo naturalmente) che una foto come la mia lui l'avrebbe cancellata direttamente dalla scheda, appena vista. Gli sono ancora oggi riconoscente oggi dopo anni, perchè è così che ho capito quanto avevo da migliorare.
Ciao,

Silvio

Marco Furio Perini  Send PM [Mar 18, 2009 at 06:48 PM]

Mi accodo ai complimenti per la cattura, la resa digitale però non mi sembra delle migliori, ma non sono un tecnico e non saprei individuare il motivo... forse hai usato neatimage ?

Attilia Franchi  Send PM [Mar 18, 2009 at 07:13 PM]

Confidavo in un tuo commento Silvio, senza nulla togliere a tutti gli amici che hanno lasciato un passaggio sotto questa mia foto. Vedi molti di noi fotoamatori non abbiamo la tua conoscenza tecnica nella fotografia natuaralistica e macro, io per prima, quindi sovente i nostri vicendevoli commenti non sono supportati da una critica tecnica, ma sono dettati dall'impatto emotivo. Ecco perchè ho postato questa foto, perchè ho bisogno di imparare, quindi Silvio innanzituttto grazie per la tua puntuale critica, per quel che mi concerne continua a commentare così i miei tentivi di fotografia naturalistica. Sono un asinello ma se persone come te mi aiutano a comprendere gli errori, piano piano posso migliorare in un genere fotografico che molto mi appasiona.
Nell'immensità di errori quello che ha nel becco è un pezzo di pane nero, classico pane tedesco. Questa foto l'ho fatta all'Alpe di Siusi e quello che mi ha messo tristezza è vedere questi merli che hanno perso la paura nei confronti dell'uomo e con molta tranquillità si avvicinavano ai tavoli dei clienti e prendevano i loro pezzi di pane.

Wendigo  Send PM [Mar 18, 2009 at 07:21 PM]

Attilia, grazie del contro commento. Sorpresa: da quel che scrivi capisco uan cosa: c'era qualcosa di strano il becco troppo grosso, non è un merlo, è un gracchio alpino!
Ciao,

Silvio

Franchetti  Send PM [Mar 18, 2009 at 09:40 PM]

lo scimmione :-) mi trova molto d'accordo... sarebbe stato utile se postavi anche i dati tecnici
penso che la velocita` di scatto sia stata lentina
Un trucchetto se l'hai croppata... lasciavi l'uccello come silouette con becco giallo in una composizione di piu` ampio respiro piazzando il volatile nell'angolo in basso a destra cosi` che no ti risultava il mosso e i pochi dettagli.




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.