Home > Seascape
Clicca per l'immagine full size
Vortici
Prima prova Tokina 11-16 scusate l'inesperienza, piano piano migliorerò. Per me è fantastico. E' la prima volta che le foto sono già quasi a posto. Vista la luce ho fatto un' HDR. Grande obiettivo.

Ah! full screen stavolta è più nitida ;-)
_MG_3629-700.jpg 117.jpg APOCALISSE.jpg 1~34.jpg giardininaxosscalata~0.jpg
Informazioni File
Nome file:APOCALISSE.jpg
Nome Album:Carlo Longarini / Seascape
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):si
Luogo dello scatto::Lillatro - Rosignano solvay (LI)
Dimensione file:409 KB
Aggiunto il:Apr 15, 2012
Dimensioni:640 x 950 pixels
Visto:95 volte
FNumber:f 8
ISO:100
Lunghezza Focale:11 mm
Modello:Canon EOS 60D
Tempo d'esposizione:126/100000 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-95851
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Massimo Della Latta  Send PM [Apr 15, 2012 at 07:15 PM]

Un bel lavoro. Carlo
Un filtro ND,no?
ciao

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Apr 15, 2012 at 07:16 PM]

foto molto bella dove il cielo sembra imitare la terra o viceversa... giusto in questo caso l'orizzonte al centro in quanto sia la parte alta che quella bassa hanno rilevanza nello scatto, complimenti Carlo

Paolo Agati  Send PM [Apr 15, 2012 at 07:18 PM]

intanto grande inquadratura con il contrappasso tra il disegno degli scogli in acqua che viene richiamato dall' arco delle.nuvole....

poi complimenti per l'acquisto ;-)

Carlo Longarini  Send PM [Apr 15, 2012 at 07:20 PM]

Massimo, ho comprato adesso il tokina e non era il momento...non mettermi in testa altre idee :-)))) Comunque no lo scatto è a mano libera senza filtri nd. Dopo hdr molto leggera e contrasto per inserirla in MM. Basta. Sono contentissimo dell'acquisto, colori saturi e nitidezza su tutta la foto. Grazie a tutti Ciao.

Miriam Marlia  Send PM [Apr 15, 2012 at 07:53 PM]

...infatti vedo splendidi colori ,
un'inquadratura efficace, un cielo bellissimo,
bella,
ciao miriam

caterina  Send PM [Apr 15, 2012 at 08:47 PM]

Devo essere sincera come lo sono sempre...è un hrd modesto.. a me in genere non piace,non piace per la mancanza di ombre,che trovo fondamentale nel landscape..diciamo che questa mancanza di ombre toglie il piccolo fascino, di questa bellissima natura che abbiamo intorno a noi...Ma chiaramente questa è la mia modesta opinione...Gradisco l'orizonte centrale e inoltre l'11mm ha creato un bel effetto,come un respiro imenso...almeno questo percepisco io...I colori sono un pò low,gradevoli,devi reccuperare un pò il cielo su quel bianco buccato....Un ottima prova e sfrutta piu che puoi questo tokina:-))

Carlo Longarini  Send PM [Apr 15, 2012 at 09:00 PM]

Ci mancherebbe Caterina, le critiche costruttive sono ben accette. L'unica cosa in cui concordo pienamente però è sulla parte bruciata. Le ombre le vedo e la foto mi sembra ben contrastata. I colori sono così come si presentavanano nella realtà. L'hdr fumettosa e ipersatura non mi piace. Utilizzo questa tecnica solo quando c'è un forte contrasto. Purtroppo ho lavorato con un'unica raw non sono riuscito ad eliminare la bruciatura in alto. Con 3 o 5 foto il risultato sarebbe stato migliore. Grazie comunque per il passaggio e per il commento, ciao.

Matteo Turina  Send PM [Apr 15, 2012 at 09:30 PM]

bravo bell' acquisto ,buona foto ma la prima cosa che ho pensato è la stessa di massimo un nd ci sarebbe stato bene!
p.s. lo sò che mi sgriderai ma ho preso la D7000 in arrivo martedì e sotto forma di sconto chiederò proprio almeno un nd 2 stop !
ciao mi manchi ci vediamo a lucca?

Luigi Esposito  Send PM [Apr 15, 2012 at 09:48 PM]

Il cielo sembra voler fare il verso alla terra, bella l'inquadratura, peccato per i bianchi bruciati. Ciaooo

Marco Luraghi  Send PM [Apr 15, 2012 at 11:37 PM]

Trovo sia un hdr affatto invasivo. Mi pare usato con garbo,ben bilanciato ed usato al meglio. La nuvolaglia bruciata, beh, c'è, pero il gioco di linee e di curve non porta immediatamente l'occhio su quella parte dell'immagine: tutto sommato non infastidisce. Piuttosto avrei provato una versione con l'orizzonte più basso ed il cielo ancor più presente. Mi piace molto. Un saluto, Marco

gio4peace  Send PM [Apr 16, 2012 at 12:34 AM]

sui termini tecnici confesso la mia più profonda ignoranza...acc, quanto devo ancora studiare da bravo prof...però l'effetto globale è portentoso :-)

Nicola Lodigiani  Send PM [Apr 16, 2012 at 10:22 AM]

non amo gli hdr e questo non mi fa cambiare idea, devo solo dire a tuo favore che l'intervento leggero che ha fatto me lo fa accettare meglio. Più propenso all'uso degli ultragrandangoli in orizzontale questa tua visione mi spiazza e non poco, non riesco a capire se mi piace o meno, sicuramente avrei tagliato un po' di mare per avere ancora un po' di cielo e decentrare così l'orizzonte.

Nicola

Franco Bertagna  Send PM [Apr 16, 2012 at 10:29 AM]

uso del Grandangolo da posizione alta? ... per dare tridimensionalità si fa dal basso, HDr tre scatti vero ? ...

Carlo Longarini  Send PM [Apr 16, 2012 at 01:02 PM]

Ringrazio ancora tutti per il passaggio.
@Nicola-Franco: la foto si basa sul gioco simmetrico creato tra la terra ed il cielo. Questo è creato proprio dal punto di ripresa. Se diminuisco la porzione di mare e mi abbasso secondo me la foto non ha più senso...
Grazie ancora a tutti, ciao.




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.