Home > Gallerie degli utenti > Fiorella Lamnidis > I miei BW

Opppla'....
Immagine rubatissima da un piccolo spazio xche' al Bocciodromo c'era un cartello con scritto: "Le donne stanno fuori" , sicuramente in senso ironico, ma io mi sono attenuta al cartello. Ci riprovero' corrompendo qualche "nonnino" :-)
angelo1.jpg dante.jpg bocce.jpg florencewineevent.jpg Senza_titolo-1_copia~0.jpg
Informazioni File
Nome file:bocce.jpg
Nome Album:Birba / I miei BW
Dimensione file:321 KB
Aggiunto il:Gen 04, 2008
Dimensioni:519 x 800 pixels
Visto:61 volte
Apertura Diaframma:f 4.4
FNumber:f 5.6
Lunghezza Focale:70 mm
Modello:NIKON D50
Tempo d'esposizione:2/100 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-7695
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Pablo Dylan  Send PM [Gen 04, 2008 at 12:01 PM]

Bella e dinamica,mi piace ance il taglio :-(
Mi chiedi se sono tornato all'analogico:sporadicamente SI.
Faccio mie le parole di Mauro Dorato un bravissimo fotografo di Torino:"Ma non fraintendetemi, non sono un romantico, non amo i miti. Per me una foto non è migliore solo perché è stata scattata con questa o quella macchina, però non nascondo che utilizzando certi oggetti se ne ricava un piacere particolare: il piacere dell'apparecchio meccanico perfettamente realizzato e che manifesta la sua eccellenza attraverso le sensazioni tattili, il peso… I suoni. Tutto ciò non rende una foto migliore, ma è un incredibile stimolo per il lavoro del fotografo"

Pablo

gozzilla  Send PM [Gen 04, 2008 at 12:15 PM]

anche il saltello,ottima l'inclinazione che accompagna il movimento,ciao orazio :-x

Birba  Send PM [Gen 04, 2008 at 12:23 PM]

Grazie Paolo x avermi risposto e con parole sante, e' un po' come la storia del vecchio e gracchiante Vinile davanti al nuovo silenzioso e freddo CD.. tutta un'altra storia, sicuramente piu' romantica ma piu' emotivamente "viva" ;-) ;-)

torkio  Send PM [Gen 04, 2008 at 12:42 PM]

l'analogia fatta da fiorella con il vinile rispetto al CD e maledettamente vera, tutti corriamo verso il progresso per poi moci moci tornare indietro verso nostalgici pensieri, il famoso detto "stavamo meglio quando stavamo peggio" calza a meraviglia in tutti i settori e non solo in fotografia... la foto fio è molto bella, non amo particolarmente le inclinazioni, ma qua ci sta tutta grazie a un gioco di linee.. pavimento e figure... brava brava :!: :!: :!:

tigerman  Send PM [Gen 04, 2008 at 02:12 PM]

Il digitale ha portato notevoli benefici anche a chi ama l'analogico.....i prezzi di reflex prima irraggiungibili sono divenuti estremamente accessibili per esempio.......che senso ha dibattere ancora se meglio l'uno o l'altro,
quando uno ha la possibilità di scegliere?
Per la foto di birba: anche a me piaccione le diagonali....ma cerco sempre un elemento da lasciare in simmetria....l'uomo che bocciava per esempio stava bene bello dritto in parellelo con la verticale della foto.
Ciaoooooooooooo

Cavedano  Send PM [Gen 04, 2008 at 03:04 PM]

Analogica o digitale una bella immagine resta una bella immagine. Perfetto l'attimo immortalato :!: :!: :!:

Birba  Send PM [Gen 04, 2008 at 03:45 PM]

Tiger anche a me sarebbe piaciuto poterla fare diritta con l'omino che bocciava in perfetta simmetria, ma ero in posizione molto precaria e attravero una piccola fessura (precisato nell'about), ma credo che ogni tanto sia bello anche uscire dagli schemi...e poi xche' non disquisire sulle macchine fotografiche analogiche o meno? Anche questi discorsi fanno parte della cultura fotografica di ogniuno di noi... ciaooooo
Grazie a tutti ;-)

barbelfo  Send PM [Gen 04, 2008 at 05:44 PM]

mi piace come avete dialogato sulla questione analogico-digitale...il bello di questa community è che si può anche parlare liberamente di argomenti non proprio legati all'analisi radiologica dell'immagine proposta e magari star li col fucile puntato aspettando l'occasione per fargli le pulci, questa, almeno finora è stata l'aria che si respira in "micromosso" un ibrido tra il circolo fotografico ed il "barino" spero che si mantenga così a lungo e chi pensa che non tiri aria per Lui-Lei ci sono siti ben più blasonati dove nei commenti non è permesso neppure scambiarsi gli auguri di Buon Anno :-D
venendo alla foto,Birbina, sono del parere di Torkio, anch'io non amo le foto con la macchina in tilt ma in certi casi è un elemento dinamico in più , è qui lo è....perfetto anche il tempo di scatto che ha prodotto quel lieve mosso tale da rafforzare ulteriolmente la dinamicità dell'immagine :!: :!: :!:

dago1951  Send PM [Gen 04, 2008 at 05:55 PM]

si si era bello anche quando si usava la candela,il fosso per il bucato.......ma fateme u piacere....come direbbero a napoli...con pardon parlando. :-P :-P :-P :-P :-D :-D
dimenticavo....bella la foto cia birba ;-)

Birba  Send PM [Gen 05, 2008 at 09:46 AM]

Grazie a tutti.... (quoto Barbe') ;-)

tigerman  Send PM [Gen 05, 2008 at 09:54 AM]

Peace and love.....
(cmq quoto Dago)

Riccardo  Send PM [Gen 05, 2008 at 11:44 PM]

Visto che ormai è diventato un vero e proprio piccolo forum.......
Intanto quoto Barbè, che rimanga a lungo così, Micromosso, e dipende molto da noi.............Chi preferisce siti, leggo, dove non è permesso neppure fare gli auguri di Natale su una foto.........Si accomodi, il mondo è tanto grande, c'è chi cammina 2 metri sopra l'asfalto, e quindi sta bene con i suoi simili, speriamo che l'aria che li sostiene, soffi a lungo, sai che tonfo sennò!!!!!!!!!!!
Analogico o digitale, poco importa, è sempre il risultato che conta, sono 2 cose completamente diverse, che portano al medesimo risultato, posso solo dire una cosa, la soddisfazione che si prova, quando si apre la tank, e si tira fuori una pellicola perfettamente sviluppata, come la si desidera, è una soddisfazione enorme, che il digitale non potrà mai dare!
Bella foto Birba, un po' sui generis, ma ogni tanto ci sta!! :-x




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.