Home > Reportage
Clicca per l'immagine full size
variante Gioia

20210712oNotteEuropaCinqueP7120157EMMW.jpg DSC_0881_R335.jpg DSC_0775_R335.jpg 20210712oNotteEuropaQuattroP7120085EMMW.jpg 20210712oNotteEuropaTreP7120062EMMW.jpg
Informazioni File
Nome file:DSC_0775_R335.jpg
Nome Album:Gabriele Pardini / Reportage
Keywords:euro2020 campionideuropa azzurri viareggio stf luglio2021
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):SI
Luogo dello scatto::Viareggio (LU)
Dimensione file:466 KB
Aggiunto il:Lug 13, 2021
Dimensioni:1200 x 800 pixels
Visto:73 volte
Apertura Diaframma:f 3.9
FNumber:f 3.8
ISO:4000
Lunghezza Focale:60 mm
Modello:NIKON D500
Tempo d'esposizione:1/100 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-163018
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
ivana triossi  Send PM [Lug 13, 2021 at 07:24 PM]

so di risultare impopolare ma ci vedo anche un bel assembramento sotto il falso nome La Pace:)....ottimo report per me

Sandro Sardoz  Send PM [Lug 13, 2021 at 08:55 PM]

Ho commentato anch'io in un'altra foto qui su MM...ahime` il calcio sovvrasta tutto, anche la pandemia !
Si mette da parte, si ignora semplicemente.
Non e` questione di essere impopolari commentando cosi` ma sperare che non ci siano delle grandi conseguenze, la vita e` una sola per tutti noi.
Chiusa parentesi, bella la foto, luce e colori, facendo finta non sia odierna. ;)

Franchetti  Send PM [Lug 13, 2021 at 11:44 PM]

concordo con quanto sopra... tutti no vax?

Angelo Luppi  Send PM [Lug 14, 2021 at 03:00 AM]

Gioia e rischio... i giovani si sentono invincibili...

Gabriele Pardini  Send PM [Lug 14, 2021 at 08:31 AM]

Si assembramento sicuramente, l'anno scorso c'era di peggio senza nulla da festeggiare qua da noi e tra l'altro al chiuso perché le discoteche erano strapiene. Non giustifico ma devo anche dire che ne ho le scatole piene del terrorismo mediatico, per un puro dato statistico almeno 2 persone su 3 tra quelle dovrebbero avere almeno la prima dose del vaccino, se poi ogni cinque minuti esce una variante perché noi abbiamo 60 milioni di vaccini fatti e il Giappone pochi e con un prodotto che ha una copertura ridicola o perché in Africa neanche ci arriva non si tratta di No Vax o di Si Vax, si tratta che qualcuno ha creato un circolo vizioso che tenderà ad autogenerarsi a lungo. Molta di questa gioia incontrollata è anche voglia di ritorno alla normalità e se per un mese la Nazionale ha attenuato i cattivi pensieri e fatto vivere attimi di gioia era giusto sfogarli come ognuno riteneva adatto ... Grazie del passaggio!

ivana triossi  Send PM [Lug 14, 2021 at 08:47 AM]

Allora la parola assembramento l'ho usata in maniera inappropriata al caso, naturalmente ai virus non importa nulla del malessere esistenziale umano e si moltiplica dove può:)

Gabriele Pardini  Send PM [Lug 14, 2021 at 09:07 AM]

Boh io ho scritto "Si assembramento sicuramente" poi ognuno la pensi come vuole, in questo periodo, almeno da noi mi pare che il virus del terrorismo mediatico si sta moltiplicando più del contagio vero e proprio. Siamo artefici del nostro destino, io martedì prossimo faccio la seconda dose del vaccino più per continuare a vivere in maniera normale che per fiducia nell'antidoto, in ogni caso non vorrei sentirmi più dire: li no, così no, oggi no, domani si... Siamo animali abituati a vivere in branco e snaturarsi in un anno e mezzo la vedo dura ...

ivana triossi  Send PM [Lug 14, 2021 at 09:15 AM]

Perchè scrivi "boh", mi sembra di aver scritto cose sensate, ho sbagliato a scriverle sotto una foto, non c'entrava niente con compo e colori, sorry:)

Gabriele Pardini  Send PM [Lug 14, 2021 at 09:41 AM]

no era per dire che le mie esternazioni avevano confermato che di assembramento si trattava e che non avevi usato il termine in maniera inappropriato ... per il resto penso che tutti abbiano idee sensate però come dice Jarabe De Palo: "da che punto guardi il mondo tutto dipende" :-)

staff  Send PM [Lug 14, 2021 at 10:44 AM]

Staff choice: 14-7-2021

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Lug 14, 2021 at 10:52 AM]

se sotto una foto si apre un dialogo ragionato e educato ben venga... la fotografia è anche questo ... un ottimo documento anche per me

Angelo Luppi  Send PM [Lug 14, 2021 at 12:18 PM]

Questa vittoria all'Europeo calcistico è stata un evento particolare, meritava festeggiamenti (purtroppo anche rischiosi di cui probabilmente pagheremo le conseguenze).
Ma c'è qualcosa di molto sottile e pericoloso nella mentalità delle persone che pongono la 'libertà' della irresponsabilità individuale prima della tutela comune.
No Vax e stupidità organizzativa (vedi l'impreparazione della riapertura delle scuole abbandonate nelle mani dei 'governatori' regionali) contribuiscono a mantenere alto il rischio di ricadute.
Non voglio altri lockdown, ci stiano i no Wax ed i refrattari; chi ha fatto il possibile merita libertà, gli altri no.
Per me, in questa fase, la soluzione giusta è quella francese: massima libertà a chi si protegge, clausura a chi può danneggiare gli altri... e in aggiunta, obbligo di vaccinazione a chi è impegnato in attività di pubblica utilità.. medici, insegnanti..ecc.

Gabriele Pardini  Send PM [Lug 14, 2021 at 01:45 PM]

grazie Staff, vedo che la voglia di celebrare i festeggiamenti c'è anche via immagini ... Si concordo praticamente in toto sia con Antonio che con Angelo anche se questa sorta di "obbligo vaccinale" mi porta il pensiero alla costituzione di una "razza ariana 2.0" che non mi rende certo tranquillo .... Altri tempi, altre cause ma alla fine tutto tende a dividerci in questo periodo ...

Franchetti  Send PM [Lug 14, 2021 at 06:29 PM]

"... alla costituzione di una "razza ariana 2.0"
ecco, io come genitore di 3 sono pervaso tutti i giorni da dubbi... da un lato il raziocinio e dall'altro la coscienza. Tutti i giorni e` battaglia nella mia testa...

Angelo Luppi  Send PM [Lug 14, 2021 at 07:10 PM]

... ma le vaccinazioni, rese obbligatorie, come dimostrano le vicende sanitarie e sociali degli ultimi secoli, sono servite di più alla classi popolari (ai figli dei poveri..) per sopravvivere, che non alla classi agiate che già avevano da parte loro sicuramente ambienti di vita, di nutrimento ed igienici ben migliori.
... nel nostro caso la vaccinazione anti-Covid, (che va resa gratuitamente disponibile per tutti, facendo almeno grandi sforzi di convinzione verso i refrattari.. ) non prefigura la costituzione di un gruppo di eletti, ma la possibilità di meglio vivere (e, in qualche caso di sopravvivere) per tutti...
... chi si vuol sottrarre a questo impegno (che è anche di solidarietà civile a quelle parti di popolazione fragile esistenti in tutte le società) diventa di fatto un irresponsabile e potenziale portatore di danni ad altri cittadini, di fatto un untore ....
... sono i No Vax e gli indifferenti (aiutati da politici concettualmente maneggioni e poco seri) che si pensano in realtà superiori agli altri, quasi fossero loro (sotto sotto...) una nuova razza 'ariana', che ha il diritto di vivere e sopravvivere pericolosamente dove altri invece possono rischiare forti danni...

Gabriele Pardini  Send PM [Lug 14, 2021 at 09:25 PM]

Non fa una piega il tuo discorso Angelo, ripeto tutto tende a ddividerci amche se solo il cordiali colloqui come questi .. Per il resto era troppa la gioia per poter aver paura del contagio, poi chiaramente per fare le foto non dovevi stare nella bolgia ... Fotografia come pretesto per il distanziamento sociale :-)

Sandro Sardoz  Send PM [Lug 14, 2021 at 11:10 PM]

Complimenti per la Home, Gabriele. :)
P.S. Ho letto , seguito il dibattito ..ahime` infine siamo tutti nella stessa barca ( il Mondo ) , la maggioranza senza colpe a vivere queste situazioni che qualcuno ha creato ...naturalmente ci sono delle vedute totalmente opposte riguardo la cosa...ma cosi` c'e` in politica, nella religione,nello sport...e` la vita, e` il Mondo, e` la nostra esistenza e permanenza in questo Pianeta che infine soffre anche lui.

Federico Parra  Send PM [Lug 16, 2021 at 12:28 PM]

Home spettacolare, complimenti

Marco Millotti  Send PM [Lug 17, 2021 at 05:57 AM]

Innanzi tutto complimenti per la vetrina perché la foto merita davvero.
In quanto al tema della discussione credo che tutto ciò che è stato detto sia perfettamente condivisibile.
Per quanto mi riguarda sono più fatalista in queste cose e per dirle alla normanna: "Il grande padre ha misurato il gomitolo della tua vita tanto tempo fa. Va a nasconderti in un buco se vuoi. Ma non vivrai un solo istante di più. Il tuo destino è segnato." Ciò nonostante sono vaccinato e cerco di usare le solite precauzioni, ma con gli amici non lo faccio.

Fabiana Gavasso  Send PM [Lug 20, 2021 at 08:20 PM]

La foto mi piace, la partita l'ho vista (anzi le ho viste tutte e ho gioito). Il fatalismo di Marco posso capirlo in un periodo diverso da questo. In pandemia per me è diverso, ho conosciuto amici che hanno sofferto moltissimo per il virus e che non saranno più quelli di prima. Chi è morto (per fortuna non quelli che conosco io) sono morti soli, senza il conforto dei propri cari. La pandemia per me è come la guerra (che per fortuna non ho vissuto), la libertà non è più il bene massimo a cui aspirare, c'è un dovere che per me prevale, fare di tutto per non essere causa di morte per i più deboli.




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.