Home > Reportage
Clicca per l'immagine full size
Santa Rosalia indignata

La Santa patrona di Palermo, indignata per il mancato rispetto verso la città e i suoi monumenti



[4/7]

Tratta dalla serie "S'asciucaru li balati"

Protesta d'artista alla Vucciria

In tutto questo, ovviamente, l'amministrazione è rimasta assente... tanto c'era Uwe a tenere pulito e ordinato e a prendersi cura del monumento.
Tutto ciò è andato avanti così per mesi ma a un certo punto è riscattata la molla... stancatosi di questo atteggiamento di totale indifferenza da parte degli amministratori, con un gesto decisamente forte, Uwe ha imbrattato con della vernice rossa di una bomboletta spry una parte della fontana del Garraffello realizzando la scritta "SI VENDE" che poi ha subito ripulito ed evidenziando, così, ancora una volta, l'abbandono e l'indifferenza dell'amministrazione verso l'intero quartiere, ormai degradato e fatiscente. Quelle immagini hanno subito fatto il giro di internet e dei quotidiani locali e sono puntualmete arrivate all'indirizzo degli amministratori. Come si può immaginare, apriti cielo, le grandi teste e gli amministratori tutti, unitamente ad intellettuali, artisti, urbanisti, professori... dotti, medici e sapienti si scagliarono contro Uwe l'imbrattatore, resosi ancora una volta reo di imbrattamento abusivo e vilipendio nei confronti del tanto caro (quanto trascurato e abbandonato) monumento del 500. Siamo alla farsa!! Tutto questo, anche in considerazione del fatto che la piazza è negli ultimi anni diventata meta della movida e di orde di ragazzi che il sabato sera lasciano per terra di tutto e di più, ha tutto il sapore della beffa e certamente lascia l'amaro in bocca.

https://scontent-a-ams.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/t31.0-8/1898679_505935232851930_3775869623374660003_o.jpg




N.B.: per una migliore comprensione dei fatti suggerisco di visionare anche le immagini cliccando nei link sopra allegati




segue

[...]

Ho_deciso_di_imbrattare_le_balate.jpg Santa_Rosalia.jpg S_Rosalia_e_la_fonta.jpg Bancomat~0.jpg Miracolo_alla_Vucciria.jpg
Informazioni File
Nome file:S_Rosalia_e_la_fonta.jpg
Nome Album:angelo trapani / Reportage
Keywords:Vucciria, protesta, Garraffello, abbandono, degrado, Uwe
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):si
Luogo dello scatto::Palermo
Dimensione file:328 KB
Aggiunto il:Giu 12, 2014
Dimensioni:1200 x 675 pixels
Visto:50 volte
Apertura Diaframma:f 2.7
FNumber:f 2.8
ISO:250
Lunghezza Focale:17 mm
Modello:Canon EOS 7D
Tempo d'esposizione:1/2000 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-124531
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Saro Di Bartolo  Send PM [Giu 12, 2014 at 10:42 PM]

Come non dare ragione alla Santa?
Leggerti non solo lascia, come tu bem dici, con l'amaro in bocca, ma pure col fegato spappolato dalla rabbia e frustrazione.
Ben fatto e ben detto mio caro Angelo.
un saluto da saro

Marco Furio Perini  Send PM [Giu 13, 2014 at 06:54 AM]

Notevole la composizine di questa foto, la rete in primo piano sembra amalgamare, tener saldamente unito ogni altro elemento della scena.

Antonio Lombardini  Send PM [Giu 16, 2014 at 12:51 AM]

Anche la santa sembra impotente ed imprigionata da tanta ipocrisia.
Ma lei, che santa è, non si può un poco incazzare e riempire le case di sti politici e così detti intellettuali di mondezzai?
Antonio




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.