Home > Reportage

A door to hell
continua il reportage all'interno del ex manicomio di Volterra

questa era una delle celle dell'ala sx primo piano, in cui tra l'altro sono rimaste delle strutture e piastre di ferro, come vedete ......ho cercato di documentarmi in maniera specifica su cosa e soprattutto che "terapia" facessero in queste stanze con queste strutture ma non sono riuscito per adesso a saperlo con esattezza.......anzi se qualcuno lo sa (tipo il Saviozzi)...ed è così gentile da informarci.....comuque di sicuro con quelle strutturenn facevano del bene!!

dpp01037204.jpg dolore_dolor.jpg a-door-to-hell.jpg dpp01047205.jpg vasca-2.jpg
Informazioni File
Nome file:a-door-to-hell.jpg
Nome Album:Fabrizio Susini / Reportage
Keywords:manicomio volterra
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):si
Dimensione file:248 KB
Aggiunto il:Mar 17, 2010
Dimensioni:533 x 800 pixels
Visto:60 volte
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-54289
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Fabrizio Susini  Send PM [Mar 17, 2010 at 09:00 PM]

"............in quel manicomio esistevano gli orrori degli elettroshock. ogni tanto ci assiepavano dentro una stanza e ci facevano quelle orribili " fatture". Io le chiamo fatture perchè non servivano che ad abbrutire il nostro spirito e le nostre menti. più di una volta il Dottor G. venne a prendermi per un braccio e a portarmi via da quel supplizio. Io cominciavo a piangere e poi finivo col pisciarmi addosso, tanta era stata la paura. ........"
Alda Merini tratto da " L'altra verità"

Franchetti  Send PM [Mar 17, 2010 at 09:32 PM]

scenario buono per girare Saw 6! :-)

giannimazzesi  Send PM [Mar 17, 2010 at 09:35 PM]

Mi ripeto ma è giusto dirlo.
Bella serie Fabrizio.
Ciao

giacomo saviozzi  Send PM [Mar 21, 2010 at 12:59 PM]

Il primo piano, in particolar modo questa parte non è più agibile adesso. C'è una voragine. Ti svelo subito "l'arcano" e ti passa pure la "poesia". I ferri, i cartelli etc...non sono altre che residui di strutture servite per uno spettacolo tatrale fatto nel giardino del Ferri. Se invece sei andato al Maragliano, quello piccolo, avrai cisto che al piano terra c'è una struttura in legno triangolare, ecco quella invece era una struttura costruita dall'allora giovane Maestro Ugo Nespolo nel '73, adesso importante artista torinese una piramide dove collocare una grande pillola che verrà poi bruciata.

Fabrizio Susini  Send PM [Mar 21, 2010 at 02:03 PM]

...grazie giacomo per le tue informazioni....praticamente ho rischiato la vita per niente....in quaqnto somo strutture non utilizzate nel manicomio.....da una parte meglio così......si ho un cinquantina di foto anche dell'altro istituto di fronte........ho sempre da elaborarle.....
.. ciao giacomo.....ne approfitto per fati i miei complimenti per la mostra era molto interessante e bella anche l'idea di farla con l'altro artista pittore.....
alla prox.!!!




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.