Home > Gallerie degli utenti > Claudia Perilli > Roma Amor

Piazza del Colosseo
DSC_4752_02_bn_su_maxfli_mic.jpg IMG_0331_BN_mic.jpg DSC_7090_mic.jpg DSC_4427_bn_fli_mic.jpg DSC_9078_02_micr_max_fli.jpg
Informazioni File
Nome file:DSC_7090_mic.jpg
Nome Album:Claudia Perilli / Roma Amor
Keywords:Roma
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):Sì
Dimensione file:266 KB
Aggiunto il:Mar 25, 2010
Dimensioni:800 x 532 pixels
Visto:55 volte
Apertura Diaframma:f 4.6
FNumber:f 4.8
Lunghezza Focale:155 mm
Modello:NIKON D70
Tempo d'esposizione:1/3200 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-54765
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Andrea Manes  Send PM [Mar 25, 2010 at 05:37 PM]

tagli forse un poco troppo drastici ai bordi la rendono poco leggibile,,,

Claudia Perilli  Send PM [Mar 25, 2010 at 06:12 PM]

Il taglio, ovviamente, è intenzionale. Perché non avevo intenzione di far capire il contesto, e di dare ulteriore leggibilità al contorno, ma era curiosa la posa e l'espressione dell'uomo mascherato, contestualizzata in rapporto all'iscrizione che dalla parte opposta dice il luogo dove ci si trova. Poi è chi osserva che può dedurre dove ci si trova, ma non volevo farlo direttamente io, altrimenti avrei fotografato direttamente il Colosseo. Grazie per il tuo passaggio e per il tuo commento.

Andrea Manes  Send PM [Mar 25, 2010 at 06:23 PM]

scusami Claudia mi sono espresso male.. non intendevo dire che i drastici tagli ai bordi non davano leggibilità al contorno, a ciò che resta fuori dalla foto.. ma era riferito a ciò che è dentro.. è chiaro che punto focale della foto è l'espressione dell'uomo in maschera rapportato all'iscrizione.. intendevo dire che lo sguardo (almeno per me) veniva distratto dalla presenza di un poco di testa in basso a sinistra e a destra e dalla scritta tagliata rra sul camion... scusami di nuovo, forse sono stato ancora più contorto :) un abbraccio Andrea

giannimazzesi  Send PM [Mar 25, 2010 at 11:40 PM]

Certamente la cosa interessante più è il gioco della maschera che col luogo non ci azzecca proprio. Anche i colori mi piacciono.
Ciao Claudia

Claudia Perilli  Send PM [Mar 26, 2010 at 11:03 AM]

Grazie Gianni... effettivamente qualsiasi persona si aspetterebbe di vedere un figurante in costume da antico romano, infatti, è stato davvero insolito beccarlo per me.
Andrea, ora ho capito meglio il tuo punto di vista e apprezzo moltissimo il tuo chiarimento, se vogliamo, ad un livello puramente tecnico hai completamente ragione, ma poi all'atto pratico bisogna sempre fare i conti con quello che si ha di fronte e il "momento" che ci spinge a premere sul pulsante di scatto.. Comunque anche dopo lo scatto qualcosa è pur sempre rivisitabile, ad esempio, potevo togliere in basso per far sparire la nuca... ;)




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.