Home > Cityscape2
Clicca per l'immagine full size
Periferie
IMG_1609_2_web.jpg in_volo_sopra_Lucca.jpg Periferie_-_DSC_6925_vsmall.jpg P1460593a.jpg Metropolis_web.jpg
Informazioni File
Nome file:Periferie_-_DSC_6925_vsmall.jpg
Nome Album:Paolo Agati / Cityscape2
Keywords:d60, gimp, ufraw, capannone, periferia, citazione
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):sì
Luogo dello scatto::Udine
Dimensione file:160 KB
Aggiunto il:Feb 08, 2013
Dimensioni:1200 x 804 pixels
Visto:52 volte
Apertura Diaframma:f 3.5
FNumber:f 5
ISO:200
Lunghezza Focale:18 mm
Modello:NIKON D60
Tempo d'esposizione:1/125 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-108241
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Matteo Turina  Send PM [Feb 08, 2013 at 11:55 PM]

non sò perchè ma sembra che penda , così subito di primo acchito ...in realtà ho provato con lo scroll e sembra tutto in ordine ...
scatto alla Grusky? sia mai detto .... :-p

ciao bello

Paolo Agati  Send PM [Feb 09, 2013 at 12:03 AM]

un po' pende... ma vorrai mica che una fotaccia del genere, sovraesposta, slavata, coi colori vintage, una macro vignettatura e via andare la facessi cogli angoli a squadra? x questo non credo che questa possa mai gurskare...

Saro Di Bartolo  Send PM [Feb 09, 2013 at 12:07 AM]

Basta con sto benedetto Grusky,
date i soldoni alle foto di Paolo Agati.

;-))

Paolo Agati  Send PM [Feb 09, 2013 at 12:15 AM]

dici saro? in effetti avrei qualche spesuccia in previsione :)))))

però prima di iniziare l'asta aspetto il giudizio di Susanna

Saro Di Bartolo  Send PM [Feb 09, 2013 at 12:20 AM]

Attendo pure io allora di leggerla
prima magari di fare me medesimo un'offerta
cui non potrai dire di no!

Luigi Bianconi  Send PM [Feb 09, 2013 at 08:14 AM]

Mah...forse sarà perché vengo dall'aver sfogliato KODACHROM del buon Ghirri...potevi fare meglio, Paolo...
Ciao! gigi

Susanna Bertoni  Send PM [Feb 09, 2013 at 09:04 AM]

Ahahhh...! Avendo letto e sfogliato più volte, segnando anche appunti su bigliettini lasciati fra le pagine, il libro citato da Gigi, KODACHROME, di Luigi Ghirri... ecco anch'io ti dico che la stessissima foto, se volevi, potevi renderla migliore e perciò...il discorso "valutazione", su questa, viene a cadere...!!!

A parte il fatto che su cosa sia un'opera d'arte concordo pienamente con Gianni Mazzesi, che poi, essa, piaccia o no al pubblico è altro discorso, però posso dire, parlando seriamente, che dopo aver partecipato a mostre di arte contemporanea le opere (fotografie, pitture, sculture o video) vengono valutate ed hanno un prezzo, scritto chiaro e tondo a fianco di esse.

Molte di quelle sono vendute durante le esposizioni, contattando privatamente l'autore o il curatore dell'evento (visto con i miei occhi!!!) ed anch'io, nel mio piccolo, le ho vendute non lì ma attraverso altri canali...ho provato questa esperienza ed ora ...non mi interessa più. Mi basta dire che l'ho fatto! Volevo sentire cosa si provi...
Non è un discorso così scemo dare una valutazione pecuniaria alla propria opera, è come darsi un voto, un'autovalutazione, che, come la legge di mercato insegna, quando la domanda e l'offerta si "incontrano"...quello è il prezzo cioè il valore dell'artista, la sua "posizione" in un "ranking ideale" (ciò vale per le opere di noi comuni mortali ma anche per Gursky, sospinto o meno da galleristi ed altre "forze" estranee all'arte pura. Ma tant'è...!).

Viaaaa... il mio commento assurdo della giornata l'ho fatto. Fino a stasera vi siete liberati di me!

Susanna
(Paolo, mi hai "evocato" e ora..."t'attacchi"!!!!!) ...in livornese!

Paolo Agati  Send PM [Feb 09, 2013 at 09:34 AM]

bene, l'evocazione ha fatto effetto ed ha arricchito lo scatto con una pregevole dissertazione. Se dovessi "attaccarmi" così ogni volta che ti evoco, susa, corro a comprare il bostik (è un complimento :-) )

venendo alla foto il bisticcio dei commenti con matteo era proprio legato a far saltar fuori il nome di ghirri. Del quale ahimè ho conoscenza limitata a quel che posso vedere in internet e quindi convengo con voi nel giudizio specifico su questa realizzazione. Ma io sono giocherellone :) e mi piace provare cose nuove: se poi non le faccio vedere a qualcuno non posso sapere se e come sbaglio. Ora, carissimi susa e gigi, vi chiedo la cortesia, magari in mp, di continuare la critica illustrandomi i punti di debolezza dello scatto (oltre a quanto ho già detto io quando l'ho definita una "fotaccia")

ps saro, a 'sto punto te la regalo ;-)

Susanna Bertoni  Send PM [Feb 09, 2013 at 10:05 AM]

A me le tue "periferie" piacciono...e anche tanto! Piace molto anche la costruzione di questa foto (angoli a 90° o meno!), la sua pulizia formale.
Però, rispetto alla precedente che, seppur "umida" è molto nitida e con colori brillanti, questa lo è certamente meno, specie nella parte riguardante la struttura del capannone e, per me, quindi, interrompe l'uniformità stilistica (non compositiva né di tema) con l'altra.
Ecco perché ho detto che la "stessissima" foto poteva essere lavorata meglio in post, per portarla allo stesso "impatto visivo" della n. 1.
La serie, se la continui, è molto interessante per me! Sono attratta da luoghi così, rappresentati, come stai facendo tu, con una bella pulizia compositiva che si fa guardare di più di una foto piena zeppa di particolari... ci fa chiedere il perché di tante cose proprio per il fatto che non c'è nient'altro a parlare se non pochi elementi interlocutori, che fanno rimanere col pensiero "appeso".

Susanna

ivana triossi  Send PM [Feb 09, 2013 at 10:37 AM]

adorabile, e migliorabile:)))))) è istruttivo ghirrare.....ciao paolo:)

Franchetti  Send PM [Feb 09, 2013 at 07:24 PM]

nella sua semplicita` hai colto un aspetto importante: la noia che sembra aleggiare nell'aria... e quei suoni lontani...

Paolo Agati  Send PM [Feb 16, 2013 at 02:29 PM]

un altro ringraziamento tardivo (ma sentitissimo) a susanna, ivanna e david... mi prendo un po' di relax :-)




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.