Home > Natura
Clicca per l'immagine full size
st
foglia.jpg LTR--IMG_6164.jpg Untitled-1.jpg fleurs-1.jpg costellazione-margherite.jpg
Informazioni File
Nome file:Untitled-1.jpg
Nome Album:claudio santoni / Natura
Dimensione file:219 KB
Aggiunto il:Mar 24, 2008
Dimensioni:600 x 900 pixels
Visto:27 volte
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-11688
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
torkio  Send PM [Mar 24, 2008 at 04:25 PM]

mi sembrano un po impastati i colori e credo che anche la messa a fuoco sia sbagliata in quanto non vedo nulla di nitido :-?

aldo feroce  Send PM [Mar 24, 2008 at 05:52 PM]

devo dire Antonio che è la prima cosa che ho notato anchio,ma questa volta pero' non mi sento di essere troppo generico come lo sono stato su una precente foto di Claudio aon l'effetto flow.
Lo considerai un grosso errore,un intervento eccessivo,ma dopo aver letto alcune sue spiegazioni,devo dire che rivedo volentieri alcune posizioni assunte.
con questo non voglio dire che la foto andava bene così,ma chi ha usato mezzi di autocostruzioni di filtri "fai da te" tipici anni 70 ma anche prima,quelle persone hanno il mio rispetto. la foto impastata come dici tu Antonio ,c'è ed è anche fuori fuoco,ma sicuramente frutto di una scansione che Claudio ci ha proposto. quante cose si potevano fare in post? tante ...io sicuramente avrei peggiorato ulteriormente il fuoco intervenendo creando magari quello che 30 anni fa faceva con la vasellina davanti alla lente.....con filtri e plugin di fotoschoppe.....ma si sa il senso interpretativo lo lascio tutto all'autore|

claudio santoni  Send PM [Mar 25, 2008 at 10:52 AM]

io come altri vengo da un periodo in cui non esistevano livelli parmetri plugin etc.si scattava con la prime reflex esenza esposimetro.mi ricordo di un servizio fotografico di moda che realzzammo per un mensile fatto con 20 usa e getta e la pellicola trattata come diapo.penso si guarasse più alli'ipatto della foto sugli occhi e sul cuore.cosa che oggi credo il digitale con i suoi perfezionismi non permette molto.

aldo feroce  Send PM [Mar 25, 2008 at 11:07 AM]

si Claudi hai tutta la mia considerazione .
non capivo ,non sapevo ora so molte piu' cose .....
quando iniziai a fotografare mi ricordo che un giorno a 19 anni rimasi incredulo nel vedere sviluppare una pellicola, era il 76 ed io 19 enne ancora alle proime armi vidi quello che poi fu la spinta e l'innamoramento, chi ha passato un periodo "arrangiandosi" sa cosa si puo' fare.....con acidi provenienti da soluzione fortuite si sviluppo' questo negativo ....io non credevo ai miei occhi e da quel giorno non smetto mai di pensarci ed oggiche ho a disposizione tutto questo ben di Dio...be allora mi disoriento.
cedo Claudio che la tua è una testimonianza molto valida...spero che tu possa parlarci delle "gelatine" fatte in casa sono esperienze che i piu' giovani devono raccogliere!
ciao Aldo

torkio  Send PM [Mar 25, 2008 at 11:20 AM]

Purtroppo e con rimpianto non ho alle spalle un'esperienza di camera oscura, a dirla tutta, se tornassi indietro sono sicuro che molte cose che non ho fatto cercherei di farle... il mio commento si basava più che altro prendendo altre foto di Claudio che aveva postato in precedenza, perfettamente nitide ... mi sono permesso di segnalare quanto sopra proprio per questo motivo ... non capivo questa differenza ;)

claudio santoni  Send PM [Mar 25, 2008 at 12:23 PM]

io penso che pur nell' era del digitale ogni tanto un pò di scatti in annalogico non fanno male.anche se poi guardando l'originale diapo ela stessascannerizzata verrebbe voglia di non esporla. però magari del b.w fatto in casa alla vecchia maniera ?

torkio  Send PM [Mar 25, 2008 at 12:26 PM]

claudio pensa che... dopo anni di digitale ho appena comprato una analogica :-) chissà se anche in ritardo non riscopro adesso quello che avrei dovuto fare molto tempo fa ;)

claudio santoni  Send PM [Mar 25, 2008 at 08:07 PM]

per torchio, vedrai che soddisfazioni.




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.