Home > Luoghi abbandonati
Clicca per l'immagine full size
Messaggi in codice
... nuove forme di comunicazione urbana

Oggi siamo a 2000 tonnellate di rifiuti sparse per le strade. Domani?

DSC_4419mm.jpg spettatori_paganti2.jpg vicoloEligiobn.jpg _MG_8938.jpg CSC_0117.jpg
Informazioni File
Nome file:vicoloEligiobn.jpg
Nome Album:angelo trapani / Luoghi abbandonati
Keywords:messaggi, codice, spazzatura, munnizza
Dimensione file:396 KB
Aggiunto il:Dic 14, 2009
Dimensioni:1000 x 667 pixels
Visto:71 volte
FNumber:f 4
ISO:200
Lunghezza Focale:18 mm
Modello:Canon EOS 1000D
Tempo d'esposizione:1/40 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-48561
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Luca Dessena  Send PM [Dic 14, 2009 at 10:42 AM]

Buona Angelo... bella foto da reportage. Sicuramente il messaggio e la lettura cambia in base alla foto singola, o se inserita in un contesto più ampio.
In ogni caso una buona foto, bel BN...

Chiara Lana  Send PM [Dic 14, 2009 at 11:37 AM]

mi dice che stai preparando un'altra serie in audiovisivo...ci dai degli assaggi in galleria ma poi ... zac...colpisci e anche bene! bravo Angelo!

angelo trapani  Send PM [Dic 14, 2009 at 12:37 PM]

Grazie ragazzi ma... stavolta niente reportage perchè questo è un argomento al quale non riesco ad appassionarmi, piuttosto lo soffro come un male. La mia vuole essere una foto di denuncia perchè purtroppo la mia città sta vivendo per la terza volta in 7 mesi l'incubo di Napoli, sommersa dai rifiuti. Già da 10 giorni la spazzatura non viene ritirata, quando in tempi "normali" la raccolta procede a macchia di leopardo con un servizio a dir poco insufficiente alle reali necessità di un città di quasi un milione di abitanti. Intanto il sindaco sembra occupato in altre questioni, l'AMIA, la società che dovrebbe effettuare la raccolta, ha un buco in bilancio da 150 milioni di euro e non riesce a pagare gli stipendi dei suoi oltre 3000 dipendenti! e la discarica di Bellolampo che da qualche tempo accoglie anche i rifiuti provenienti dalla provincia è già al collasso. Intanto la città è ormai sommersa dai rifiuti. Secondo voi c'è da stare tranquilli?

roberto randone  Send PM [Dic 14, 2009 at 10:24 PM]

no, non c'e' da stare tranquilli....
non credi che in questo caso il b/n abbia assorbito "l'effetto disgusto" che una foto del genere puo' e dovrebbe richiamare?

nino lo pinto  Send PM [Dic 14, 2009 at 10:27 PM]

l'importante che via libertà sia pulita 8-) ...ma il problema non era stato risolto?...almeno così dicevano i tg...non gli ochhi di noi palermitani o plermitrofi...quella scritta la dice lunga e vale più di un viaggio a Dubai

angelo trapani  Send PM [Dic 15, 2009 at 12:12 PM]

@ Roberto: si, probabilmente è come dici, anche se questo particolare, credimi, cambia poco la sostanza dei fatti. L'idea era di mettere in evidenza il messaggio scritto. La foto piccola, a colori, se la clicchi rende chiara la dimensione del problema da un'altra prospettiva

@ Nino: mah... ti dirò... stavolta neppure via Libertà è rimasta indenne. Anche li spazzatura quasi dappertutto come se fosse un nuovo arredo urbano natalizio. Il problema non è stato affatto risolto e malgrado gli aumenti del 75% (la TARSU più cara d'Italia) non si è trovata soluzione tant'è che si continua a parlare del raddoppio dell' IRPEF, mentre l'AMIA, aggiorno le cifre, ha un baratro di 180 milioni di euro in bilancio

bagdesign  Send PM [Dic 20, 2009 at 12:37 PM]

Non preoccuparti, appena tutti i telegiornali se ne occuperanno (come è successo per napoli) e quindi la situazione sarà ormai al limite, verrà San Silvio a fare il miracolo!

angelo trapani  Send PM [Dic 20, 2009 at 07:13 PM]

Ciao Bag, il problema è proprio questo: i giornali non ne parlano! a parte qualche articolo sulle edizioni locali e un paio di accenni su RAI3 regione... null'altro! quanto a S. Sivlio per il momento è troppo occupato in altre faccende ben più "dolorose" e comunque non ci aspettiamo nulla da lui che non sia l'ennesima autorizzazione da dare al sindaco per farci raddoppiare le tasse! mentre chi ha rubato e creato il buco in bilancio ancora una volta la farà franca e in barba a tutti noi!
Scusate lo sfogo!

bagdesign  Send PM [Dic 20, 2009 at 07:19 PM]

Sfogo legittimo non ti preoccupare. Una foto può servire anche al dibattito culturale, sociale o politico. 8-)

Roberto Pestarino  Send PM [Giu 24, 2011 at 04:52 PM]

frugando tra la tua bella raccolta mi son fermato qui..un bel sapore amaro in bocca dato da una bella foto !




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.