|
Halloween al italiana ......... about dentro ----
|
Secondo l'Oxford Dictionary of English folklore: "Certamente Samhain era un tempo per raduni festivi e nei testi medievali irlandesi e quelli più tardi del folclore irlandese, gallese e scozzese gli incontri soprannaturali avvengono in questo giorno, anche se non c'è evidenza che fosse connesso con la porte in epoca precristiana, o che si tenessero cerimonie religiose pagane.
La parola Halloween è attestata la prima volta nel XVI secolo, e rappresenta una variante scozzese del nome completo All-Hallows-Even
Il neopaganesimo celtico considera questo periodo come un tempo sacro. I ricostruzionisti del paganesimo celtico ed altri che mantengono costumi ancestrali fanno offerte agli dei e agli antenati.
In generale comunque il cristianesimo non approva Halloween e rigetta la festività , in quanto ritiene che il paganesimo, l'occulto, o altre pratiche e fenomeni culturali giudicati incompatibili con le loro credenze. Per molte chiese cristiane le origini di Halloween sono strettamente connesse alla magia, alla stregoneria e al satanismo, per questo esso porta all'influsso occulto nella vita delle persone. L'enfasi di Halloween è sulla paura, sulla morte, sugli spiriti, la stregoneria, la violenza, i demoni. E i bambini sono particolarmente influenzabili in questo campo.
Lo sviluppo di artefatti e simboli associati ad Halloween si è andato formando col passare del tempo. Ad esempio l'intaglio di jack-o'-lantern (tipiche zucche nelle quali si intagliano volti spaventosi) risale alla tradizione di intagliare delle rape e farne delle lanterne per ricordare le anime bloccate nel Purgatorio. La rapa è stata usata tradizionalmente ad Halloween in Irlanda e Scozia,ma gli immigrati in Nord America usavano la zucca originaria del posto, che era disponibile in quantità molto elevate ed era molto più grande – facilitando il lavoro di intaglio
dopo tutto cio mi chiedo una cosa ? ma il carnevale italiano non e pagana ???????????' e perche la chiesa non dice niente ?
la mia infanzia e stato tutto questo ..... trick or treat ? tutti i bambini insieme a divertirsi e avicinarsi al mondo dei morti in modo divertente senza paura ...
percio quando lo sentiti in tv che e una festa di origine americana !!! pensate per un secondo ... ma che sta dicendo ? ma non lo sa che essiste internet per documentarsi!!!!!!! che balle che bisogna sentire !!!
|
|
Un innocuo barman acrobatico con la post giusta diventa ... un dottor Stranamore... un mago dell'occulto... il dono dell'aquila... uno shamano guaritore.
Un salutone
marco
ciao christian, bell'about. il tuo dolcetto l'ho appena postato
hai preso in pieno marco ! ma sai quanto e bello fare la lanterna con la rapa gigante !!!!!!
hehehe paolo loll mi piace il tuo trick or treat lol
sapete sono dal 85 che sto in italia e sento solo che e una fest americana !!!!! ma quando mai ! eheh haha finalmente dico e robba nostra europea!!!!!!!!!!!!! heheheh
ciao christian
grazie christian
La tua bella immagine con ectoplasma fa da perfetta cornice
ad una interessantissima presentazione caro Chris.
Quindi bravo due volte!
un saluto da saro