Home > Varie
Clicca per l'immagine full size
Foto silenziosa.
5930032332_0a087650eb_b.jpg DSC_0602_copia.jpg wweb~0.jpg fff.jpg _DSC8128aa.jpg
Informazioni File
Nome file:wweb~0.jpg
Nome Album:giulia berardi / Varie
Valutazione (1 voti): (Dettagli)
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):si
Dimensione file:137 KB
Aggiunto il:Set 03, 2011
Dimensioni:980 x 1024 pixels
Visto:377 volte
Apertura Diaframma:f 2.8
FNumber:f 10
ISO:320
Lunghezza Focale:34 mm
Modello:NIKON D80
Tempo d'esposizione:1/200 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-85111
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Franco Bertagna  Send PM [Set 03, 2011 at 10:24 PM]

per me uno scatto in cui la luce fà la differenza , però mi rimane dubbia la posizione della modella che a mio avviso tende a renderla goffa e anonima.

giulia berardi  Send PM [Set 03, 2011 at 10:28 PM]

grazie del commento Franco. mi è utile. Di fatto non è leggerezza che avrei voluto trasmettere con questa foto bensi pesantezza, chiusura di forme e percio' ho dato risalto anche alla terra sul corpo. E' la prima volta che mi cimento nel nudo, quindi i pareri sono davero utili. grazie ancora.

ivana triossi  Send PM [Set 04, 2011 at 12:24 AM]

una figura dolorosa, nonostante il dorato della pelle, sembra prigioniera, legata a degli scuri fantasmi....puoi fare di tutto:)ciao giulia!

gio4peace  Send PM [Set 04, 2011 at 01:03 AM]

la penso come Ivana, una foto che in effetti cambia la direzione della tua ptoduzione

Saro Di Bartolo  Send PM [Set 04, 2011 at 01:30 AM]

Di certo non rimango indifferente, sono confuso.
Affascinato e disorientato,
ho guardato a lungo ed ho riguardato con attenzione,
alla ricerca di una e più chiavi di lettera.

Senza essere in grado di trovare la rotta, percepisco un sorta di indefinita sofferenza, sofferenza prolungata e dolore e non colgo via d'uscita.

Ovunque tu sia diretta mia cara amica, continua
...e poi parliamo ancora.

un caro saluto Giulia!
saro

Carlo Longarini  Send PM [Set 04, 2011 at 07:22 AM]

Per quel che può valere il mio parere in un campo in cui non capisco niente, direi che la tonalità di colore è molto bella e la posizione trasmette quello che volevi. Un volta visto lo scatto sento che mi manca qualcosa. Sento il bisogno di vedere lo sguardo della modella che mi possa dare conferma di quanto comunica il corpo. Questo a mio modesto parere perchè come ripeto su questo tipo di immagini sono del tutto all'asciutto. La foto comunque merita. Ciao

Paola Lirusso  Send PM [Set 04, 2011 at 08:30 AM]

forse un corpo libero, un corpo che conserva la speranza , un corpo abbandonato, la terra è vita, è ripresa...colori bellissimi, il bruno della terra cupa e l'oro della vita appunto in una trasformazione alchemica...

Mimmo Greco  Send PM [Set 04, 2011 at 08:52 AM]

La posizione fetale , tipica di chi si chiude in un dolore interiore molto intenso.
avrei visto però meglio un punto di osservazione diverso da questo che desse anche una idea della posizione piu completa anche col viso e le mani , considerala comunque solo l'opinione di chi si sente spesso in questa posizione.
La luce è molto bella , quasi un auspicio che tutto ritorni al sereno.

Un abbraccio

Mimmo

luigi  Send PM [Set 04, 2011 at 09:27 AM]

mah e' uno scatto strano, non mi convince molto..

Fabio Keiner  Send PM [Set 04, 2011 at 10:28 AM]

la erotica dell crimen misterioso

Marco Furio Perini  Send PM [Set 04, 2011 at 12:21 PM]

Secondo me l'idea è grande, forse solo il punto di ripresa - come è già stato osservato - potrebbe essere variato, così, per vedere che effetto fa... Ciao

Miriam Marlia  Send PM [Set 04, 2011 at 01:13 PM]

..non tanto silenziosa anzi urlante!
un silenzio assordante che squarcia il buio nei cromatismi metallici di un corpo, renoso, avvinghiato in un disperato se stesso,
complimenti,
un bacio miriam

Susanna Bertoni  Send PM [Set 04, 2011 at 01:21 PM]

Modello o modella... mi richiama alla mente i colori delle foto al tuo amico Paolo del maggio 2010...qui la luce è ancor più inquietante e la posizione fetale la dice lunga... quanta sofferenza , Giulia, trasuda da questa foto...
La posizione, per quel che son sicura tu volevi rappresentare al di là del nudo, non l'avrei cambiata neanche di un millimetro.
Mi è facile leggere la tua foto, Giulia.

Susanna

elfosem  Send PM [Set 04, 2011 at 03:40 PM]

La foto è silenziosa... tutto ciò che è mezzo di comunicazione tradizionale è nell'ombra.
L' immagine a me piace (forse perchè è fuori dagli schemi) e... di nudi su Micromosso ne sono passati, basta andare a vedere " file più visti" per rendersene conto. :-)
Non mi fa impazzire lo sporco vicino ai genitali, ma è reale come quello sotto la pianta dei piedi.
un saluto

Franchetti  Send PM [Set 04, 2011 at 07:10 PM]

bello il colore
mi da` l'idea di una grande sofferenza...

giulia berardi  Send PM [Set 04, 2011 at 10:25 PM]

Ringrazio tutti per esservi soffermati su questa immagine senza stare in silenzio:) per me questo è un territorio nuovo quindi mi sono piu' utili che mai i pareri di persone piu' esperte, o comunque è importante sapere se l'immagine riesce o meno a trasmettere qualcosa, un'idea, un'emozione. Non mi interessa il nudo come tale in queste foto, l'avrete capito, ma inseguo piu' che altro un discorso sulle forme legate ad un sentire. Felice che a qualcuno di voi questo sia arrivato. grazie a tutti.

Nicola Lodigiani  Send PM [Set 04, 2011 at 10:35 PM]

anche per me una posa strana che tende a disorientare chi l'osserva. Ti seguo in questa tua nuova avventura, so già che arriverai dove vorrai.

Nicola

Paola Lirusso  Send PM [Set 06, 2011 at 09:30 AM]

Giulia intendi : ho buttato lì una foto per vedere l'effetto che fa...non stai scherzando vero? Poi ricorda sei tu che stai guidando a noi tocca solo far finta di frenare quando il guidatore sterza a 100 all'ora, ma è una finta ... chi conduce il gioco sei tu, dovresti dirci dove ci vuoi portare...spero di aver espresso con chiarezza :-))

gianluca trozzi  Send PM [Set 06, 2011 at 11:56 AM]

Sembra di una tristezza grande , tra la posizione che ci fà riconoscere in molte situazioni brutte della vita , e il non vedere il volto , questa foto mi tocca profondamente!!!!
Non sono in grado per commenti tecnici , ma relativamente a quelli emozionali , le sensazioni sono davvero forti : paura , freddo , dolore !
Per me la posizione e fondamentale , per quel che mi ha lasciato!!!
Giula , guarderò ancora , percio' continua
un caro salutone
gainluca
ps vai nella mia galleria (pag. 2) c'e' qualcosa che t'interessa sicuramente!

giulia berardi  Send PM [Set 06, 2011 at 03:16 PM]

Grazie a chi si è aggiunto. @ Paola...non capisco cosa mi vuoi dire. Per favore ti puoi spiegare meglio, anche in privato se ti va. Non ho buttato li' questa foto per vedere che effetto faceva, di che sa? Le foto che scatto altro non sono che il mio sentire, da sempre , da quando fotografo...cosa vuol dire : dove vi voglio portare? io condivido qui le mie fotografie pe poter migliorare nella tecnica con i vostri consigli e per parlarvi di me, la foto è un linguaggio della mia anima, Come forse per molti di voi anche.. Pero' Paola, l'ho sempre detto che sono un po' tonta e qundi non ho capito tuo commento.............:((((((( ti prego di parlarmi .

Marco Furio Perini  Send PM [Set 06, 2011 at 03:46 PM]

Non vorrei che Paola avesse confuso quel che ho scritto nel mio commento con quanto hai detto tu fino ad ora, quella frase che sembra frettolosa e superficiale ("per vedere che effetto fa") l'ho usata non certo per sminuire il contenuto dell'immagine ma proprio perchè interessato a vedere qualche altra versione sullo stesso tema... che poi puntualmente ci hai proposto :)) Ciao!

Paola Lirusso  Send PM [Set 06, 2011 at 04:10 PM]

Marco perdona ma non ho letto il tuo commento, ho letto quello di Giulia subito dopo Franchetti , comunque tutto il lavoro di Giulia merita attenzione e i commenti credo arricchiscano, per il resto rispondo in privato a Giulia ciao ad entrambi

Vania Paganelli  Send PM [Ott 26, 2011 at 11:16 AM]

Torno indietro a questa tua serie per esprimerti il mio parere, ma più che altro la mia sensazione.
Fra tutte, questa, che è sicuramente la più "cruda" se vogliamo e la meno "ruffiana", (dove per ruffiana intendo non una caratteristica negativa, ma una foto che piace a tutti perchè ha tratti emotivi ed estetici universalmente riconosciuti), è quella che riesce maggiormente a scuotermi e a riportarmi una sensazione davvero forte. Le altre sono belle, ma questa, che si, di certe regole se ne frega, arriva con veemenza. Spero di essermi spiegata chiaramente. Brava Giulia.

giulia berardi  Send PM [Feb 05, 2012 at 12:35 AM]

Grazie vedo solo ora gli ultimi coommenti.




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.