Ciao Saro,
i colori piacciono pure a me, la cosa che mi lascia un pò perplesso e la frutta campata in aria, senza un piano d'appoggio, con tutto quel nero attorno sembra sospesa nello spazio, questo e solamente un mio pensiero, non dico che deve per forza essere come dico io nel modo più assoluto, perchè se no diventa la mia foto e non più la tua!!!!!!!
Quindi colori e luce stupendi.
Come avrai intuito, la sospensione nel vuoto,
eliminando volutamente ogni possibile punto di appoggio,
è convintamente desiderata.
Ciò proprio per uscire dagli schemi tradizionali di quella che noi chiamiamo
"natura morta"
ed il resto del modo
"still life" = "vita immobile".
Nel mio intento,
è proprio questo nerissimo vuoto siderale
a rendere ancora più immobile il soggetto,
da cui dunque il titolo non casuale
"Very Still" = "molto immobile"
Grazie del tuo graditissimo commento caro Francesco!
Ma infatti Saro, ti ringrazio per la tua spiegazione, avento intuito il tuo pensiero ho voluto precisare che era un mio modo di vedere e quindi come se lo scatto fosse mio, ma tengo ancora a precisare che l'autore sei tu e che quindi e giusto cosi, ancora grazie, sei un grande ciao.
Proprio molto molto molto still...
Ma quella luce che sembra provenire da una grotta incantata è quel che più mi affascina di questa immagine. Davvero bella nel suo genere, complimenti Saro.
Mariella e Marco vi ringrazio di avere apprezzato la mia
molto molto molto still...
Mi piace molto la tua poetica definizione della luce Marco.
Sempre disponibile e felice di raccontare le mie foto,
la luce stile "grotta incantata"
è una lampada al tungsteno vecchia maniera da 40,
di quelle che tutti abbiamo in casa.
e poi sarei io il maestro ;-))
I colori ipersaturi sbucano dalle tenebre alla grande, è strano vedere uno still life così sospeso, ma sembra la cosa più naturale di questo mondo.
Complimentissimi
Ringrazio pure voi amici delle visite, tutte molto gradite,
a questa composizione,
la pazienza che sta a monte della quale è premiata dai vostri positivi commenti.
Ecco qualche dato su questa foto, relativamente facile da costruire:
- prima di tutto naturalmente la scelta dei "componenti",
volutamente diversi e cromaticamente in contrasto tra loro,
ed in questa scelta la mia sicilia mi è venuta incontro
- un telo di stoffa nera (non riflettente) steso sul tavolo di cucina
e con le estremità opposte alla camera sollevate,
onde fare da fondo continuo
- il montaggio dei diversi elementi in un cesto piuttosto piccolo,
affinchè fuoruscendo i diversi pezzi ne coprissero quanto più possibile il bordo
(i tratti di cesto rimasti visibili li ho poi eliminati in post)
- stanza quasi al buio totale, macchina su cavalletto,
sostituzione della comune lampada ad incandescenza da 100,
posta sopra il tavolo della cucina, con una da 40
- ritocchini in post e scelta, nella versione finale,
di collocare il soggetto in maniera decentrata
(non tradizionale al centro) onde
"dare dinamismo ad un soggetto immobile"
Ancora grazie delle vostre parole ed un saluto ad ognuno di voi
Paola, Paolo, Giuli e Nicola.
Mi metto in coda, osservo, leggo. Plaudo. Vive di luce ed ombra, questa natura immobile. E a me racconta di sapori schietti, di una terra fertile, di piante generose. E di un grande fotografo.
Ciao, Saro! gigi
dopo tutta la tua spiegazione mi è venuta voglia di provare!(scherzo)
affascinata da questo lavoro,
un effetto speciale,bellissima luce e coloriiiii,
grande!
ciao miriam
Full screen è na meraviglia...non mi dispiace affatto i colori cosi saturi..ottimo lavoro.Saro.
Io ti regalo tutto Cat ;-)
Felice che pure tu li apprezzi saturi come me :-)))
grazie!
salutone da saro
i colori piacciono pure a me, la cosa che mi lascia un pò perplesso e la frutta campata in aria, senza un piano d'appoggio, con tutto quel nero attorno sembra sospesa nello spazio, questo e solamente un mio pensiero, non dico che deve per forza essere come dico io nel modo più assoluto, perchè se no diventa la mia foto e non più la tua!!!!!!!
Quindi colori e luce stupendi.
Un cordiale saluto, Francesco.
eliminando volutamente ogni possibile punto di appoggio,
è convintamente desiderata.
Ciò proprio per uscire dagli schemi tradizionali di quella che noi chiamiamo
"natura morta"
ed il resto del modo
"still life" = "vita immobile".
Nel mio intento,
è proprio questo nerissimo vuoto siderale
a rendere ancora più immobile il soggetto,
da cui dunque il titolo non casuale
"Very Still" = "molto immobile"
Grazie del tuo graditissimo commento caro Francesco!
ciao,
saro
Ma quella luce che sembra provenire da una grotta incantata è quel che più mi affascina di questa immagine. Davvero bella nel suo genere, complimenti Saro.
molto molto molto still...
Mi piace molto la tua poetica definizione della luce Marco.
Sempre disponibile e felice di raccontare le mie foto,
la luce stile "grotta incantata"
è una lampada al tungsteno vecchia maniera da 40,
di quelle che tutti abbiamo in casa.
Ancora grazie!
ciao!
saro
un salutone
Paolo
ciao giuli.
I colori ipersaturi sbucano dalle tenebre alla grande, è strano vedere uno still life così sospeso, ma sembra la cosa più naturale di questo mondo.
Complimentissimi
Nicola
Ciao Saro
interessante fotografia
ciao Saro
giovanni
Ringrazio pure voi amici delle visite, tutte molto gradite,
a questa composizione,
la pazienza che sta a monte della quale è premiata dai vostri positivi commenti.
Ecco qualche dato su questa foto, relativamente facile da costruire:
- prima di tutto naturalmente la scelta dei "componenti",
volutamente diversi e cromaticamente in contrasto tra loro,
ed in questa scelta la mia sicilia mi è venuta incontro
- un telo di stoffa nera (non riflettente) steso sul tavolo di cucina
e con le estremità opposte alla camera sollevate,
onde fare da fondo continuo
- il montaggio dei diversi elementi in un cesto piuttosto piccolo,
affinchè fuoruscendo i diversi pezzi ne coprissero quanto più possibile il bordo
(i tratti di cesto rimasti visibili li ho poi eliminati in post)
segue
- stanza quasi al buio totale, macchina su cavalletto,
sostituzione della comune lampada ad incandescenza da 100,
posta sopra il tavolo della cucina, con una da 40
- ritocchini in post e scelta, nella versione finale,
di collocare il soggetto in maniera decentrata
(non tradizionale al centro) onde
"dare dinamismo ad un soggetto immobile"
Ancora grazie delle vostre parole ed un saluto ad ognuno di voi
Paola, Paolo, Giuli e Nicola.
saro
Un immenso grazie pure a voi Paola e Giovanni
ed un caro saluto da saro!
Ciao, Saro! gigi
Veramente d'effetto , splendida!!! ciao saro un salutone gianluca
bellissima quella luce!
Un abbraccio
Angelo
affascinata da questo lavoro,
un effetto speciale,bellissima luce e coloriiiii,
grande!
ciao miriam
quel cedro mi fa voglia di una limonata...
ecco dunque una foto che è piaciuta pure a voi e me ne fa piacere.
Grazie amici a ciascuno di voi ed un saluto a tutti!
saro
p.s.
Vedrai Miraim che se ci provi ti diverti pure ;-))
un salutone da saro
Ciao Saro, così ti voglio :-))
Grazie ed un grande saluto!
saro