Home > Ritratto

Photoshow 2009 (Milano)
Canon Eos 5D + Canon · EF 24-105mm f/4L IS USM : Tempo esposizione 1/60 s - f/6.3 - iso 800 - lunghezza focale 105 mm - programma manuale
Miss_A_.jpg Assistente_Ridimensionamento-1~13.jpg IMG_6167micromosso.jpg giò.jpg 1_follia.jpg
Informazioni File
Nome file:IMG_6167micromosso.jpg
Nome Album:Antonello Crippa / Ritratto
Dimensione file:193 KB
Aggiunto il:Mar 31, 2009
Dimensioni:541 x 750 pixels
Visto:104 volte
Apertura Diaframma:f 4
FNumber:f 6.3
ISO:800
Lunghezza Focale:105 mm
Modello:Canon EOS 5D
Tempo d'esposizione:1/60 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-32894
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Alina  Send PM [Mar 31, 2009 at 05:27 PM]

E questa dov'era? Mi è sfuggita. Bravo!!

Franchetti  Send PM [Mar 31, 2009 at 09:22 PM]

una posa strana assai per un fotografo :-)

giacomo saviozzi  Send PM [Apr 01, 2009 at 11:21 AM]

A guardare questo scatto mi viene in mente una barzelletta.

Una ragazza molto "cozza" che non riesce a trovare un uomo va a trovare una chiromante. La chiromante con gli occhi alla palla di vetro: "ragazza mia non hai molta fortuna con gli uomini, in questa vita mi dispiace non riuscirai a trombare, ma nella prossima sarai una topa incredibile, non ti preoccupare quindi". La ragazza rincuorata esce e si dirige verso casa. Incomincia a pensare: " meglio far la finita, meno dura questa vita, prima inizio la prossima e divento una fia della madonna e meglio è!". Arrivata così al cavalcavia dell'autostrada decide di buttarsi giù. Monta sul parapetto e salta. In quel momento passa un camion carico di banane. La ragazza non muore, sviene. Quando si riprende, credendo di essere morta e nell'atra vita, sempre ad occhi chiusi allunga la mano e dice: Oh boni!! Uno alla volta!! Vi accontento tutti!! :-)

Detto ciò soltanto per sottolineare il vecchio detto toscano: " chi ha topa ha pane chi ha cazz muore di fame". Con ciò mi scuso delle volgarità ma sono nel vocabolario popolare toscano e più che parolacce sono parole onomatopeiche. Suonano bene, e rendno l'idea. Basta mettere in mano a una ragazza di bella presenza una macchina fotografica costosa, potrebbe essere stata anche una stecca da biliardo, tanto è lo stereotipo, mettergli al collo delle "volgarissime" collane di bigiotteria, un bracciale che se lo vediamo ad una bella massaia di Rovigo gridiamo al ridicolo; la buttiamo nella mischia di un evento mediatico, sia esso ul motorshow o il fotoshow fa lo stesso, e un nuvolo di fotografi incominciano a scattare convulsamente :-D E' chiaro che non mi piacciono queste immagini siano di un professionista o di un appassionato, siano prove o test. In tempi di analogico avrei detto: "pellicola sprecata". Grazie a Dio le donne sono altro. :-D

Con stima
G.Saviozzi

Antonello Crippa  Send PM [Apr 01, 2009 at 04:52 PM]

Caro Giacomo, rispetto le tue opinioni ma non le condivido; per chi è già navigato immagino non ci sia molto gusto a scattare in condizioni di "non esclusiva" alle hostess o modelle che dir si voglia di queste manifestazioni, ma per chi è alle prime armi come me, e sta cercando di fare esperienza e prendere dimestichezza con i propri strumenti la trovo un'economica possibilità gentilmente offerta dalla Canon per fare delle prove.
Credo inoltre che qualsiasi tipo di foto possa regalare un emozione o una soddisfazione personale. Ciao

Libero Musetti  Send PM [Apr 01, 2009 at 05:02 PM]

In perfetta sintonia con Giacomo saluto e mi domando se l'autore non si è reso conto che la macchina fotografica sembra essere tenuta da "protesi fantascientifiche", non certo da braccia.
Ciao Libero :shock:

giacomo saviozzi  Send PM [Apr 01, 2009 at 05:10 PM]

Antonello...ammiro di più quando sei andato per manicomi che a far "pratica" con questa roba qui. Esci per strada, vai per fabbriche, nelle stazioni ma lascia fa questo. Si certo vai a vedere ci mancherebbe altro. Se io fossi stato il responsabile della Canon l'avrei fatta smettere, tiene in mano quella macchina come se stasse tenendo un aspirapolvere... :-) Non credo serva a molto. Per caso ti dicevano come e cosa fare? Oppure hanno lasciato li la modella e quel che succede succede?

Ps: smettiamo di dividere la fotografia tra quelli che sono "bravi" e quelli che non lo sono, tra "professionisti" e non, trovo che siano distinzioni inutili almeno in questo ambito, dove ci confrontiamo e si fa per far due chiacchiere. Gli ambiti delle distinzioni e dei meriti haimé sono altri. :-D

Antonello Crippa  Send PM [Apr 01, 2009 at 06:07 PM]

Agli ordini capo :-D , la modella era totalmente libera di posare a suo piacimento.Ciao




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.