Home > Gallerie degli utenti > Paola Aucelli > Primi passi
Clicca per l'immagine full size
Tersicore
aperutura.jpg colored_ghosts.jpg verso_il_mare_copia.jpg SoleStellaMicromosso_copia.jpg tersicore_per_micromosso_copia.jpg
Informazioni File
Nome file:tersicore_per_micromosso_copia.jpg
Nome Album:Paola Aucelli / Primi passi
Keywords:edch2017
Dimensione file:137 KB
Aggiunto il:Feb 02, 2013
Dimensioni:800 x 1200 pixels
Visto:198 volte
Apertura Diaframma:f 3.5
FNumber:f 3.5
ISO:640
Lunghezza Focale:18 mm
Modello:NIKON D3100
Tempo d'esposizione:1/30 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-107963
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Stefano Calleri  Send PM [Feb 02, 2013 at 01:34 PM]

Lo sfondo "povero" fa risaltare la splendida sposa molto,molto sensuale. Bella immagine,delicata ma piena di eros.Complimenti.Stefano.

Paolo Bini  Send PM [Feb 02, 2013 at 01:46 PM]

Una fantastica sensualità, va vista a schermo pieno.

Paolo

caterina  Send PM [Feb 02, 2013 at 02:30 PM]

la foto c'è di sicuro..in cambio per me la sfondo non contribuisce ad arricchire la foto..presenta varie brucciature,inoltre cromaticamente parlando,non è esaltante.Ti propongo un taglio completo fino a qualle finestra .se la vogliamo chiamare cosi..Io lo provato, decisamente è molto meglio a livello compositivo...Poi anche un pò di contrasto da aggiungere....
in ogni caso,una buona foto...benvenuta qui :-)

Paola Aucelli  Send PM [Feb 02, 2013 at 02:41 PM]

Grazie Caterina per la critica, è una delle prime foto che ho fatto, non ho effettuato post produzione, proverò i tuoi suggerimenti! :)

elfosem  Send PM [Feb 02, 2013 at 02:56 PM]

Ne capisco poco di questo genere fotografico, ma conoscendo la bravura di Cat mi fido, però.... eggià c'è un però... la modella e l'inquadratura in mezzo controluce sono sopraffini.
Non ho mai capito il disavanzo nella distribuzione delle doti fisiche... e questa modella ne ha davvero da vendere.
Anche per me una buona fotografia.
un saluto
marco

Aldo Bracci  Send PM [Feb 02, 2013 at 06:11 PM]

concordo con Paolo, in full è stupenda. Complimenti

Sandro Sardoz  Send PM [Feb 02, 2013 at 07:45 PM]

Bellissima la luce.Potrei vederla anche come suggerisce caterina ,ma anche cosi` mi piace,la fonte di luce visibile.

Ginetta Regazzetti  Send PM [Feb 02, 2013 at 10:44 PM]

di tecnica non me ne intendo la trovo graziosa nell'insieme ...
ciao
Ginetta

Eloj Lugnani  Send PM [Feb 02, 2013 at 11:13 PM]

C'è un senso di incompiuto in quest'immagine, come fosse un bellissimo frutto non ancora maturo.
Quel trentesimo di secondo mostra un leggero movimento della mano: non si tratta di una posa, sembra più una ricerca della giusta posizione.
Siamo a metà tra un passo di danza e un esercizio di stretching: il movimento è morbido e sensuale ma al tempo stesso pragmatico e concreto.
La ragazza è più concentrata sul movimento che non sulla posa, è più orientata all'essere che all'apparire ma ciònonostante appare, e come, in tutto il suo splendore: il vestito trasparente mostra quanto basta per alimentare il dubbio se si tratti di un abito di scena o di vita.
Anche l'ambientazione contribuisce ad alimentare questo aspetto di indeterminatezza: la volta lascia intravedere un albero o meglio, un tronco ramificato, che pur non avendo alcuna chance di primeggiare sul soggetto principale, che rimane la ragazza, sembra ora distogliere l'attenzione ora partecipare alla coralità dell'immagine.
Io credo che un risultato di questo tipo si possa ottenere solo in due casi: o si è così abili nel costruire un'immagine staged generando artificialmente questo senso di imponderatezza, oppure - come sostiene l'autrice - si sta sperimentando senza avere un'idea precisa - almeno a livello cosciente - di dove andare a parare.
In questa seconda ipotesi sarà sufficiente che l'istinto affiori parzialmente in superficie per dal luogo a risultati "ripetibili" perchè consapevoli......e ne vedremo delle belle.

a me piace molto

ciao

Paola Aucelli  Send PM [Feb 02, 2013 at 11:39 PM]

Grazie a tutti! In particolar modo a Eloj Lugnani per la lunga e descrittiva critica e anche perchè ha colto la mia voglia irrefrenabile di sperimentare, infatti all'epoca la foto fu scattata non avendo nozioni di tecnica, è nata non programmata, ho visto nell'obbiettivo la modella/amica che si preparava a mettersi in posa e ho fatto click. L'ambientazione molto suggestiva ha fatto il resto (Antro della Sibilla a Cuma nei campi Flegrei) Ringrazio ancora a tutti. :D

Saro Di Bartolo  Send PM [Feb 03, 2013 at 10:45 AM]

Benvenuta Paola su MM e mi complimento per la raffinata ed onirica opera con cui ti unisce a noi.
Un saluto, saro

Marco Furio Perini  Send PM [Feb 03, 2013 at 03:49 PM]

Eloj, come di consueto, ha scritto molto e soprattutto bene. Tuttavia credo che la bellezza di certe immagini rimanga un mistero non individuabile, non leggibile, neppure prevedibile al momento della loro creazione. La loro bellezza nasce un po' dal caso, un po' dalla predisposizione dell'autore a farla nascere senza troppi interventi mirati a tal fine. Alla fine il risultato è solo tutto da gustare... Ciao

Paola Aucelli  Send PM [Feb 03, 2013 at 06:30 PM]

Ti ringrazio Marco e Saro :)

Luigi Esposito  Send PM [Feb 03, 2013 at 06:56 PM]

Ciao Paola, benvenuta in MM! Da quanti anni manco dalla grotta della Sibilla, ci sono passato un paio di anni fa ma era chiusa ... sigh! Ho giusto dato un rapido sguardo ai commenti ... vado un pò contro corrente ... Bello il momento ed il leggero mosso, ma non capisco perchè i 640 ISO (una tua ben precisa scelta per queste condizioni di luce?) che ti hanno creato varie bruciature, c'è una leggerissima pendenza a sx che elimnerei e poi io sinceramente avrei tagliato la finestra in alto ed operato con PS (Luminosità/contrasto e Livelli almeno). Un saluto ...ciaoooo! :-)

Paola Aucelli  Send PM [Feb 03, 2013 at 07:22 PM]

Grazie Luigi, avevo la reflex da venti giorni, avevo gli Iso su automatico, si vede che ha ritenuto opportuno visto cmq la non tantissima luce dell'antro. Non ho in alcun modo modificato l'immagine in post produzione. la finestra in alto per me è un elemento importante per dar "respiro" appunto ad un antro, e poi trovo la luce ai piedi della "Sibilla" da chiusura appunto alla finestra in alto. Ma sono pronta a provare con i suggerimenti che mi avete dato. P.s. Ora gli scavi di Cuma sono aperti e restaurati, un vero spettacolo. Ciao e grazie :)

Luigi Esposito  Send PM [Feb 03, 2013 at 07:28 PM]

Ah, bene ... allora possiamo farci un salto! ;-) Ciaooo

Annamaria Germani  Send PM [Feb 09, 2013 at 12:19 PM]

bella l'ambientazione e la trasparenza...ciao angy

Paola Aucelli  Send PM [Feb 09, 2013 at 01:17 PM]

Grazie Angy! ciao :)

staff  Send PM [Set 04, 2017 at 08:50 AM]

editor choice 4-9-2017

Paola Aucelli  Send PM [Set 04, 2017 at 09:10 AM]

onorata :D

Massimo Callegari  Send PM [Set 04, 2017 at 09:35 PM]

Bello scatto, leggiadro ed evanescente, molto gradevole ... brava Paola e complimenti per l'editor choice :-)




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.