Home > Eventi Live

Barrafranca - Venerdì Santo 2012
IMG_6099_copia.jpg teatro02.jpg _MG_9530-Modifica.jpg 182.JPG b.jpg
File information
Filename:_MG_9530-Modifica.jpg
Album name:alberto castro / Eventi Live
Keywords:bn, pasqua, feste religiose, street, dante,
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):si
Luogo dello scatto::Barrafranca
File Size:227 KB
Date added:Apr 11, 2012
Dimensions:800 x 533 pixels
Displayed:46 times
Exposure Time:1/20 sec
FNumber:f 2.8
Focal length:30 mm
ISO:640
Max Aperture:f 2.8
Model:Canon EOS 5D Mark II
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-95650
Favorites:Add to Favorites
aldo feroce  Send PM [Apr 11, 2012 at 02:46 PM]

Alberto mi cadi sul piu' bello!!!
no non è da te, la scena è quella buona hai(credo) impostato male la macchina, non puoi fare sti errori , lui al centro me lo dovevi blocca'
cavolo hai fatto tutto da solo!!

alberto castro  Send PM [Apr 11, 2012 at 06:26 PM]

Ciao Aldo, grazie per il tuo appunto (il “non è da te” implica che esista una qualche valenza ed un tuo riconoscimento sul mio modo di fotografare, il che per me è importante). In effetti credo che l’uomo sia mosso a causa di un mio movimento (si muove la scena ma anche io, magari lui era effettivamente fermo). Le impostazioni della macchina erano tali per scelta, l’esercizio consisteva nel camminare in mezzo ai fedeli lungo una strada piuttosto buia e scattare solo in prossimità di luci spot di vetrine o sporadici lampioni, da qui le ISO basse ed il diaframma aperto, poi per ricercare il mosso della concitazione il tempo ad un ventesimo… Quanto detto non toglie il fatto che dal punto di vista tecnico (pur non essendo io un assertore o un ricercatore nel mosso del punto fermo a tutti i costi) la tua osservazione abbia certamente rilevanza e concordo che sarebbe stato molto meglio riuscire a bloccare il soggetto principale. Lieto del tuo passaggio!! Un caro saluto ed a prestissimo. :)
Alberto

aldo feroce  Send PM [Apr 11, 2012 at 06:45 PM]

Questo Alberto è un ottimo spunto di riflessione. naturalmente non porto avanti che nella fotografia le cose devono essere fatte in un certo modo piuttosto che in un altro, sono il primo a non riconoscere tanti fattori "teorici" che complicano l'importanza di una foto ,che esso sia un gesto o un momento. Io ho apero la foto ed ho osservato fino a quando gli occhi non si sono fermati.
Li ho dovuti fermare io e non si sono fermati da soli!
Questa cosa mi ha fatto pensare che qualcosa non è andata a buon fine. forse la trave, o meglio l'uomo doveva essere "congelata" quello intorno tra sfocato e mosso sarebbe risultato simile a quello che tu hai prodotto.
Insomma la tua certezza sicuramente è quella di pensare che 1/20 era un tempo ideale (credo che tu avevi ho il 24/70 o il 16/35) io credo che tra 1/30 o 1/45 ottenevi lo stesso mosso ma con qualcosa di fermo...poi se vuoi tutto mosso non parlo piu'!! un abbraccio




 

   
© 2006-2018 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.