Home > Eventi Live
Clicca per l'immagine full size
Scatti dal Photoshow 2011
MM1122.jpg Volti-dal--Magico-Carnrvale.jpg Photoshow_2011_1.jpg P2390206aa_edited-3.jpg thecarnevalfairy.jpg
Informazioni File
Nome file:Photoshow_2011_1.jpg
Nome Album:Gianfranco Dinardo / Eventi Live
Keywords:Photoshow, Ritratto, Portrait
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):SI
Luogo dello scatto::Milano - Fiera
Dimensione file:394 KB
Aggiunto il:Mar 29, 2011
Dimensioni:1000 x 667 pixels
Visto:159 volte
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-76547
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
donato bellomo  Send PM [Mar 29, 2011 at 11:08 PM]

Azzarola, mi hai battuto sul tempo;-). Bello e soffice effetto di questo ritratto

ivana triossi  Send PM [Mar 29, 2011 at 11:16 PM]

molto bello questo ritratto, hai saputo cogliere un'espressione molto dolce e naturale, ciau!

Saro Di Bartolo  Send PM [Mar 29, 2011 at 11:19 PM]

Prima di tutto bentornato Gianfranco ;-)

Il ritratto che presenti lo trovo raffinato e molto ben composto.
Mi piace molto.

Salvo che sia il mio monitor, ma ci vedo una leggera dominante gialla.

ciao,
saro

giulia berardi  Send PM [Mar 29, 2011 at 11:32 PM]

Un ritratto davvero bello, un'espressione particolare.

Gianfranco Dinardo  Send PM [Mar 29, 2011 at 11:58 PM]

Purtroppo il lavoro mi sta tenendo lontano da MM, sigh... :-(
Non riesco a commentare o a pubblicare, ma ogni giorno uno sguardo alle bellissime foto che passano lo dò sempre volentieri.
Saro, non è il tuo monitor, la dominante gialla c'è ed è dovuta alle luci, ci ho lavorato su e sono riuscito a ridurla ma non ad eliminarla in quanto non sono molto bravo con la correzione selettiva del colore su PS...
Grazie a tutti per i graditi commenti!

Libero Musetti  Send PM [Mar 30, 2011 at 12:13 AM]

mi spiace dirlo ma non sono d'accordo con i commenti precedenti...mi pare che la modella esprima solo espressione di compiacimento nei confronti dei fotografi che sono nell'intento di riprenderla, senza nessun tipo di partecipazione attiva e senza impegnarsi più di tanto...la posa è forzata e antiestetica, vedi il braccio, che spunta dal corpo in maniera completamente disarmonica...inoltre mi pare che la parte destra dell'inquadratura sia inutile...scusami la franchezza
Un saluto
Libero

Gianfranco Dinardo  Send PM [Mar 30, 2011 at 10:50 AM]

Libero, mentirei se negassi che i commenti positivi mi lusingano, ma il tuo mi fa altrettanto piacere e non c'è nulla per cui tu ti debba scusare. Faccio tesoro delle tue critiche e le metto nel mio bagaglio di esperienza fotografica ancora troppo vuoto...

Armando Zanti  Send PM [Mar 30, 2011 at 09:11 PM]

Un ritratto che potrebbe dare molto di più, ma immagino le condizioni nelle quali hai dovuto scattare. Anche io come Saro vedo una forte dominante gialla.
ciao

giannimazzesi  Send PM [Mar 31, 2011 at 03:24 PM]

Gianfranco nessuna polemica sulla tua foto, la prendo solo a pretesto (così la rendo più visibile...) per un "piccolo grande" fastidio che mi procurano tutte queste foto di modelle che si stanno pubblicando in questi giorni, scattate al Photoshow.
Già il titolo prelude ad uno spettacolarizzazione della "fotografia" e questo dovrebbe tenere alla larga chi vuole fare della propria fotografia qualcosa che vada oltre all'estetismo predominante e di massa.
La seconda cosa che dovete spiegarmi è cosa ci trovate di esaltante nell'avere di fronte a voi qualcuno pronto all'uso, schiave del guardone che è in noi.
Questa è la vera pornografia e la reale prostituzione, non quella delle strade e dei palazzi del potere.
Se continuamo a dare denari e visibilità a manifestazioni come queste si capisce il perchè dell'arretratezza culturale fotografica e non solo, alla quale stiamo andando incontro.
Come ho sempre detto, apprezzo ogni tipologia di progetto e di bellezza, e il femmineo ha da sempre attirato la mia (1°...)

giannimazzesi  Send PM [Mar 31, 2011 at 03:27 PM]

(2°...) anima e il mio corpo ma riflettiamoci un attimo, senza prendere una parte o l'altra necessariamente come fanno i nostri odierni e osceni politici.
Non ho eccessivi moralismi che intervengano nel mio operato ma la coscienza mi induce a criticare/rmi, a osservare/rmi, a valutare se ciò che ho di fronte e in che "consumo" è solo per denaro o anche per accrescere una maggiore consapevolezza del proprio e in fondo, del nostro sé.
Ciao :-))

donato bellomo  Send PM [Mar 31, 2011 at 07:58 PM]

Caro Gianni, con tutto il rispetto che ti si deve per la qualitàà dei tuoi lavori e per la passione che metti nelle cose che fai ( passione che traspare anche in questo tuo intervento) ho l'impressione che tu sia un bel pò fuori strada.........ma non volendo invadere lo spazio di Gianfranco , ti suggerirei di aprire un post ad hoc. Magari lì dirò la mia, anche nella mia qualità di postatore (che brutto neologismo che ho creato) di un'immagine di ragazza dal photoshow.

Gianfranco Dinardo  Send PM [Mar 31, 2011 at 10:25 PM]

Gianni, ti ringrazio del tuo passaggio e commento, sinceramente gradito. Seguendo il suggerimento di Donato, ho aperto un post nel forum per esprimere la mio modesta opinione.




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.