Home > Fashion

Fede outdoor b/w
Non sono un esperto di bianco/nero (apparte quello che esce fuori dalla mia amata Ilford HP5 400 asa!), quindi ho fatto una prova, sperando in un buon risultato. Qui ci sono molti "esperti della conversione", attendo consigli... gracias!
workshop1.jpg tn_2973.jpg IMG_2935_tn_bn3.jpg IMG_2935_tn_c1.jpg Federica-33.jpg
Informazioni File
Nome file:IMG_2935_tn_bn3.jpg
Nome Album:south / Fashion
Keywords:fede outdoor b/w
Dimensione file:204 KB
Aggiunto il:Mar 22, 2008
Dimensioni:537 x 800 pixels
Visto:82 volte
FNumber:f 2.8
ISO:100
Lunghezza Focale:92 mm
Modello:Canon EOS 400D DIGITAL
Tempo d'esposizione:1/800 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-11615
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
torkio  Send PM [Mar 22, 2008 at 09:19 PM]

ah eccola in BN, credo comunque che quando una foto è fatta bene, la si può proporre come si vuole...ma fra le due stavolta scelgo il colore per i motivi che ho scritto sotto l'altra ;)

south  Send PM [Mar 22, 2008 at 09:25 PM]

Eh eh, grazie mille Tonino! Sai, per chi mi conosce (e tu mi conosci abbastanza) sono un amante del colore... quindi senza dubbio anche la mia scelta sarebbe ricaduta sull'altra versione. Diciamo che in questo caso "approfitterò" della vostra disponibilità per qualche consiglio sulla resa del bianco e nero! :-)

Marco Furio Perini  Send PM [Mar 22, 2008 at 09:34 PM]

Per me il b/n in generale, se ben realizzato, ha un fascino che supera quello del colore. Per quanto l'altra sia più che bella, questa ha un pizzico di astrazione in più che la allontana dal "verosimile". L'alternanza di luci ed ombre è molto gradevole, l'inclinazione aggiunge dinamismo e slancio al passo della modella.
Ciao, Marco

caterina  Send PM [Mar 22, 2008 at 10:47 PM]

per me ci sei con il bn,mi piace moloto l'inquadratura che hai fatto :!:

torkio  Send PM [Mar 23, 2008 at 10:28 AM]

Il BN è di ottima fattura Davide e non hai bisogno di consigli e conferme, sei troppo modesto, ripetendomi, una foto quando è fatta bene, esposta correttamente, la si può proporre sia a colori che BN, in alcune il colore può essere fonte di distrazione ma credo che non sia il caso di questa :!:

Riccardo  Send PM [Mar 24, 2008 at 11:23 AM]

Foto degna di un campagna pubblicitaria, molto bella, mi piace quella leggera rotazione, che rende dinamica tutta l'immagine, mi piace un sacco, brava anche al modella, molto disinvolta, io vedo il mondo più in W/B che a colori, e quindi quoto il W/B, vedo che sempre più cartelloni pubblicitari, si spostano sul W/B, e questa è una grande rivincita per il W/B, ricordo ai tempi del DLF Lucca, quando i senatori del circolo, sponsorizzavano le DIA, e ridevano del W/B, strano, oggi quei senatori, che non hanno bisogno delle conoscenze della CO, anche loro, come i pubblicitari, si sono convertiti al W/B, peccato che non abbia una registrazione vocale............
Scusa per il divago, grande foto, mi è piaciuta subito dall'icona! :-o :-o :-o




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.