Home > Bianco e Nero

gli amanti
val_visdende_treno_storico_020.jpg Cloudy_trip.jpg gli_amanti.jpg _DSC8424_2copia.jpg _DSC0297.jpg
Informazioni File
Nome file:gli_amanti.jpg
Nome Album:giacomo saviozzi / Bianco e Nero
Dimensione file:120 KB
Aggiunto il:Apr 27, 2010
Dimensioni:616 x 484 pixels
Visto:78 volte
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-56762
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
giulia berardi  Send PM [Apr 27, 2010 at 11:01 PM]

immagine molto bella per il momento colto e la scritta didascalica quasi nel muro in fondo. Proprio non mi piace questa cornice bianca con titolo sotto, ma è solo il mio gusto personale. Ciao Giacomo!

robertocicchinè  Send PM [Apr 27, 2010 at 11:07 PM]

uno scatto senza tempo....bella!!!!!

giacomo saviozzi  Send PM [Apr 27, 2010 at 11:14 PM]

Si Giulia...capisco ma è un periodo che mi viene di mettere i titoli in questa cornice...non so, magari non è il massimo perfino io ho preso in giro per un anno un amico che li metteva dicendogli che sembravano i manifesti che vendono i vu cumprà ma boh!? alla fine lo faccio pure io. A proposito che ti ho "visto" l'8 sono a Firenze perché una mia amica critica d'arte presenta una mostra sarebbe un occasione per prendere un caffè tra "artisti" che ne dici? Poi ti mando per "facciadilibro" l'invito, magari è pure una cosa carina. Boh!? Grazie

giulia berardi  Send PM [Apr 27, 2010 at 11:19 PM]

uauuuuuuu, si, ricordami appuntamento su facciaalibro, potrebbe essere una bella occasione:)

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Apr 27, 2010 at 11:28 PM]

Un po' per la cornice con il titolo a caratteri cubitali. Un po' per il formato francobollo. Un po' per il bn troppo tirato in postproduzione. Un po' per il rumore che sa di crop eccessivo (e quindi di inquadratura ripensata in un secondo tempo e non in fase di scatto). Un po' per la situazione rappresentata abbastanza banale. Un po' per la vignettatura tanto di moda e tanto inutile. Un po' per la firma in calce che fa tanto desiderio borghese di possesso. Un po' per la scritta, ovvia, sul muro che più che di murale sà di aggiunta postproduttiva. Un po' per tutto questo ti vorrei dire che la foto non mi piace. Ma non te ne avere a male: vedrai che sarò l' unica voce fuori dal coro. Ti saluto. E non ti bacio, ovviamente.

giannimazzesi  Send PM [Apr 27, 2010 at 11:29 PM]

Quoto Giulia e in piccola parte Ubaldo.
Però ognuno di noi ha dei momenti "Perugina"...!
Ciao Giacomo

giacomo saviozzi  Send PM [Apr 27, 2010 at 11:49 PM]

Ubaldo...Post produzione si...ma niente crop e niente aggiunte stai sereno...non le ho mai fatte in vita mia non rientra nel mio "stile" Non c'è nemmeno "vignettatura" che va tanto di moda ma si tratta di "altro" ciò che si aggiunge con un filtro vignettatura io lo tolgo in post con maschere etc. Il formato francobollo...mi spiace è che le riduco sempre per il web in "automatico" e quando ci sono questi titoli vengono piccole. Comprensibile la tua critica e in parte condivisibile ( per la cornice e il fatto che è piccola) per la firma, tutto sommato sono un borghese lo so ma come dire...non ho superato il concetto di proprietà privata nella fotografia e soprattutto il mio egocentrismo m'impone la firma. Per quanto riguarda la "voce fori del coro" mi fa piacere che di tanto in tanto ci sia perché la fotografia, l'arte in genere ( lungi da me considerare tale immagine arte) è soggettiva superato lo "scoglio" di una corretta "esposizione" formale.
Gianni non sono "tenero" e non ho un momento da "baci perugina" la mia fase "sciropposa" è durata poco per fortuna, non rientra nelle mie "corde" essere "tenero". Si tratta di uno scatto fatto a "tavolino" durante un' uscita con allievi di un corso di fotografia. Forse ciò che appare una costruzione in post lo è perché costruito, ho visto la scritta al margine, un ponte sulle Venezie a Livorno...due modelli consapevoli e il "gioco" è fatto, come avrei detto in altra sede ciò non è altro che un "esercizio di stile". Discutibile per carità ma rientra in quelle immagini da "manuale" che di tanto in tanto si fanno.

Ubaldo Lorenzo Dati  Send PM [Apr 28, 2010 at 12:06 AM]

Bè, Saviozzi, stai sereno che sto sereno, almeno per così poco. Però, se non hai fatto nessun crop mi deve spiegare perché il formato non è nella proporzione 3/2 del fotogramma 35 mm o dei sensori digitali. Tanto per parlare un po' di tecnica. E se non è vignettatura aggiunta devo pensare che usi ottiche di infima qualità? Dai, per la firma potresti anche soprassedere: il tuo egocentrismo sarebbe più appagato dalla riconoscibilità immediata di una tua opera che da una griffe, che peraltro non salva di sicuro il sacrosanto diritto alla proprietà culturale di un' immagine. Ti ri-saluto.

giannimazzesi  Send PM [Apr 28, 2010 at 12:20 AM]

Giacomo ho scherzato un poco sulla tenerezza e sulla disanima scritta da Ubaldo. Credo sia consentito per una persona che mi sembra di spirito aperto come il tuo. Comunque la mia fase sciropposa ogni tanto ritorna e non me ne vergogno affatto, ecco perchè ho quotato anche Giulia...
Ciao!

Franchetti  Send PM [Apr 28, 2010 at 06:50 PM]

Bella la definizioine"Momenti Perugina" :-)
Beh, se di esercizio trattasi, da esercizio prendiamola




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.