Home > Cityscape2

seguitemi
DSC_0004_copia.jpg 6244nbdd2rr6.jpg seguitemi.JPG lucca.jpg continassa.jpg
Informazioni File
Nome file:seguitemi.JPG
Nome Album:Livio Trinchero / Cityscape2
Dimensione file:182 KB
Aggiunto il:Ago 14, 2009
Dimensioni:800 x 481 pixels
Visto:83 volte
Apertura Diaframma:f 2.8
FNumber:f 5
ISO:64
Lunghezza Focale:17.1 mm
Modello:FinePix S1000fd
Tempo d'esposizione:1/280 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-41246
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
giacomo saviozzi  Send PM [Ago 14, 2009 at 12:13 AM]

e vai!!! stasera è la serata delle elaborazioni con fotoschioppe, deve essere il caldo :-) Non mi piace direbbe poco in BeN ma così dice ancor di meno. Non credo che certi armeggi servono a cambiare molto la sostanza della foto. Un BeN un po' spento. Cmq interessante la ripresa nella folla con un tempo lungo avresti potuto fare una foto più interessante non mi convince il fuoco all'infinito avrei preferito una messa a fuoco più sulla folla.

Livio Trinchero  Send PM [Ago 14, 2009 at 12:45 AM]

Buonasera. La ringrazio del commento spontaneo ma se magari prima di sentenziare, avesse letto pure la mia presentazione sul forum, forse avrebbe capito che, diversamente da lei che lo fa per lavoro, sono del tutto alle prime armi e magari invece di giudicare avrebbe potuto avere l'occasione di farmi capire senza aggredire, che alla fine è la cosa principale da un commento così, fatto da uno con la quale la confidenza è pari a 0.
Poi magari sarà il caldo, pò esse, ma se lei ha un approcio con chi non conosce in ugual modo di come lo avesse con un suo più caro amico, il quale sicuramente riuscirebbe a cogliere l'ironia che io non ho colto, forse sbaglia modo di porsi...
Spero di non aver fatto la figura dell'unico e primo che glielo ha detto fino ad ora, sarebbe una figuraccia da parte mia!!
Per il commento tecnico che ho potuto cogliere la ringrazio e proverò a estrapolare dell'utile ;-)

giacomo saviozzi  Send PM [Ago 14, 2009 at 01:38 AM]

tranquillo non è ne il primo ne l'unico e non sarà nemmeno l'ultimo, almeno fino a quando mi divertirò ancora a stare in web. Mi dispiace se non ho letto la presentazione sul forum, non lo faccio mai, sopratutto non mi ricordo chi ho commentato o pure no, non immaginavo fosse la prima volta che si affacciava da queste parti. Me ne dolgo. Cmq tengo a precisare che non è che cambi molto se uno lo fa per mestiere e un'altro no, dal momento in cui ci si affaccia alla fotografia e si mette su un forum una foto, che è un po' come fare una mostra e lasciare il libro delle presenze a disposizione per i commenti, con la differenza che c'è un "botta e risposta", si deve essere in grado di poter affrontare anche critiche aggressive sopratutto su un forum dove la confidenza è pari a 0. Se fosse stato un mio amico molto probabilmente non avrei nemmeno lasciato un commeto visto che ho l'abitudine di dire ai miei amici le cose a voce. Ma siccome siamo su un forum pubblico, aperto a tutti, amici e non, mi sono permesso di dirlo così. Tengo cmq a farle notare che non mi pare di aver detto chissà che cosa di aggressivo, non mi sono permesso licenze personali ma ho semplicemente espresso un parere negativo sulla sua foto. Dal tronde capisco bene che non è facile apprezzare chi per gioco o per chissà quale forma di sadomasochismo commenta le foto altrui con schiettezza e sincerità sopratutto quelle che hanno difetti. Chiedo scusa se sono parso offensivo e irrispettoso, me ne dolgo. La prossima volta se mi sarà permesso mi limiterò a esprimere soltanto i giudizi positivi o "tecnici". Un saluto. Giacomo Saviozzi

Livio Trinchero  Send PM [Ago 14, 2009 at 12:42 PM]

Bè....cambiare cambia!
Io ho dei limiti e non ci sono problemi ad ammetterlo, ad esporli e ad accettarli, non è questione di esporsi, non sarei qua, è proprio il modo in cui viene fatto che mi urta, se poi come dice lo fa per divertimento di stare in web....
Da come la vedo io è il modo di dire le cose, poi sicuramente sarà che ognuno è fatto alla sua maniera. Magari ad un altro non avrebbe fatto nè caldo nè freddo il suo intervento.
Un commento deve essere sempre sincero e possibilmente far capire dove si è sbagliato e se è il caso suggerire un rimedio, ma arrivare con un "deve essere il caldo" come a dire "è andato di testa, non aveva niente da fare, in televisione non c'era niente di bello" se permette, mi viene da dire "ma sto qua che vole?ci siamo già presentati?abbiamo mai mangiato assieme?".
Esprima pure, bello, brutto e tecnico è sicuramente gradito perchè se accompagnato da suggerimenti non può far altro che aiutarmi, è solo il modo che va curato.
Si lo so, sono rognoso e forse guardo molto alla forma di come ci si pone nei confronti degli altri, ma non tutti i gusti sono alla menta e a me il suo non è piaciuto. Spero di non essere stato scortese e di aver reso comprensibile il mio pensiero.
Anzi, onestamente non è necessario che chieda il permesso per lasciare commenti, la aspetto ben volentieri a darmi giudizi di bello o brutto con suggerimenti tecnici, non possono che farmi bene, è solo il modo di porsi che mi ha urtato.
Ricambio i saluti.
Livio Trinchero

Margherita Blasi  Send PM [Ago 14, 2009 at 12:53 PM]

è il tuo primo post, benvenuto innanzitutto ! La foto , a mio parere, è un pò troppo confusa, si capisce il tuo intento, di evidenziare quell'ombrellino che fa da guida ai turisti che seguono in gregge, ma anche comprendendo, l'immagine non risulta molto gradevole, da riprovare , senza scoraggiarsi :-D :-D :-D

giacomo saviozzi  Send PM [Ago 14, 2009 at 12:55 PM]

Livio...liberissimo, anzi apprazzabilissimo il suo intervento. Anzi, gli chiedo scusa. E' vero mi sono approcciato in modo "brusco" ma fa parte del mio "caratteraccio". Forse perché sono toscano o forse no..boh!? Cmq non volevo ne dire che il caldo gli ha dato alla testa questo non sia mai. Era semplicemente una battuta magari a lei è parsa di cattivo gusto e me ne dolgo. Un po' è anche colpa del web che tende a rendere tutto più agevole, si sembra tutti amici, ci si da del tu anche se non ci siamo mai visti. Io mi adeguo un po' a questo stato di cose, e devo dire che tra l'altro non è nemmeno il mio modo normale di pormi nella "realtà" Anzi, mi fa molto più piacere usare il lei. :-D Detto questo spero di ritrovarmi in futuro a commentare una sua foto e presterò più attenzione alla forma. Saluti. Giacomo Saviozzi

Paola Congia  Send PM [Ago 14, 2009 at 12:57 PM]

Riprova Livio, l'idea è da sviluppare e perfezionare :-D

Antonio Perrone Torkio  Send PM [Ago 14, 2009 at 01:11 PM]

purtroppo sono d'accordo con il Saviozzi sul Bn che manca di incisione risultando un po piatto sui toni intermedi... hai avuto il battesimo del Saviozzi :-) ora vi potete dare del TU ;) benvenuto su MM Livio




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.