Home > Urban street 2
Clicca per l'immagine full size
City Life - Evolution
Seguendo il prezioso suggerimento di Caterina, provo a proporre una versione meno "esasperata", ma in tre distinte forme (colore, B/N, "virato seppia") dello scatto omonimo (ma senza "Evolution").

Che ne pensate ? Grazie a chi vorrà soffermarsi per lasciare un commento o fare un confronto ...
santonioabate_1200.jpg TOMATO_KILLA_2.jpg Treviso_DSC_4687_1200x384_Color_BN_Sepia.jpg Ve_2017.jpg _R012408_1024px.jpg
Informazioni File
Nome file:Treviso_DSC_4687_1200x384_Color_BN_Sepia.jpg
Nome Album:Massimo Callegari / Urban street 2
Keywords:bianco e nero, life, penombra, Vite, seppia, colore
AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO):SI
Dimensione file:180 KB
Aggiunto il:Set 15, 2014
Dimensioni:1200 x 384 pixels
Visto:77 volte
Apertura Diaframma:f 5.5
FNumber:f 8
ISO:100
Lunghezza Focale:48 mm
Modello:NIKON D60
Tempo d'esposizione:1/250 sec
URL:http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-126554
Preferiti:Aggiungi ai preferiti
Paola Lirusso  Send PM [Set 15, 2014 at 07:57 AM]

Intanto grazie per il tuo intervento con Catalina sull'altra foto, è un regalo immenso leggervi. Cata Grazie. Su questa ti dico la mia impressione, adoro la prima, l'azzurro delle tende la rende bellissima anche se porta via molto alle figure in ombra, il b/n e il seppia a mio avviso appiattiscono , così la vedo. Hai fatto bene a proporla così...vediamo cosa ci suggerisce Catalina sono curiosa :-)

Paolo Agati  Send PM [Set 15, 2014 at 10:15 AM]

hai trasformato la loggia del lionello in una serie di villette a schiera :)

idea interessante e ben realizzata. direi che puoi tirarci fuori una serie di immagini se trovi i soggetti adatti a queste replicazioni

caterina  Send PM [Set 15, 2014 at 11:13 AM]

Decisamente scelgo la prima... ha più informazioni rispetto alle altri due quali sono composte solo da chiaro scuri.. In tutta sincerità la digerisco meglio rispetto alla prima che hai postata, con quella post appesantita ..
In ogni caso, voglio ribadire il concetto di educazione.. Educate te stesso sin dal inizio del tuo percorso, ti porterà a fare le scelte giuste al momento dello scatto.. pensa, guarda e scatta, tale deve rimanere anche poi quando arrivi a casa ..non devi iniziare a fare le prove: ma forse viene meglio in bw o seppia..per stravolgere, per far vedere.. eih io ci sono! Non so se mi sono fatta intendere.. Dietro ogni fotografia, c'è anche il fattore pscicologico di una persona, non facciamo mai le cose x caso.. questo per dirti che appena ho visto la tua foto e dai commenti che hai fatto,e anche ora che hai postato la foto in 3 versioni, ho capito che non hai una certa sicurezza personale ...ecco perché ti dico, devi avere le idee ben chiare, solo così potrai raggiungere certi traguardi ..comunque tutto ciò è normale e solo con l'esperienza si impara..io ti posso dare solo un imput, poi spetta te...
Un saluto ;)
Ps: scusa la grammatica, nel caso non lo sapessi, sono straniera..:)
Ciao

gabriele.pardini  Send PM [Set 15, 2014 at 12:25 PM]

Massimo anche a me piace la foto a colori, trovo però piacevole anche il triplo affiancamento. Bella la didattica di questi commenti anche se non è detto che una foto pensata in un modo in fase di scatto e rivista un'altra chiave di lettura a tavolino possa per forza dare un cattivo risultato.
Un saluto, Lele.

Lorella Gottardi  Send PM [Set 15, 2014 at 02:23 PM]

bellissima ....potresti all'infinito......io la metterei volentieri in una struttura moderna ----in linea continua ...........un abbraccio lorella

Reno Alfonsi  Send PM [Set 15, 2014 at 10:25 PM]

preferisco anch'io la prima e se posso infilarmi nel discorso, mi trovo perfettamente d'accordo con Caterina, la foto nasce al momento dello scatto, poi certo che intervenedo drasticamente in un secondo momento può uscirne un buon risultato, ma diventa una buona elaborazione, non una buona foto. Lo dico consapevole, da principiante dei principianti, di cedere a volte alla tentazione di recuperare foto non soddisfacenti cambiando del tutto quella che era l'intenzione originale... ma questo non mi soddisfa come la foto che già dalla SD riconosco come "la foto che volevo".
Un saluto
Reno.

Massimo Callegari  Send PM [Set 15, 2014 at 10:33 PM]

Grazie a tutti/e per i vostri commenti e per le vostre opinioni.
Grazie, Catalina, per il positivissimo confronto e ... parli un ottimo italiano ;-)
In generale sarebbe fantastico riuscire a produrre l'immagine definitiva già al momento dello scatto, ma non sempre ci si riesce.
L'importante è comunque il risultato finale: a volte il processo è immediato, in altre situazioni il percorso è un po' più contorto.
Ma durante il tragitto si impara sempre, e si può sempre migliorare ...

Simone Bolognini  Send PM [Set 15, 2014 at 10:42 PM]

a me piace molto l'ultima.. la versione seppia ... mi ricorda vecchi disegni a china su carte ingiallite dal tempo...
la trovo appropriata per la scena.
mi rendo consto che è un parere personalissimo, e forse non condivisibile ma è una versione che mi colpisce di piu ... a me piace molto
un saluto

Massimo Callegari  Send PM [Set 15, 2014 at 11:17 PM]

Grazie, Simone, il bello di questa "prova" è anche constatare che per la stessa immagine si possono dare diverse interpretazioni (fotografiche) e che, fortunatamente, i gusti delle persone sono molto diversi (sai che noia, se a tutti piacessero le stesse cose ...) ;-)




 

   
© 2006-2022 MICROMOSSO.COM
Tutte le immagini e i testi pubblicati su questo sito appartengono ai rispettivi autori, che si assumono la responsabilità dei contenuti.
E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo spazio, senza autorizzazione diretta degli autori.