Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

[NOVITA']: Classifica Combinata Contest
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6240

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2021 8:45 am    Oggetto: [NOVITA']: Classifica Combinata Contest Rispondi citando

Da un’idea di Gabriele Pardini e che facciamo nostra, lanciamo una nuova iniziativa riguardo i contest. Premettiamo che nello svolgimento dei contest mensili nulla cambia. Si aggiunge una classifica annuale che premia la costanza di partecipazione e ovviamente anche il piazzamento mensile.

Regolamento

La “C.C.C.” Classifica Combinata Contest non nasce con l’intento di creare competizione tra gli utenti, peraltro già intrinseca nella natura stessa del contest ma con l’idea di attirare più partecipanti a questa opportunità che il portale offre.
Non si tratta altro che di sommare i voti ottenuti nei contest ai quali si partecipa ed ai quali saranno aggiunti i Bonus, in particolare il Bonus P che prevede l’assegnazione di 5 punti per la sola Partecipazione al contest ed il Bonus C che assegna 10, 5, e 3 punti rispettivamente al 1° al 2° e al 3° Classificato.

La classifica combinata sarà aggiornata mensilmente e a gennaio, dopo aver calcolato i voti assegnati nel contest di dicembre, sarà stilata la classifica definitiva ed assegnato un premio ai primi 3 classificati.
Il premio, oltre la visibilità in home e sui canali social del portale, consiste in libro fotografico impaginato (non stampato) di 15 foto a testa per i tre autori con una loro piccola biografia. Per chi vorrà stamparla seguirà l’attuale procedura dei Quaderni di Fotografia.


UNICA RACCOMADAZIONE AGLI UTENTI E' QUELLA DI VOTARE COME PRIORITA' CHE LA FOTO RIENTRI NELLA TEMATICA RICHIESTA (centratura del tema) per poi dare a sua volta un giudizio su tecnica, composizione e forza della foto.

La classifica sarà sempre consultabile al seguente indirizzo:

http://www.micromosso.com/contest/_classifica-generale.htm


L'ultima modifica di staff il Lun Mar 11, 2024 5:22 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gabriele Pardini



Registrato: 25/06/13 08:18
Messaggi: 365

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2021 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei precisare che questa statistica personale la tenevo già da diversi anni per divertimento e probabilmente, avendo sempre considerato un'opportunità interessante il contest mensile, per assiduità e impegno nel proporre qualcosa di stuzzicante ho quasi sempre ottenuto buoni feedback ...
Altra precisazione è quella che allo staff avevo proposto un periodo di rodaggio e una sorta di manifestazione di interesse da ora fino alla fine dell'anno per poi partire nel 2022 ma lo staff ha deciso di implementarla da subito, il che non è che mi faccia contorcere dal dolore Very Happy
Vorrei anche chiedere a tutti, nei limiti del loro tempo a disposizione di controllare se non abbia fatto errori nell'inserimento dei numeri, non vorrei togliere/aumentare i voti di nessuno, ripeto che l'obbiettivo sarebbe quello di catturare un poco di più di attenzione a questa opzione che il portale ci mette a disposizione ...
Saluti, lele.
_________________
http://iz5jlw.jimdo.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Sandro Sardoz
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 14/01/13 09:52
Messaggi: 945

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2021 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene, le novita` sono sempre una cosa positiva ! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franchetti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/01/08 07:48
Messaggi: 655
Residenza: Como

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2021 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

azz, mi sembra quando facevo il food cost del menu e mi divertivo a metterci le varie percentuali di guadagno, spesa, ...
Beh, buon divertimento a tutti e mi sembra un bell'incentivo

Grazie Gabriele e complimenti alla lungimiranza dello staff
_________________
david
Top
Profilo Invia messaggio privato
Angelo Luppi



Registrato: 23/08/15 07:13
Messaggi: 187

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2021 3:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra una ottima iniziativa; qualche riserva sulla tabella di valutazione suggerita:

UNICA RACCOMADAZIONE AGLI UTENTI E' QUELLA DI VOTARE COME PRIORITA' CHE LA FOTO RIENTRI NELLA TEMATICA RICHIESTA (centratura del tema) per poi dare a sua volta un giudizio su tecnica, composizione e forza della foto.

Creatività ed originalità non sono anch'esse "positività" in fotografia ?

Una semplice riflessione, s'intende.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2021 4:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo Luppi ha scritto:
Mi sembra una ottima iniziativa; qualche riserva sulla tabella di valutazione suggerita:

UNICA RACCOMADAZIONE AGLI UTENTI E' QUELLA DI VOTARE COME PRIORITA' CHE LA FOTO RIENTRI NELLA TEMATICA RICHIESTA (centratura del tema) per poi dare a sua volta un giudizio su tecnica, composizione e forza della foto.

Creatività ed originalità non sono anch'esse "positività" in fotografia ?

Una semplice riflessione, s'intende.



Certamente Angelo, per me ciò entra nella “forza della foto “
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1498
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mar Mag 11, 2021 4:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Apprezzo l'iniziativa, che sicuramente servirà a ravvivare l'interesse per i contest mensili. Anche se, come ho già detto tempo fa, partecipo poco ai contest, per il semplice motivo che personalmente preferisco dedicarmi con continuità pressochè giornaliera (tranne i periodi in cui sono fuori città) alla galleria. Vorrà dire che cercherò di votare sempre i contest anche quando non vi partecipo di persona. Grazie a voi, ciao ! Marco
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Danilo Mililli



Registrato: 26/03/08 11:03
Messaggi: 88

MessaggioInviato: Mar Mag 11, 2021 7:38 am    Oggetto: Rispondi citando

apprezzo moltissimo questa iniziativa. qaulcosa di simile lo abbiamo fatto anche dentro la nostra associazione di cui sono il vice presidente. e' ottima
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gabriele Pardini



Registrato: 25/06/13 08:18
Messaggi: 365

MessaggioInviato: Gio Giu 03, 2021 7:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Classifica Combinata Contest Aggiornata, comunicatemi eventuali errori riscontrati, grazie.

Lele
_________________
http://iz5jlw.jimdo.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gabriele Pardini



Registrato: 25/06/13 08:18
Messaggi: 365

MessaggioInviato: Mer Gen 05, 2022 5:59 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
l'esperimento dell'inserimento della classifica combinata, che è partita dal contest 6/2021 ha portato a questi risultati:
nei primi 5 contest la media di partecipanti era di 14, da quando abbiamo creato la classifica combinata la media è salita a 17,3, difficile capire se perché questa ha creato interesse o perché i contest della seconda parte dell'anno hanno stimolato di più gli autori.
L'idea di creare questa classifica non era per stabilire il migliore ed il peggiore ma quello di portare più partecipanti al contest mensile, per quanto mi riguarda continuare non è un problema, fatemi solo sapere cosa pensate, se l'iniziativa può fungere da volano oppure è una roba alla quale la maggior parte degli utenti non fa nemmeno caso.
Si era pensato ad un premio simbolico per i primi classificati ma io direi di rimandarlo all'edizione di quest'anno che, se verrà confermata, prenderà in considerazione tutti i contest del 2022.

Gabriele
_________________
http://iz5jlw.jimdo.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mer Gen 05, 2022 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Per quanto mi riguarda la cosa mi è sembrato che funzioni e possiamo sicuramente mandarla avanti... credo sia sta gradita anche da parte di tutti.

Direi anche ti elaborare quanto promesso con un quaderno dedicato e quindi, essendo il vincitore Gabriele Pardini, lo invito a mandarmi una trentina di foto con queste caratteristiche

foto di copertina max 18cm x 24 cm risl. 300pt

altre 29 foto (poi vedo quante ne possiamo inserire) per l'interno

verticali
max 18 cm di altezza

orizzontali
max 15,5 cm di larghezza

i file nominati con il titolo della foto, ovviamente in formato JPG
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1498
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mer Gen 05, 2022 1:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non partecipo molto ai contest mensili, però l'iniziativa della classifica combinata mi sembra valida, giusto proseguire così per me.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2022 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Vi invito a guardare il book dedicato al vincitore della classifica 2021 Gabriele Pardini


https://issuu.com/antoniotorkio/docs/pardini_book

per acquistarlo 10% sconto dalla seconda copia

https://shop.texmat.it/products/view/gabriele-pardini
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Franchetti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/01/08 07:48
Messaggi: 655
Residenza: Como

MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2022 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bellissimo book
Complimenti Gabriele, le tue foto sono tutte da gustare e in questa veste si apprezzano ancor di piu`
Complimenti, veramente un'ottima iniziativa
_________________
david
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sandro Sardoz
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 14/01/13 09:52
Messaggi: 945

MessaggioInviato: Mar Gen 18, 2022 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Proprio bello il libro, complimenti Gabriele ! Very Happy
E allo Staff ! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it