Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Sempre in meno...
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sandro Sardoz
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 14/01/13 09:52
Messaggi: 945

MessaggioInviato: Mar Feb 23, 2021 1:53 pm    Oggetto: Sempre in meno... Rispondi citando

Salve.
Guardo le foto poste ultimamente e vedo sempre meno commenti e visioni...
Siamo sui 3-4 soci , quelli che non mollano facilmente la presa su MM...
Mi sa` ahime` che ci abbia messo lo zampino l'Instagram che giorni fa` ho visto qui pubblicizzato ...
Sara`, ma io resto fedele a MM...
Personalmente, da sempre in rete ci sono solo sui siti fotografici e nient'altro.
Da sempre avverso ai social, alla globalizzazione , alle mode e tendenze.

Con questa mia personale riflessione , spero che MM resista cosi` com'e` , nella sua versione originale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paolo Agati



Registrato: 15/11/08 19:57
Messaggi: 646
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Mar Feb 23, 2021 7:36 pm    Oggetto: Re: Sempre in meno... Rispondi citando

resistere resistere resistere....
_________________
paolo agati

=====================================

Un fià de mar - Il mio foto blog
Imperfezioni digitali - Quando non fotografo il mare
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Franchetti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/01/08 07:48
Messaggi: 655
Residenza: Como

MessaggioInviato: Mar Feb 23, 2021 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

c'e` uno zoccolo duro che non vuole mollare
forse e` il periodo ma e` vero... andando indietro a guardare la galleria la partecipazione era diversa
e` un peccato, sembra come il vecchio bar e noi siamo i vecchietti che man mano diventano meno perche`... vengono meno

mi auguro che non andiamo alla deriva...
_________________
david
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2021 6:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Non credo dipenda dal post su Instagram, purtroppo il periodo è quello che è... siamo tutti un po col fiato in sospeso e incertezza del domani.
Il post su instagram è un ulteriore servizio, che grazie a Gabriele, Micromosso dà agli autori in termini di visibilità e vi assicuro che è notevole.

Dico solo una cosa... teniamo duro in tutti i sensi... arriveranno tempi migliori
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Angelo Luppi



Registrato: 23/08/15 07:13
Messaggi: 187

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2021 7:41 am    Oggetto: Rispondi citando

La malinconia di questo periodo incerto spinge a chiudersi in se stessi e questo incide sul fotografare che è una voglia di muoversi nel pensiero e nella realtà. Però, almeno a distanza, con le foto si comunica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gabriele Pardini



Registrato: 25/06/13 08:18
Messaggi: 365

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2021 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti.
in realtà l'intento è proprio inverso. Instagram è in esponenziale crescita e quanto ormai oltre tre anni fa proposi di creare il profilo ad Antonio era quello di dare visibilità a Micromosso su quella piattaforma in modo che qualcuno in più conoscesse questa realtà. Anche la scorsa settimana abbiamo ricevuto un messaggio su come fare per finire sulla nostra pagina instagram ma il problema è quasi sempre la voglia di dedicare il poco tempo a disposizione ad un'altra piattaforma. Oggi poi con la catastrofe della pandemia oltre a dilagare una depressione psicologica da anche a tutti molte meno opportunità di uscire a scattare...
Speriamo che la primavera porti nuovo entusiasmo e più libertà d'azione...

Lele
_________________
http://iz5jlw.jimdo.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paolo Agati



Registrato: 15/11/08 19:57
Messaggi: 646
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2021 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

devo dire che, per fortuna, la pandemia non mi ha tolto occasioni di far foto. anzi, quelle poche volte che sono uscito sono state occasioni preziose proprio per scattare.

quella che manca lavorando a casa in smartworking, invece, è la voglia di sedersi al pc per lavorare gli scatti, dopo essere stato tutto il giorno attaccato a schermo e tastiera. per fortuna ho approfittato delle (poche) vacanze natalizie
_________________
paolo agati

=====================================

Un fià de mar - Il mio foto blog
Imperfezioni digitali - Quando non fotografo il mare
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ivana triossi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 29/03/09 09:52
Messaggi: 811
Residenza: s.agata s.s. (RA)

MessaggioInviato: Mer Feb 24, 2021 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

senza mm non saprei come trovare un minimo relax, è il mio diario, mi sento in dovere di tenerlo vivo per quello che posso, il resto dei social mi fa sentire fredda e non riesco a comunicare come qui.
per fortuna che ci siete:)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Franchetti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/01/08 07:48
Messaggi: 655
Residenza: Como

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2021 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con Ivana, MM e` la Mia Memoria...
_________________
david
Top
Profilo Invia messaggio privato
Simone Bolognini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 23/10/12 05:23
Messaggi: 107
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2021 3:28 pm    Oggetto: .. Rispondi citando

purtroppo sono assente per "mancanza di foto" , la pandemia non ha aiutato per le mie solite uscite.
Al di la di questo volevo chiedere una cosa. caricando su MM da cellulare, spesso, non ho sempre un risultato buono, o ho dei problemi.
Per esempio non mette gli exif o cose cosi.
Forse è un problema mio o forse del telefono ? non saprei. Certo che se potessi caricare da telefono sarebbe molto piu agevole inserire le foto, dato che non ho sempre il pc acceso o la possibilità di usare quello dell'ufficio.
MM non si tocca per me ... è un posto fatto di amici con cui condividere e discutere e mi piacerebbe poterlo seguire di piu ...
un abbraccione a tutti
_________________
Simone

...è sempre divertente fare l'impossibile... (W. Disney)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2021 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Simone, io qualche volta ho inserito delle foto direttamente dallo smartphone, sinceramente non ricordo (ma credo di si) che i dati exif li metteva correttamente, a patto che siano scattare col cellulare.
Se invece scattate con la fotocamera e portate sul cellulare e a sua volta caricate qua, forse è su questi passaggi che si perdono.

L'unico intoppo è che devono essere ridimensionate sempre entro i 1200 px lato lungo come richiede la galleria
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lodovico Ludoni



Registrato: 18/03/08 21:29
Messaggi: 110
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2021 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

IO sono un utente ondivago... non per mancato rispetto verso di voi o la comunità. C'è che attraverso periodo durante i quali mi isolo...
Tuttavia, nella mi quasi ventennale carriera di utente di siti o comunità fotografiche on line, Micromosso rappresenta un momento saldo e sicuro. E' come quelle cose che a volte metti in un cassetto e sai che le ritroverai sempre lì.
Il momento è difficile per tutti. Siamo sempre in tensione ed ancora la luce in fondo al tunnel non si vede.
Teniamoci caro Micromosso come momento catartico alle nostre attuali difficoltà! Un abbraccio a tutti!
_________________
Lodovico Ludoni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gabriele Pardini



Registrato: 25/06/13 08:18
Messaggi: 365

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2021 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Simone, io quando postproduco uno scatto la versione 1200x800 la sposto sullo smartphone. Se salvi.per web esportando tutti i dati gli exif te li visualizza correttamente.
_________________
http://iz5jlw.jimdo.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marco Millotti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 25/11/06 18:09
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Sab Feb 27, 2021 3:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Micromosso è l'unico sito in cui metto qualche foto ogni tanto.
Non sono sui social se non per mettere un mi piace o prendere spunti fotografici.
Penso che il problema assenze, almeno nel mio caso, sia dovuto al fatto di non avere foto nuove da postare.
L'attaccamento al portale credo sia fondamentalmente un fatto personale (amicizie, ricordi e quant'altro), poi è normale che la gente cambi e possa prendere altre strade, oppure attraversi dei periodi di isolamento (come dice Lodovico).
Sicuramente il pensiero di essere senza fiato attaccato ad un respiratore senza sapere se uscirai con le tue gambe da quella stanza ... non aiuta.
Concludendo : Forza Micromosso !!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1498
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Sab Feb 27, 2021 3:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

A me non sembra che siano diminuite di molto le foto postate ultimamente, i commenti invece sì, e di tanto. Per rendersene conto basta andare a sfogliare qualche pagina di sei o sette anni fa per capire quanta più partecipazione e passione c'erano... Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it