Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PF: Il Villaggio di Franchetti

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6240

MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2020 6:04 am    Oggetto: PF: Il Villaggio di Franchetti Rispondi citando

Riceviamo e pubblichiamo questo lavoro di Franchetti

Le parole dell'autore
Un villaggio "nomade" di operai edili che seguono il lavoro. Compaiono in un giorno e poi, dopo alcuni mesi spariscono improvvisamente come sono arrivati, lasciando dietro di loro le capanne ormai vuote. Ho avuto la fortuna che mi hanno lasciato entrare, penso non piu` di un paio di giorni dopo che si erano insediati, in un terreno apparentemente abbandonato e vicino ad un tempio, e fotografare senza problemi. Quello che mi ha piacevolmente sorpreso e` vedere i bambini che tornavano da scuola. Una vita dura ma affrontata con un sorriso e speranza, la speranza che un giorno i figli possano avere una vita migliore. Come in tutto il mondo: siamo tutti uguali.


Top
Profilo Invia messaggio privato
Sandro Sardoz
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 14/01/13 09:52
Messaggi: 945

MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2020 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Incredibile ... !
Sembrano immagini di inizio 19. secolo... !!!
In una sullo sfondo si vedono dei grandi palazzi che ci portano ai giorni nostri...
Magnifica monocromia , immagini, reportage.
L'ultima a colori e` una sorpresa, non solo per appunto le chromie ma anche per un pezzo d'italia grazie alla Vespa ! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1498
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Sab Feb 22, 2020 4:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Un reportage di notevole compattezza stilistica, apprezzo l'uniformità estetica dell'insieme, sia per i soggetti ripresi sia per la conversione in b/n. A mio avviso l'inserimento della foto a colori finale è un valore aggiunto, anche perchè è spettacolare con quello scooter in primo piano.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Nicola Lodigiani
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 01/02/10 08:35
Messaggi: 914
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Sab Feb 29, 2020 6:20 am    Oggetto: Rispondi citando

la vespa è la tua?
Ottimo reportage, bello in b&n, ma da quello che si evince dall'ultima foto anche a colori sarebbe stato ugualmente spettacolare. E' incredibile pensare che da qualche parte del mondo c'è ancora gente che vive così

Nicola
_________________
Nicola

Dopo tutto oggi è il domani che ci preoccupava ieri.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Andrea Bruno



Registrato: 04/06/19 06:48
Messaggi: 35
Residenza: milano

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2020 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

bravo David (d'ora in poi ti chiamo cosi' eh)ottimo reportage (dove eri)con cui descrivi questo piccolo villaggio costruito con quello che capita , a girare il mondo ,"all 'avventura" ,queste realta' sono molto piu' numerose di quello che si pensa , perfetto anche il b&n che lo fa sembrare d'epoca ,strana quella vespa meta' px e meta' ts ,solo un appunto , l'ultima la hai lasciata a colori per farmi vedere la bandierina del Genoa? ti ricordi che tengo la Samp ...eh eh...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Franchetti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/01/08 07:48
Messaggi: 655
Residenza: Como

MessaggioInviato: Lun Mar 02, 2020 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

per ricordarti du cose, Andrea... Il Bianco e nero delle Zebre Smile e giustamente i colori del Genoa che mi e` sempre piaciuta.
Grazie a tutti dei passaggi
_________________
david
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie) Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it