Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Nitidezza.

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Canon
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nico D. Castaldo
Ospite





MessaggioInviato: Ven Lug 25, 2008 6:35 pm    Oggetto: Nitidezza. Rispondi citando

Non so se questo e' il posto giusto per aprire questo topic ma ho notato che c'e' una differenza di nitidezza e luminosita' tra la foto che posto e quella che poi viene visualizzata sulla pagina del sito.
Anche cliccando sulla foto si puo' constatare, nella pagina che mostra la foto a grandezza naturale, che i dettagli e la luminosita' dell'immagine sono ben diversi. Non sono comunque foto perfette ma la differenza mi sembra evidete. Non so' dire quale sia la ragione, probabilmente dipende dall'automatismo che riduce la foto prima di inserirla nella pagina del sito, oppure utilizzo un formato non pienamente compatibile con il programma che gestisce le immagini del sito. Vi pregherei di constatare e dirmi se questa differenza, secondo voi, esiste o meno.
Grazie e ciao a tutti.
Nico.
Top
Marta



Registrato: 10/01/08 20:10
Messaggi: 203
Residenza: Spagna

MessaggioInviato: Ven Lug 25, 2008 6:45 pm    Oggetto: Re: Nitidezza. Rispondi citando

Nemesics ha scritto:
Non so se questo e' il posto giusto per aprire questo topic ma ho notato che c'e' una differenza di nitidezza e luminosita' tra la foto che posto e quella che poi viene visualizzata sulla pagina del sito.
Anche cliccando sulla foto si puo' constatare, nella pagina che mostra la foto a grandezza naturale, che i dettagli e la luminosita' dell'immagine sono ben diversi. Non sono comunque foto perfette ma la differenza mi sembra evidete. Non so' dire quale sia la ragione, probabilmente dipende dall'automatismo che riduce la foto prima di inserirla nella pagina del sito, oppure utilizzo un formato non pienamente compatibile con il programma che gestisce le immagini del sito. Vi pregherei di constatare e dirmi se questa differenza, secondo voi, esiste o meno.
Grazie e ciao a tutti.
Nico.


Credo dipenda dal ridimensionamento, nell'ultima foto che hai postato è piú evidente che su altre Confused nella foto a dimensione naturale la testa è nitida, nella pagina della foto sembra fuori fuoco
_________________
Il mio Blog-Ino
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mondo Canon Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it