Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

A volte BN a volte Colore

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Franchetti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/01/08 07:48
Messaggi: 657
Residenza: Como

MessaggioInviato: Mer Gen 15, 2020 2:49 pm    Oggetto: A volte BN a volte Colore Rispondi citando

Parto dal principio che la bellezza e` negli occhi di chi guarda.
Personalmente sono un amante delle foto a colori pero` mi diletto anche col BN, e normalmente metto le 2 foto a confronto nelle varie versioni (si`, perche` di BN ce ne sono di diversi tipi come anche le post per il colore) specialmente se dopo averle lavorate a colori mi rimane un punta di insoddisfazione. Comunque accontento Nicola (Lodigiani) e qui aggiungo anche la versione a colori. Tengo a precisare che volevo avere un tocco di retro' con l'aggiunta di grana, cosa che funziona bene col BN e che col colore invece avevo tirato via dato che la grana l'avevo ripulita Smile (la foto e` datata e la buona e cara Fuji 9500 non aveva proprio la grana migliore da macchina)
Voi che ne pensate?

_________________
david
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nicola Lodigiani
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 01/02/10 08:35
Messaggi: 914
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Mer Gen 15, 2020 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

effettivamente la credevo più colorata, abituato ai colori stupendi che ci proponi spesso nelle tue foto asiatiche, in effetti questa la si può postare tranquillamente anche in b&n.
Concordo con te, (se ho capito bene) che il b&n permette qualcosa di più nelle post, nel senso che giocando su contrasto si possono ottenere risultati per tutti i gusti, cosa che personalmente non mi sento di dire per il colori.
Grazie comunque per l'opportunità di poter soddisfare la mia curiosità

Nicola
_________________
Nicola

Dopo tutto oggi è il domani che ci preoccupava ieri.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1498
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Gio Gen 16, 2020 3:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Penso che in questo caso hai fatto bene a postarla in b/n, incide di più sul realismo della scena... ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Sandro Sardoz
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 14/01/13 09:52
Messaggi: 948

MessaggioInviato: Gio Gen 16, 2020 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il bn e` piu` contrastato e luminoso, mette in rilievo il soggetto ...anch'io spesso per questo elaboro le foto in bn ...
Questa tua e` bella pero` anche a colori.
Anche qui si puo sempre amplificare le textures, contrasti, colori, ovviamente avvicinandosi al risultato della monocromatica.
Infine devo dire che tutta la tua serie di questa citta` e luogo offre dei colori vivissimi, danno vita piu` di quanta ce ne sia in realta-penso come vivacita` ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Riflessioni a 360 gradi Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it