Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Nuova Rubrica Analisi di una foto

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 12:23 pm    Oggetto: Nuova Rubrica Analisi di una foto Rispondi citando

Il nostro Giacomo Saviozzi si presta molto volentieri a curare questa rubrica, dove in modo molto professionale, cercherà di analizzare delle foto a richiesta dall'autore stesso. Saranno critiche e letture scevre da inutili complimenti, ma fatte in modo ove ci siano, da analizzare gli errori che tutti, amatori eprofessionisti, non sono esenti e spesso condizionati dall’emozioni che riempiono i nostri scatti non riusciamo a cogliere.

Il forum è raggiungibile a questo indirizzo
http://www.micromosso.com/forum/viewforum.php?f=22

Chi è Giacomo Saviozzi:

Giacomo Saviozzi è nato a Lucca, vive e lavora alle porte della Maremma. Grafico Pubblicitario fino al 2005 ha tenuto corsi di formazione di grafica per la Provincia di Pisa nel Carcere di Volterra dal 2002 al 2004. Volontario per il Carcere nel GVC di Lucca dal 1994. Nel 2005 ha pubblicato per la casa editrice Non Solo Stampa di Pisa il libro fotografico Scendo cambio il mondo e torno, un reportage fotografico in tempo di pace sui movimenti pacifisti da Firenze a Roma con prefazione del giornalista Alfio Nicora. Ha pubblicato a marzo 2008 il libro fotografico “L’interruttore del buio” reportage fotografico a trent’anni dalla legge 18° detta Basaglia. Con testi di Paolo Crepet, Silvano Agosti, Cinzia Busi Thompson, Gisella Trincas, Andrea Tagliasacchi. Psicoradio, edito da Morgana Edizioni Firenze. A maggio 2008 con 15 scatti illustra il primo numero della seconda serie della la rivista nazionale “Antipodi” della Federazione Comunisti Anarchici sul tema della sicurezza con interventi di Saverio Craparo, Giuseppe Panella, Adel Jabbar, Andrea bellocci, Francesco Cisarri, Giovanni Cimbalo. Maggio 2008 finalista del concorso nazionale “Fuori dove?” del Comune e Provincia di Milano con presidente della giuria il fotografo Gianni Berengo Gardin. Selezionato per partecipare a “Collettivo 180” con Gianni BERENGO GARDIN, Enzo CEI, Carla CERATI, Uliano LUCAS Attualmente collabora con la regista e produttrice statunitense Susan Steimberg della BBC alla realizzazione di un documentario.


________________________
Ricordo che ogni utente può segnalare una propria foto per farla leggere a Giacomo, ovviamente la foto deve essere presente in galleria...
per segnalare la foto, usate l'apposito bottone "segnala foto" scrivendo nel box messaggio la parola "saviozzi"

saluti
Antonio
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com


L'ultima modifica di Antonio Perrone Torkio il Gio Lug 17, 2008 2:05 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marta



Registrato: 10/01/08 20:10
Messaggi: 203
Residenza: Spagna

MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 12:50 pm    Oggetto: Re: Nuova Rubrica Analisi di una foto Rispondi citando

torkio ha scritto:
Il nostro Giacomo Saviozzi si presta molto volentieri a curare questa rubrica, dove, in modo molto professionale, cercherà di analizzare delle foto a richiesta dell'autore stesso. Saranno critiche e letture scevre da inutili complimenti ...


trattandosi di Giacomo direi che era superfluo precisarlo Mr. Green

scherzi a parte, sará sicuramente una rubrica interessante, grazie a Giacomo e a chi l'ha pensata Very Happy
_________________
Il mio Blog-Ino
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
giacomo saviozzi



Registrato: 02/02/08 11:54
Messaggi: 390
Residenza: volterra

MessaggioInviato: Gio Lug 17, 2008 3:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a te Marta. Spero sopra tutto di essere interessante e perché no anche di aiuto.
_________________
http://giacomosaviozzi.blogspot.com

http://andy-capp.blogspot.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

up Cool
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Omar Biagi



Registrato: 07/05/08 06:02
Messaggi: 409
Residenza: Pietrasanta

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi, ma quante iniziative avete?
anche questa è molto interessante e mi sa proprio che ne approfitterò volentieri. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Antonio Cotugno



Registrato: 31/08/07 08:46
Messaggi: 86

MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 2:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'iniziativa mi piace e mi affascina. Deve considerarsi, in specialmodo per me, come un esame di maturità. Da poco fotografo, anche se ho sempre amato le foto. Appena faro, a mio giudizio, una foto decente avrò il piacere/timore di sottoportela.
Un saluto. Very Happy
_________________
Nino
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
eidos



Registrato: 28/04/08 15:07
Messaggi: 40

MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

ottima iniziativa appluso

ne approfitto subito Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Sab Ott 04, 2008 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forza ragazzi mettetevi in gioco e approfittate di questa nuova Rubrica Wink

Il forum è raggiungibile a questo indirizzo
http://www.micromosso.com/forum/viewforum.php?f=22
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it