Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

risposta a Marco Perini

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cazzeggiamenti vari
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Felice La Porta
Ospite





MessaggioInviato: Gio Ago 07, 2014 3:45 pm    Oggetto: risposta a Marco Perini Rispondi citando

Scrivo questo messaggio per rispondere a Marco Furio Perini che mi chiede come mai non vede più la mia ultima foto.

Ieri ho deciso che la mia esperienza su MicroMosso è giunta al termine e per dare solennità a tale decisione- che voglio precisare ho preso a malincuore- decido di scrivere agli amministratori per chiedere che venisse chiuso il mio acount e rimossi i miei dati e le mie foto.
Mentre mi accingo a fare questo penso che dovrei leggere il regolamento per capire la giusta procedura; e questo faccio.
Per la verità non è che il regolamento dica molto in proposito, ad un certo punto leggo di una modifica all'articolo 8, peraltro risalente al 2012, e vado a leggere detto articolo nel quale si dice che le foto, anche in caso di cancellazione dell'acount resteranno patrimonio del sito che ha facoltà di farne l'uso che crede.
Questo è uno dei principali motivi per cui non partecipo a facebook, perché non intendo concedere la proprietà delle mie cose in conseguenza della mia semplice partecipazione che è già cosa convertibile in moneta.
Ho decisamente fatto male a non seguire gli sviluppi del regolamento, ma mi chiedo quanti lo facciano realmente.
Comunque l'idea che le mie fotografie restino in un posto dove non sarò più io proprio non mi va, almeno per alcune di esse.
Quindi prima di chiedere la cancellazione ho usato i mezzi che potevo per portare via le mie foto insieme a me.
Avrei voluto che tutto passasse inosservato ed in silenzio, ma visto che quello che ho fatto è scorretto nei confronti di chi ha lasciato un commento sotto alle mie immagini, approfitto di questo passaggio per scusarmi di questa cosa con tutti.
Contatterò gli amministratori chiedendo la cancellazione di tutto e spero non me ne vorranno per questo piccolo sotterfugio, ma ripeto, le foto sono mie e ci faccio quello che voglio io. Non perché penso che abbiano un qualche valore- che per me hanno- ma perché è giusto così.
Saluti
Top
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6253

MessaggioInviato: Ven Ago 08, 2014 5:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Se davvero è esclusivamente questa la motivazione per andar via mi sembra davvero esagerato. Una norma dettata solo ed esclusivamente per alleggerire il lavoro che facciamo e peraltro mai applicata. Lntano da noi speculare o far soldi sulle foto degli utenti che son rimaste sempre e solo di loro proprietà.
Dopo quella norma chi ha deciso di andar via e togliere le foto lo abbiamo sempre accontentato.

Spero che tu ci possa ripensare su questa tua, nel caso contrario, essendo a basso rgime di persone nello staff, ti chiedo di aver pazienza in quanto hai circa 400 foto e per cancellarle si debbono fare una ad una...

un caro saluto
Antonio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paola Lirusso



Registrato: 18/08/09 12:30
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Ven Ago 08, 2014 6:47 am    Oggetto: Rispondi citando

naturalmente devi fare quanto hai deciso vada meglio per te...personalmente ti dico grazie di aver arricchito questo sito delle tue bellissime foto, credo che tutti le abbiano apprezzate. Un caro saluto e buon viaggio ovunque andrai Paola
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1499
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Ven Ago 08, 2014 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Un altro che si allontana... e in modo neppure tanto soft a quel che leggo. Vabbè, a me dispiace sempre veder qualcuno che va via (non solo qui, ma in generale nella vita), comunque ognuno è arbitro delle proprie scelte e dei propri percorsi. Alla prossima allora come si usa dire... Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Felice La Porta
Ospite





MessaggioInviato: Ven Ago 08, 2014 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo che il motivo non è quello dell'articolo del regolamento, ma piuttosto qualcosa che accade sul sito che tuttavia assume rilevanza per il mio carattere.
Quindi direi che è una cosa che dipende più da me che da ragioni serie, più dalla non condivisione di alcune scelte che non da difficoltà oggettive.
Però se non condivido le scelte o le regole di chi mi ospita la cosa più saggia che mi sento di fare solitamente è di andare via invece di piantare una polemica seria e non come quelle goliardiche cui sono solito.
Per cui approfitto per chiedere ufficialmente allo staff di procedere con la cancellazione.
Probabilmente mi pentirò, ma non mi manca la faccia tosta per tornare se sarà così.
Saluti a tutti.
Top
Paola Lirusso



Registrato: 18/08/09 12:30
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Sab Ago 09, 2014 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

allora anche tu sei tra quelli che parlano alla nuora perchè la suocera senta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paolo Agati



Registrato: 15/11/08 19:57
Messaggi: 646
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Sab Ago 09, 2014 11:27 am    Oggetto: Rispondi citando

confidando nella tua faccia tosta, Felice, ti faccio un gran in bocca al lupo. sappi che mi mancheranno le tue foto e, soprattutto, i tuoi commenti.

se ritieni, fin che sei su MM, ti prego di mandarmi un tuo riferimento (email, sito, community) per poter rimanere in contatto
_________________
paolo agati

=====================================

Un fià de mar - Il mio foto blog
Imperfezioni digitali - Quando non fotografo il mare
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ivana triossi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 29/03/09 09:52
Messaggi: 811
Residenza: s.agata s.s. (RA)

MessaggioInviato: Dom Ago 10, 2014 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando

il solito felice....Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Paolo Bini
Ospite





MessaggioInviato: Dom Ago 10, 2014 12:20 pm    Oggetto: Re: risposta a Marco Perini Rispondi citando

Felice La Porta ha scritto:

Per la verità non è che il regolamento dica molto in proposito, ad un certo punto leggo di una modifica all'articolo 8, peraltro risalente al 2012, e vado a leggere detto articolo nel quale si dice che le foto, anche in caso di cancellazione dell'acount resteranno patrimonio del sito che ha facoltà di farne l'uso che crede.



Io a breve non sarò più presidente del Circolo, ma rimango sempre un membro di MM e commento come Paolo, devo fare una precisazione , nel regolamento al punto 8 non è scritto come riportato da da Felice, ma precisamente:

8 ) Qualora un utente desiderasse uscire dal Circolo Fotografico e dal portale di Micromosso, sara' accettata esclusivamente la cancellazione del suo account.
Le foto pubblicate in galleria e i vari Forum aperti dall'utente uscente, non potranno essere rimossi, sono patrimonio del Circolo Fotografico di Micromosso, fermo restando i diritti sulle Fotografie che rimarranno dell'autore.


come ben specificato i diritti sulle fotografie rimangono dell'autore, Micromosso non può fare assolutamente ciò che gli pare con esse, può solo adoperarle per poterle mettere sulla home e per le iniziative che organizza, ma sempre con autorizzazione del titolare della foto, che dà al momento che la posta spuntando la casella AUTORIZZI EVENTUALE RECENSIONE (SI/NO).

Per la tua uscita posso dire solo che mi dispiace, per diversi motivi, uno perché la community perde un buon fotografo e amico, due perché come al solito si va via sbattendo la porta ( Confused nessun riferimento al nome ), terzo perché chiedendo di togliere la galleria, a mio parere chiunque lo fa, non è educato con chi ha perso il suo tempo a seguire le foto.

Un saluto e se non cambi idea, buona fortuna, è stato un vero piacere seguirti.

Paolo Bini
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cazzeggiamenti vari Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it