Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

chissà perché?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cazzeggiamenti vari
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Felice La Porta
Ospite





MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2014 9:17 am    Oggetto: chissà perché? Rispondi citando

ormai si sarà capito che anche se non le trovo me le cerco e che quindi mi perdo spesso delle ottime occasioni per stare zitto.
Tuttavia quando c'è qualcosa che non comprendo mi piacerebbe invece venirne a capo.
Così stavo pensando e chiedendomi: si è vero che come in tutte le cose ci sono momenti di stanchezza e di immobilismo che ci portano a staccare un po' la spina dalla cosa che in quel frangente ci ha stancato, deluso o chissà cos'altro, ma mi pare davvero curioso che personaggi che su Micromosso sono celebrati- e non sempre a ragione, aggiungo-, che ad ogni respiro o battito di ciglia ottengono ovazioni e tripudi da schiere di osannanti seguaci, siano spariti, così... all'improvviso e nel nulla o poco ci manca.
E' curioso... tutto qui!
Felice
Top
Sandro Sardoz
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 14/01/13 09:52
Messaggi: 945

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2014 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Succedde dappertutto,Felice...
Lo dico per quello che ho visto io che da anni sono presente su 3 siti fotografici.
Dei soci che davvero da un giornoi all'altro semplicemente scompaiono...
Qualcuno a volte-e io l'apprezzo-da una motivazione,qualunque sia e penso faccia bene,verso tutti quelli che lo hanno seguito giorno per giorno e condiviso la passione per la fotografia.
M'e` successo anche che privatamente qualcuno mi abbia salutato confidendomi le proprie ragioni per l'abbandono del sito.
Insomma par non allungarmi troppo e` cosi`.
Dei siti che ogni 2 anni cambiano di soci.
E il Mondo gira avanti...


L'ultima modifica di Sandro Sardoz il Ven Lug 18, 2014 6:05 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Michele Sorrentino TDM



Registrato: 30/10/07 17:29
Messaggi: 366
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2014 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se vuoi, visto che lo chiedi, ti do la mia versione.
Navigo e frequento siti di fotografia con una certa assiduità dal 2000.
Inutile raccontarti le innumerevoli discussioni alle quali ho partecipato o sono stato tirato dentro ( mio malgrado...) e...quindi, da almeno 3 anni mi limito a guardare e leggere foto e commenti di altri. Sai perché...?
Perché sono stanco...
soprattutto di come si pongono certi utenti nel formulare una risposta o una domanda : con tono polemico già in partenza, e con fare saccente...
uff...che noia.....
_________________
www.michelesorrentino.it

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Simone Bolognini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 23/10/12 05:23
Messaggi: 107
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2014 6:09 pm    Oggetto: .. Rispondi citando

un parere puramente personale..
questa riflessione spinge anche me a pensare...
a parte rari casi che conosco personalmente, mi chiedo se sia una stanchezza verso il portale o una stanchezza verso la fotografia in genere...
pensandoci, è vero che è una cosa che amiamo tutti, ma è anche vero che (almeno per la maggior parte credo) è un hobby... per quanto sano ed amato.
posso comprendere che ci siano periodi di calma o al contrario di grande fermento in altre attivita... e questo porterebbe inevitabilmente ad una riduzione della presenza sul portale.
il rovescio della medaglia invece potrebbe essere una lite, uno scambio piu duro, che per carattere non si è disposti ad accettare o si cerca di evitare..
E' una riflessione interessante... ovviamente non cambiera certo le cose ma sicuramente puo essere utile Smile
_________________
Simone

...è sempre divertente fare l'impossibile... (W. Disney)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sandro Sardoz
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 14/01/13 09:52
Messaggi: 945

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2014 6:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Da aggiungere-parlo pensando poi a me stesso,il periodo estivo riduce l'attivita` fotografica...magari poi a settembre ricomincia lo spettaccolo. Smile
Come la TV... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paolo Agati



Registrato: 15/11/08 19:57
Messaggi: 646
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Ven Lug 18, 2014 7:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

io la interpreto molto più facilmente... c'è facebook che è pesantemente addittivo, ha il "mipiace" e complessivamente (oltre a essere uno strumento di cazzeggio potentissimo e totalizzante) tende a sfrizzolare di più il velo pendulo degli "autori" rispetto ad altri ambienti.

personalmente, perché penso di non essere uno che se la tira, devo dire che fb mi ruba moltissimo tempo, tempo che in altri momenti avrei dedicato a mm
_________________
paolo agati

=====================================

Un fià de mar - Il mio foto blog
Imperfezioni digitali - Quando non fotografo il mare
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paola Lirusso



Registrato: 18/08/09 12:30
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Sab Lug 19, 2014 4:21 am    Oggetto: Rispondi citando

credo che a molti sia scomparso il "coraggio" quella voglia di partecipare realmente a qualcosa che richieda un pò di fatica e magari non dia subito un risultato (tipo i Mi piace). Come se a casa invece di alzarsi, pulire, andare al lavoro, mangiare, leggere...ci accontentassimo di visionare qualche post su computer (quelli di cibo sono strabilianti)(forse anche quelli di sesso).Tutto qui il coraggio si è sciolto come neve al sole e si fa finta di partecipare in piazze assolutamente vuote e sterili
Top
Profilo Invia messaggio privato
Felice La Porta
Ospite





MessaggioInviato: Sab Lug 19, 2014 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Michele Sorrentino credo che abbia colpito nel segno di quello che volevo dire rispondendo con una punta di polemica ironia alla mia domanda posta con una punta di polemica ironia.
Sai Michele ognuno di noi ha qualcosa che trova noioso e fastidioso; chi gli interventi polemici e presuntuosi chi gli interventi mielosi e sdulcinati.
A me personalmente danno fastidio i secondi nella stessa misura in cui a te danno fastidio i primi.
Ma credo che una persona emotivamente stabile non debba lasciarsi influenzare da quella che è normale dialettica e produttivo confronto che diventa improduttivo solo quando lo si consideri tale.
Gli altri interventi sono molto soffusi, quasi che tentano di smussare il filo, peraltro per niente tagliente, della mia domanda.
Non mi chiedevo in generale perché la gente va e viene dai forum ( frequento chat e forum fin da quando per collegarsi bisognava telefonare ad un numero che iniziava per 72... e la velocità solo teorica dei modem di 32K sembrava la velocità della luce), ma piuttosto perché persone delle quali potrei fare nome e cognome- cosa che non farò- che qui sono state sempre, e ripeto a volte senza ragione, trattati con i guanti gialli sono improvvisamente spariti; mi viene da chiedermi " ma che vogliono di più".
Top
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Sab Lug 19, 2014 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

ne ho viste tante di uscite (alcune col botto alcun altre silenziose) che la cosa mi sembra "quasi" normale...


certo è che pensavo ci fosse uno "zoccolo duro" che magari ci teneva un po di più a questo portale ma evidentemente mi sbagliavo...

i fotografi o presunti tali sono corteggiati dal successo e dove glielo riconoscono si fermano... finché anche li non capita qualcosa che li "costringe" a sbattere anche quella porta...

poi a volte tornano e la porta noi non l'abbiamo mai chiusa a nessuno

c'est la vie ...
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Elvira M. Forte



Registrato: 10/01/09 07:59
Messaggi: 243
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Dom Lug 20, 2014 6:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, sono di quelli che vanno e vengono (più vanno che vengono).
Non sono tra le celebrità di Micromosso, quindi la mia risposta a Felice non interesserà, ma faccio finta di non saperlo e rispondo lo stesso.

I motivi per cui mi sono allontanata dalla vita attiva di Micromosso sono sostanzialmente due.

Il primo ha che fare con la fotografia, e con il momento di svolta che sta vivendo. Vivo una ipersaturazione di immagini, e tutto quello che vedo mi sembra già visto.
Vado alle mostre, al cinema (ho visto il film "Finding Vivian Maier", personaggio incredibile, vale la pena), compro libri... e mi sembra che quanto buono si potesse fare in fotografia sia già stato fatto, e non ci sia più spazio.
Ovviamente non è vero, ma io sono cosciente di non avere talento e creatività tali per inventare qualcosa di nuovo e "andare avanti".
Nulla di grave, la mia vita è fatta di tante cose, non solo di fotografia, continuo a fotografare per diletto i posti dove vado, i gatti, gli uccelli, i tubi e i fiori e li posto su facebook, dove un "mipiace" risolve la questione e non è necessaria l'analisi e la contranalisi di cose già viste e riviste.

Il secondo motivo invece ha a che fare con la comunità di Micromosso, il post di Felice che apre questo thread ne è un esempio chiarissimo, e per questo ho deciso di rispondere.
Questo "dico ma non dico" ("mi riferisco ad alcune persone in particolare ma non dirò mai quali sono"); questo alludere; questi accenni velati - ma non troppo - a persone, a cose che succedono dietro le quinte; questi scontri di cui in superficie arriva una increspatura che fa intuire ma non conoscere.
E' uno "stile" che osservo da sempre, da quando sono arrivata su Micromosso, questo post di Felice è solo l'ultimo degli episodi.
Questa cosa a volte mi infastidisce niente, altre poco, altre di più. In generale mi dà la sensazione che si sia giocando un gioco altrove, a cui alcuni sono ammessi e altri esclusi, e visto che nell'animo tutti conserviamo il bimbo dell'asilo che patisce se non lo fanno giocare (tutti forse no, ma io sì), talvolta la mia bimba interiore si stufa, lascia gli altri a giocare e se la squaglia alla chetichella.

Rimane il fatto che su Micromosso mi sono divertita e ho imparato un bel po', e per questo non posso che avere complessivamente un bel po' di affetto per MM Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Felice La Porta
Ospite





MessaggioInviato: Dom Lug 20, 2014 7:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Sono una persona emotivamente stabile e quindi non mi riterrò insultato dal tuo intervento come probabilmente avrebbero fatto altri, ma lo considererò solo per quello che è; e cioè l'espressione del tuo pensiero che il fatto di non essere espresso faccia a faccia può rendere fraintendibile.
Stile? Ma quale stile? Allusioni? Non so di cosa Parli Elvira.
Ti invito a leggerti tutti i miei vari interventi fatti sotto a fotografie o all'interno di questo forum- ma non farlo a meno che tu sia masochista- e di mostrarmi in quali sono allusivo e quale è lo stile Machiavellico che se ne evince.
Dovrei dilungarmi in considerazioni personali che alla fine non interessano ed annoierebbero quindi mi fermo qui nella difesa della mia partecipazione disinteressata e genuina a micromosso, sorridendo alla tua affermazione del dietro le quinte... quinte che io non ho mai varcato.
Ciao
Top
Elvira M. Forte



Registrato: 10/01/09 07:59
Messaggi: 243
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Dom Lug 20, 2014 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Felice. L'amor di sintesi fa sempre in modo che ci si spieghi male.
Quello che dicevo su MM era un discorso generale, riguardava te solo, ed esclusivamente, per questo tuo post. Di cui ho citato -non letteralmente- il passaggio che mi ha fatto drizzare le orecchie, e cioè:

"perché persone delle quali potrei fare nome e cognome- cosa che non farò- che qui sono state sempre, e ripeto a volte senza ragione, trattati con i guanti gialli sono improvvisamente spariti; mi viene da chiedermi " ma che vogliono di più""

Insomma, mi chiedo: se queste persone sono scomparse senza dare spiegazioni pubbliche molto difficilmente risponderanno a questo post.
E allora, se davvero vuoi una risposta sarebbe più sensato chiederla in privato; oppure dire nomi e cognomi così magari qualcuno risponde per interposta persona. Così invece mi pare abbia poco senso e assomiglia a un messaggio trasversale (non dico che lo sia, dico che per me ci assomiglia)

Sicuramente mi sfugge qualcosa e interpreto male. Non che tutto questo sia importante, ma è luglio, sono in ferie, e ho tempo da perdere Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Felice La Porta
Ospite





MessaggioInviato: Dom Lug 20, 2014 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il mio primo post prendeva le mosse da considerazioni molto simili alle tue: ci sono o potrebbero esserci dinamiche che non comprendo- forse per mio limite- e che potrebbero spiegare il perché di quanto costituisce oggetto di discussione.
Lo scopo principale era di avviare una discussione così, tanto per non languire nel vuoto della calura estiva poiché tutto ciò di cui parliamo non ha assolutamente nessuna influenza nella mia vita- in parole più semplici non me ne frega niente-.
Pensavo che ci sarebbe stata qualche replica seccata; c'è sempre qualcun che si ritiene oltraggiato da qualunque cosa si scriva, ma sinceramente il fatto che sia tu Elvira mi stupisce molto.
Ecco, volevi saperlo? non c'è niente dietro alla mia considerazione e questo ti dovrebbe anche dire perché non l'ho fatta con i"diretti interessati".
Top
Nicola Lodigiani
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 01/02/10 08:35
Messaggi: 914
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Dom Lug 20, 2014 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Paolo Agati ha scritto:
io la interpreto molto più facilmente... c'è facebook che è pesantemente addittivo, ha il "mipiace" e complessivamente (oltre a essere uno strumento di cazzeggio potentissimo e totalizzante) tende a sfrizzolare di più il velo pendulo degli "autori" rispetto ad altri ambienti.

personalmente, perché penso di non essere uno che se la tira, devo dire che fb mi ruba moltissimo tempo, tempo che in altri momenti avrei dedicato a mm


Tutto quello che si fa su FB potrebbe essere fatto normalmente su MM, dove esiste una zona cazzeggio. Anche io pensavo a FB come concorrente sleale di MM, ma alla fine mi viene da pensare a qualcosa di diverso.......

Nicola
_________________
Nicola

Dopo tutto oggi è il domani che ci preoccupava ieri.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Matteo Turina



Registrato: 15/05/11 18:42
Messaggi: 788

MessaggioInviato: Dom Lug 20, 2014 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

volevo aprire un 3d a parte ... ma qui mi sembra il luogo giusto...

quindi ne approfitto

bhe io non sono un autore di MM che muove le masse,applaudito e celebrato come altri che intende Felice ma , sono stato assiduo frequentatore e commentatore quello sì...

Ora la vita mi ha portato a scelte diverse , passioni diverse , in qualche modo legate alla mia salute, alle mie finanze ed al mio essere ...

purtroppo ora fotografo poco e solo con il cell , la mia macchina l'ho venduta
la mitica D7000 (in prova da una vita come ben sà il nostro caro Nicola ed Enrico Laughing Laughing) se ne è andata e con lei i suoi obbiettivi, lo zaino ed i filtri...etc etc.

Però in grazie a questa vendita sono riuscito a portare al mare i miei bimbi...

quindi sono qui solo per dirvi ciao ... per ringraziare questo bellissimo portale che tanti amici (Paolo Libero per citarne 2 li ho rerincontrati da poco, Catalina Gianluca ,Wanda ,Nicola Lodigiani, Enrico Ventrix, e mi perdoni chi non ho citato )e soddisfazioni mi ha donato..

Vi ringrazio tutti ... da Fiorella ad Antonio e Susanna che ho sempre stimato..

e tutto lo staff dell ormai ex circolo

mi avete donato tanto e tanto vi devo un giorno se riuscirò ricambierò...

Caro Felice è la vita ... una ruota che gira ... buona serata e se vuoi un consiglio... non cercare la polemica dove non c'è ...

Addio

grazie FESSS

Matteo (mai stato fotografo ma solo appassionato) Turina
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cazzeggiamenti vari Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it