Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

CHIUSURA CIRCOLO FOTOGRAFICO
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Marco Millotti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 25/11/06 18:09
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2014 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto la mail e sono davvero addolorato.
Ormai sono un ex fotografo, ma non posso che essere grato a questo circolo per quello che mi ha insegnato e che mi ha dato... a Lucca sarei venuto anche quest'anno.
Come si può rinunciare ai vostri volti, ad un buon bicchiere e una mangiata insieme a voi... certo il mio spirito fotografico è ormai annichilito, ma che importanza ha?
Sono riconoscente a tutto lo Staff e a tutti i micromossini ( più mitici, meno mitici), dico tutti... perché dividere il mio tempo con voi riporta al pensiero più gioie che amarezze.
Sono comunque sereno nel sapere che il portale resterà vivo e quindi continuo con i ringraziamenti.
Grazie a coloro che dietro le quinte con costanza ( anche quando ne hanno le balle piene. Anche quando privi di voglia o sovrastati da problemi più importanti), come buona abitudine, fanno tutti i giorni le cose di routine.
Grazie a tutti coloro che dall'alto del loro punto di vista hanno speso tempo ( sono sicuro che continueranno a farlo) ed energie nell'analizzare e nel commentare.
Grazie a tutti coloro che con immagini ( momenti della loro vita) anche semplici hanno condiviso il loro mondo con me e mi hanno arricchito davvero... e pensandoci bene la vita non è solo come la scala di un pollaio ( corta e piena di yyyy)... la vita non è solo sofferenza per la mancanza di un lavoro... la vita non è solo fare il Don Chisciotte quasi tutti i giorni sul posto di lavoro... la vita non è solo governanti corrotti.
LA VITA E' SOPRATTUTTO PERSONE SPLENDIDE COME VOI.
LA VITA è UN SORRISO QUANDO MASTICHI UN Chewingum GUSTO zzzz.
LA VITA E' PERDONO.
LA VITA E' NON RICADERE NELLE SOLITE TRAPPOLE DIABOLICHE.
LA VITA E' L'UNICITA' DI CIASCUNO DI NOI.
Con affetto a voi tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ivana triossi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 29/03/09 09:52
Messaggi: 811
Residenza: s.agata s.s. (RA)

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2014 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

questo è l'unico circolo fotografico di cui faccio parte, anche se avevo deciso di non postare più, di certo avrei rinnovato la tessera (sempre con ritardo:) anche l'anno prossimo e quello dopo perchè quì c'è una grossa fetta della mia vita nel bene e nel male....ringrazio lo staff nelle persone che ogni giorno con dedizione hanno reso attivo questo circolo, sperando in una nuova rinascita.....Smile
ivana
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2014 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Azz...mi spiace molto. Ammetto di non essere stato molto assiduo da qualche tempo. Impegni, soprattutto e, come dici tu, un po' di stanchezza, non tanto verso il Circolo ma più che altro verso la fotografia.
fa sempre dispiacere quando un'esperienza finisce e si spera sempre che prima o poi possa rinascere. Io ringrazio il Circolo perchè è stato un'occasione di vita bellissima. Un abbraccio allo staff e a tutti.
Gio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Rossella Fernandez
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 19/03/09 15:29
Messaggi: 115
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2014 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Immagino non sia stato facile prendere questa decisione, soprattutto perché voi dello Staff avete sempre messo il cuore in tutte le iniziative del circolo. In questi anni ho vissuto Micromosso nel web ma anche oltre, nei raduni sempre organizzati con molta cura dove ho avuto la possibilità di confrontarmi e conoscere persone splendide. Grande é la mia tristezza nel leggere questa notizia eppure, come chi mi ha preceduto in questo post, nutro la speranza che finito un ciclo ne possa iniziare un altro in cui: la perdita si trasformi in unione e le difficoltà in nuovi stimoli. Un caro abbraccio a tutto lo Staff.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Luigi Bianconi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 06/08/09 14:02
Messaggi: 1197
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2014 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa sera apro solo micromosso.
Lascio tutto il resto dell'universo mondo fuori da questo strumento tecnologico e raccolgo in silenzio i pensieri.
Che arriveranno non come un epitaffio ma come un tentativo di raccontare un pezzo di bella vita percorsa assieme a belle personcine.
La notte incombe e fa fatica ora stare a battere sui tasti dentro un sentimento di smarrimento e di amarezza.
La mente e la memoria viaggiano e raccolgono mille immagini.
Proverò a raccontarle, per quel che vale, nei giorni a venire.
Perché nulla si perde.

A presto.

gigi
_________________
gigilagrange
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
ventrix
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 28/01/08 11:03
Messaggi: 1221
Residenza: Modena, nativo di Reggio Emilia

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2014 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vai Gigi, vai.

Ciao.

enrico (ventrix)
_________________
Ciao.

enrico (ventrix)
http://enricoventrix.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
donato bellomo
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/06/09 12:35
Messaggi: 419
Residenza: Lucca

MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2014 8:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Leggero' volentieri il tuo racconto, Luigi, perche' per molti versi sara' un racconto che raccontera' di cose che conosco. Aspetto.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Simone Bolognini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 23/10/12 05:23
Messaggi: 107
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2014 3:51 am    Oggetto: .. Rispondi citando

Notizia triste... Anche perché la forza di questo portale era proprio il circolo dietro... L'impegno e la fatica di pochi, si percepisce ogni giorno, anche nelle piccole cose che si possono dare per scontate.
Anche se non ho mai avuto occasione di partecipare ad eventi, i rapporti instaurati qua vanno oltre ia semplice pubblicazione su un forum.
La forza di Mm é proprio il suo lato umano...
É triste dover cedere per questioni economiche e spero che una soluzione si possa trovare... La mia storia fotografica é qui.... É nata e cresciuta su Micromosso, usando il portale si, ma con il "calore" del circolo, nelle sue liti, discussioni, ed incontri (che ho potuto ammirare solo in foto) ... Mai impersonalmente freddo.
Io intanto, nel mio piccolo, spero....
Un abbraccio
_________________
Simone

...è sempre divertente fare l'impossibile... (W. Disney)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giovanni Pandolfi



Registrato: 09/10/10 07:54
Messaggi: 200
Residenza: Ercolano

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2014 3:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Vi conosco solo virtualmente, per me non dovrebbe cambiare nulla, eppure mi dispiace. Mi dispiace perchè attraverso i vostri racconti vivevo virtualmente i vostri incontri reali. Penso, e sono convinto, che la chiusura non comprometta il normale andamento di tutte le iniziative che aveva il circolo. Esempi in rete ce ne sono tanti, tutto cambia affinchè nulla cambi. Un motto coniato per altri vissuti ma che calza bene per l'occasione. Spero che troviata la formula adatta affinchè questo avvenga.
Se avete bisogno di qualche cosa, fate un fischio (virtuale), io risponderò. Metterò volentieri a Vostra disposizione le mie piccole esperienze di gestione virtuali.
Un caloroso abbraccio a tutti.
Giovanni.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1499
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2014 3:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Era nell'aria, si percepiva da un pezzo, tuttavia ciò non attenua il senso di tristezza che questa notizia infonde. MM è una realtà che in questi ultimi anni mi ha dato parecchio, non soltanto in senso strettamente fotografico. Mi auguro pertanto anch'io come tanti altri che questa sia solo una pausa obbligata e forzosa, in attesa di una rinascita ancora più intensa, importante ed emozionante.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Libero Api
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 24/04/08 06:30
Messaggi: 422
Residenza: Senigallia

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2014 4:12 am    Oggetto: Rispondi citando

tanta tristezza...
_________________

http://dentroalreplay.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Gabriele Pardini



Registrato: 25/06/13 08:18
Messaggi: 367

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2014 5:57 am    Oggetto: Rispondi citando

E' da un anno che sono iscritto al portale di MM, in realtà se non fossero state le parole di conforto e di incoraggiamento di Antonio Perrone, che ringrazio ora pubblicamente, da qualche tempo non farei più parte di questa community. Non ho mai partecipato ad eventi più per scelta che per altri motivi in quanto mi sarei sentito inadeguato visto la mia scarsa esperienza fotografica. In virtù di quanto detto sopra anche per me come per altri non dovrebbe cambiare niente, invece rimango molto dispiaciuto nel leggere il vostro dispiacere, il dispiacere di persone che in questo anno mi hanno insegnato parecchio e non solo riguardo alla fotografia.
Lele
_________________
http://iz5jlw.jimdo.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Valeria Tomaselli
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 15/09/11 09:44
Messaggi: 317

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2014 6:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Tanta tristezza...e' vero...ma anche tanta amarezza e rammarico.
Quel poco che so di fotografia, l'ho imparato qui: l'unico circolo a cui sono iscritta. Era nell'aria...anche l'intervento di Libero, qualche mese fa, sull'importanza di frequentare un circolo fisico era un preludio a cio' che sarebbe accaduto. Anch'io sono certa che frequentare un circolo fisico dia molti spunti, occasioni di confronto e crescita, ma per chi, come me, esce di casa alle 8 del mattino per rientrare alle 19, e' abbastanza complicato aggiungere un simile impegno. Ecco, quindi, che avevo trovato questo splendido circolo, in cui trascorrere qualche ora notturna, spesso dopo aver messo a letto i piccoli...ho imparato tanto da persone bravissime e molto disponibili, un circolo virtuale popolato da tante persone vere e reali. Per fortuna ho avuto anche l'immenso piacere di partecipare alla mostra Micromosso Presenta con le mie foto e con la mia famiglia: un'esperienza bellissima, che mi ha permesso di conoscere persone splendide ed appassionate di fotografia.
Mi dispiace tanto che ora quest'esperienza finisca; rimarra' il portale, ma sicuramente non ci sara' piu' lo stesso spirito organizzativo dietro.
Io credo che la chiusura sia stata determinata solo in parte dalla stanchezza di tutti, per i motivi piu' disparati. Sicuramente ci saranno anche i motivi economici, ma credo che la fine di quest'esperienza sia anche dovuta all'impegno che tanti hanno preso nei confronti di altri circoli fisici, che probabilmente danno maggiori soddisfazioni. Forse e' giusto cosi', ma io non posso che dispiacermi e sperare di ricominciare insieme a voi.
Spero che il portale continui a vivere...
Grazie a tutti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paola Lirusso



Registrato: 18/08/09 12:30
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2014 7:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi dispiace per voi iscritti e partecipanti, per me non dovrebbe cambiare molto, posso ancora entrare qui e guardare foto...se posso dire una cosa, faccio parte di un'associazione cine/fotografica, da anni ho notato i cambiamenti di partecipazione a seconda: dei direttivi, dei periodi, degli interessi, abbiamo imparato tanto e mai ci siamo avviliti...in questo periodo da noi c'è una sorta di rinascita, la seguiamo e vi partecipiamo...in seguito forse presto (ho notato il calo d'interesse come velocizza in questi ultimi anni)dovremo assistere a un calo e noi ci saremo e andremo a fare foto per nostro conto piuttosto che fare cose di gruppo...insomma accettiamo i cambiamenti senza farci venire la nostalgia. Ciao a tutti a presto con nuove idee e forze ora relax
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gubertini John
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 22/03/10 06:30
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2014 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Nooo !!! Proponiamo qualcosa per ripartire da zero ... da Lucca o da qualsiasi altra parte purché ci siate VOI !!!
_________________
http://www.john-gubertini-photo.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it