Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

cs2 gratis da adobe e mac

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cazzeggiamenti vari
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Renato Massariol



Registrato: 28/03/09 17:43
Messaggi: 24
Residenza: Valdagno

MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2014 5:02 pm    Oggetto: cs2 gratis da adobe e mac Rispondi citando

ciao a tutti volevo scaricare gratis cs2 dal sito di adobe ma il mio i mac non mi lascia installarlo xche' " è una applicazione power pc " cioè con sistemi operativi più vecchi del mio lion 10.7
come posso fare !' con gimp proprio 'gna fò !!!
...iuutoooo please Wink
_________________
http://massariolrenato.altervista.org/index.html
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2014 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

non credo che ci sia soluzione Renato... vecchi programmi non girano sui sistemi operativi nuovi, ho avuto un po di problemi anche io da quando ho installato Maverick
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paolo Agati



Registrato: 15/11/08 19:57
Messaggi: 646
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Lun Mag 12, 2014 7:00 pm    Oggetto: Re: cs2 gratis da adobe e mac Rispondi citando

Renato Massariol ha scritto:
ciao a tutti volevo scaricare gratis cs2 dal sito di adobe ma il mio i mac non mi lascia installarlo xche' " è una applicazione power pc " cioè con sistemi operativi più vecchi del mio lion 10.7
come posso fare !' con gimp proprio 'gna fò !!!
...iuutoooo please Wink

non ti resta che darti a gimp... non è male... se posso rispondere a qualche domanda su gimp fai pure (io lo uso su linux e win)
_________________
paolo agati

=====================================

Un fià de mar - Il mio foto blog
Imperfezioni digitali - Quando non fotografo il mare
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Renato Massariol



Registrato: 28/03/09 17:43
Messaggi: 24
Residenza: Valdagno

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2014 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

beh grazie delle risposte ! Gianluca x esempio sto provando a ritagliare l'immagine con lo strumento taglierina...con ps bastava scrivere le proporzioni dell'immagine da tagliare ( 1/1 3/3 ecc ) e premere invio! su gimp non trovo nulla di simile....vorrei applicare una cornice bianca da pochi pixel attorno alla foto...ma non vedo come fare ! mi devo applicare certo , ero troppo abituato alle azioni che avevo preimpostato su ps
_________________
http://massariolrenato.altervista.org/index.html
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paolo Agati



Registrato: 15/11/08 19:57
Messaggi: 646
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2014 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Renato Massariol ha scritto:
beh grazie delle risposte ! Gianluca x esempio sto provando a ritagliare l'immagine con lo strumento taglierina...con ps bastava scrivere le proporzioni dell'immagine da tagliare ( 1/1 3/3 ecc ) e premere invio! su gimp non trovo nulla di simile....vorrei applicare una cornice bianca da pochi pixel attorno alla foto...ma non vedo come fare ! mi devo applicare certo , ero troppo abituato alle azioni che avevo preimpostato su ps

in gimp lo strumento da usare è la selezione rettangolare. ricordati di attivare i pannelli "strumenti" e "opzioni strumento" (dal menu finestre). per lo strumento selezione rettangolare nella finestra delle opzioni puoi scegliere il fattore di forma (lo imposti tu scrivendo il rapporto, ad es 2:3) e anche eventuali linee guida per le linee dei terzi ed altro.

dopo aver seleziona la parte di interesse per croppare vai al menu immagine e scegli il comando ritaglia alla selezione.

ovviamente puoi creare a manina la cornice creando un nuovo livello bianco da mettere in fondo alla pila dei livelli e poi ridimensionando opportunamente il livello che interessa (ricordati di attivare il pannello "livelli", sempre dal menu finestre) ma la cosa migliore è cercare un plugin fatto apposta. la collezione migliore è quella dei plugin GMIC (qui direttamente la pagina di download http://gmic.sourceforge.net/gimp.shtml) dove trovi un sacco e una sporta di funzionalità interessanti, tra cui diversi tipi di cornici.

fammi sapere se combini
_________________
paolo agati

=====================================

Un fià de mar - Il mio foto blog
Imperfezioni digitali - Quando non fotografo il mare
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Cazzeggiamenti vari Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it