Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

LUCCA 2014…

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Libero pensiero...
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6240

MessaggioInviato: Dom Gen 05, 2014 12:08 pm    Oggetto: LUCCA 2014… Rispondi citando

LUCCA 2014… La certezza di replicare con lo spirito di “festa” dell’anno appena trascorso.







- “Pronto? Pertorkio?”.
- “Dimme Liberì… ma movete che ho da fa’ “.
- “Volevo sapere chi è l’ospite d’onore di quest’anno di ‘Scatti dal Web’ ”.
- “E che ne so, mica ce sto a pensa’ io! E comunque anco se lo saprei manco te lo direi! Fatti li
fatti tua!”.


Ogni anno, non c’è Cristo che tenga, a chiunque dello Staff io chieda, magari per farci un articolo della mia rubrica… tarabaralla, la risposta è sempre la solita! Niet Tovarish… alla faccia della democrazia e della collaborazione!
Come ogni anno, però, percepisco questo clima di alacre lavoro e m’immagino tutto lo Staff affaccendato, tra un moccolo e l’altro (vedasi “bestemmia” per chi non è toscano). A mettere in piedi la festa di Micro Mosso, un appuntamento che ogni anno si rinnova e che richiede uno sforzo importante in termini di tempo, tanto, e salute (torcibudella vari e antani misti con scappellamento a destra). Spesso, a complicare le cose, ci mettiamo anche noi utenti che, magari, affezionati all’ultima foto scattata, segnaliamo quella piuttosto che, obiettivamente, una migliore postata in precedenza, cosa che, andando altrimenti a discapito della qualità finale della mostra, carica di ulteriore lavoro lo Staff, costretto a visionare decine di intere Gallerie personali per una pronta e migliore sostituzione della stessa.
Detto questo, solo per chi legge, me ne sto tranquillo e in disparte, aspettando il Comunicato Ufficiale sulla Home Page del sito.
Figli di buona donna! Anche quest’anno un personaggio di spessore… Complimenti! Nientedimeno che Maurizio Galimberti!
Prenotazioni ristoranti, prenotazioni alberghiere, “Io ci sono”… “+1… meno due”… “sono vegetariano”… “vegano!”… “io segone!”, altro lavoro per lo Staff (che, ricordiamolo, tutto questo bailamme lo fa nel tempo libero dal lavoro vero!), con la Fiorella in veste di “Concierge” dell’Albergo Micro Mosso.
Si incorniciano le fotografie, tra un bicchiere di vino e l’altro, stando attenti a non far danni. Squadra di montatori all’arrembaggio: Leone, capomastro, e la Bertoni manovale, Bini sull’amaca che dirige, mentre si ripassa per la cinquecentesima volta il discorso di apertura che ascolteremo, poi, ad intermittenza, come le lucine dell’albero di Natale, il giorno dell’inaugurazione. Gaffe clamorosa: Gianni Bep per Johnny Depp (!!!) il Bini in veste di presentatore è come mettere Vasco Rossi all’antidroga: “un c’azzecca nulla”! Cristo pietà…
Scherzi a parte, ogni anno mi capita di attendere con ansia questo bellissimo periodo che desta in me grande curiosità (che, mi dispiace per gli organizzatori, non mi ha destato quest’anno il Photolux Festival) e rinnovato desiderio di incontrare ancora una volta gli amici fotoamatori.
Baci, abbracci, ricchi premi e cotillons si elargiscono con leggerezza. In questo tourbillon di affettuosi saluti mi è capitato anche di baciare “biancovino Bianconi” sulle labbra, ohibò, prontamente disinfettate dalla Fiorella.
Manifestazione riuscita e scoperta del secolo: Gio4Peace ce l’ha fatta a fare una bella fotografia! Mai dire mai!
Complimenti ancora a tutti voi, anche per averci regalato una ospite di qualità dell’ospite d’onore, Arianna Grimoldi, che inviterei volentieri a vedere la mia collezione di farfalle…

Libero Musetti
Top
Profilo Invia messaggio privato
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Dom Gen 05, 2014 8:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

ringrazio commosso per la citazione Smile (maremmagane!!!)
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Luigi Bianconi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 06/08/09 14:02
Messaggi: 1197
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: Lun Gen 06, 2014 6:34 am    Oggetto: Rispondi citando

'riannacane!
Liberino ispirato nel nuovo anno che si apre poeticamente sui ricordi.
Un buon segno per il futuro, che dia nuova linfa anche a me, da tempo un po' incartato con i commenti ma non con i passaggi in galleria.
Colgo qui l'occasione per un abbraccio allo Staff tutto, al circolo nel suo insieme e a Liberino che andrò presto ad onorare con un buon calice di vino!

gigi bianconi
_________________
gigilagrange
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gpaolini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 19/05/08 09:39
Messaggi: 294
Residenza: milano

MessaggioInviato: Lun Gen 06, 2014 12:34 pm    Oggetto: grazie Rispondi citando

grazie a Liberino per questo bel tourbillon di sensazioni che he risvegliato !!
devo proprio dimagrire accidenti !!!
ciao Libero ciao a tutti alla prossima di MM
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paolo Bini
Ospite





MessaggioInviato: Lun Gen 06, 2014 1:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Acciderba a te Libero Evil or Very Mad grazie, grazie e di nuovo grazie, per questo tuo pensiero, dalla mia comoda amaca, Very Happy Very Happy Very Happy buon 2014.

Paolo
Top
Paola Aucelli
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/01/13 16:16
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Mar Gen 07, 2014 2:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bellissima esperienza, spero di replicare l'anno prossimo. Very Happy
Piacere di averti consciuto Libero, ciao a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Libero pensiero... Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it