Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Cambiamento in home
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Eloj Lugnani



Registrato: 30/11/10 06:33
Messaggi: 79

MessaggioInviato: Gio Set 26, 2013 2:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Non so come funzioni l'interfaccia e quanto sia customizzabile e non ho letto tutti gli interventi (ma una buona parte sì).
Non sarebbe possibile mantenere le informazioni su numero viste e commenti nella sola schermata "mie foto" ed eventualmente "tutti i commenti inseriti da"?
In questo modo, anche perdendo qualche notifica e-mail e rientrando a distanza di tempo sarebbe comunque possibile "gestire" al meglio le proprie "attività".
Per me che frequento quotidianamente non è un problema in quanto vado a scorrermi gli ultimi commenti per vedere "l'attività" del giorno ma se ci si assenta per qualche tempo diventa problematico.

Sono quasi certo che se fosse stato possibile sarebbe già stato fatto quindi la mia domanda è pleonastica.

INFATTI HO APPENA LETTO IL COMMENTO DI PAOLO CHE CHIEDEVA LA STESSA COSA.....

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Gio Set 26, 2013 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Eloj purtroppo, per le mie modeste conoscenze del linguaggio PHP, non potendola fare direttamente sullo script, non mi permettono di mettere mani al codice

Sad

anche se riconosco sarebbe utilissimo
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Eloj Lugnani



Registrato: 30/11/10 06:33
Messaggi: 79

MessaggioInviato: Mar Nov 12, 2013 6:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Ormai è passato un pò di tempo da quando sono stati tolti i campi numero di commenti e visite sotto le immagini.
La modifica ha sortito gli effetti desiderati?

Nel mio caso è stata soltanto una perdita e anche ingente in quanto con la loro sparizione ho perso la possibilità di gestire a "colpo d'occhio" le evoluzioni sotto scatti miei e di altri che magari avevo commentato.
Personalmente mi sono stufato di dover aprire le immagini per vedere se ci sono stati sviluppi recenti.

Lo staff e i membri sostenitori che idea si sono fatti di questa modifica?
Ha risolto i problemi per i quali è stata adottata?

Io credo che fatta la legge trovato l'inganno....in un ipotetico mondo di "giusti" non servirebbe nè il codice civile nè quello penale.

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
Marco Furio Perini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 20/03/08 17:38
Messaggi: 1498
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Mar Nov 12, 2013 7:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Vero, anche per quanto mi riguarda è diventato più laborioso seguire l' "evoluzione" dei commenti, sotto le mie foto ma soprattutto sotto quelle altrui (il sistema dell'avviso sulla email ammetto che non mi piace e mi aiuta poco, è sempre un passaggio in più che bisogna fare per arrivare ai commenti, l'avevo provato ma poi disattivato). Aggiungo (timidamente, ma aggiungo...) che anche l'apertura automatica della "foto del giorno" ogni volta che si vuole accedere alla galleria a lungo andare mi risulta un po' invadente... Grazie e scusate la sincerità.

L'ultima modifica di Marco Furio Perini il Mar Nov 12, 2013 4:13 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Mar Nov 12, 2013 8:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Vi leggo e vi dico che io personalmente che tutti questi problemi io non gli ho riscontrato...Commento come prima, segue le mie foto come prima e così come i commenti altrui..
Nel 99% dei casi quando apro una foto la commento..e non pascolo come molti altri...ne prima è ne dopo mi basavo sui ne di visite x fare dei commenti.. trovo che aver tolto il nr di visite e commenti, sia una gran bella cosa.. Non si può pensare che una Filip ( faccio nome mio x non fare altri) che abbia 30 commenti e l'utente affianco, non abbia nemmeno uno.. è insensato, inaccettabile in un forum di fotografia dove il commento è la linfa ..molti si lasciano influenzare da questa cosa ...
In quanto l'apertura della foto del giorno è una forma di premio, di presentazione... Basta clikare sotto vai alla galleria e si va a reindirizzare subito...

Per me sono delle modifiche benvenute... che ci permettono in qualche modo uscire dal epoca di pietra e da quella comodità casalinga..

Un saluto.
Cat.
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Eloj Lugnani



Registrato: 30/11/10 06:33
Messaggi: 79

MessaggioInviato: Mar Nov 12, 2013 9:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ho figli, ma so che in certe fasi della crescita è necessaro trovare dei modi per non farli arrivare ad esempio ai cassetti di cucina contenenti coltelli.
Io li uso regolarmente i coltelli e li trovo molto utili.

Il problema quindi non è il coltello ma come lo si usa e se chi lo usa ha la maturità per capirne la pericolosità in caso di errato utilizzo.

Trovo che togliere degli strumenti dalla "cassetta degli attrezzi" - quando non vi siano dei bambini in giro che possano farsi male - sia operazione da farsi solo per quegli attrezzi che non si usano mai o che sono divenuti obsoleti.

Terminata la metafora, leggendo la risposta di Caterina non colgo l'associazione tra "età della pietra e comodità casalinga" e quei campi che sono stati eliminati.
L'età della pietra è l'età dell'ignoranza e l'ignoranza non si riduce togliendo strumenti.
Lei stessa sostiene che niente è cambiato (per lei) rispetto a prima: continua a seguire le sue foto e a fare i suoi commenti. Quindi ne deduco che la presenza o meno di tali campi, per lei sia indifferente.

Per me e forse altri invece quei campi sono utilissimi.

Poi, evidentemente, ci sarà qualcuno che tali campi li usa in modo controproducente e improduttivo......basterà aspettare che cresca e raggiunga la propria maturità, nel frattempo non vedo che male ci sia se continuerà ad aprire immagini con sotto tanti commenti e tante visite trascurando quelle con nessun commento e nessuna visita.....peggio per lui!

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo
Antonio Lombardini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 13/12/12 18:15
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Mar Nov 12, 2013 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

per quanto mi riguarda, dopo un periodo in cui mi sono dovuto abituare al cambiamento, non sento l'esigenza di tornare indietro.
quello che io aggiungerei sotto la foto una volta aperta è il pulsante di FB che possa rendere immediata la condivisione sulla propria pagina.

Antonio
_________________
Antonio Lombardini
Top
Profilo Invia messaggio privato
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Mar Nov 12, 2013 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eloj Lugnani ha scritto:
Non ho figli, ma so che in certe fasi della crescita è necessaro trovare dei modi per non farli arrivare ad esempio ai cassetti di cucina contenenti coltelli.
Io li uso regolarmente i coltelli e li trovo molto utili.

Il problema quindi non è il coltello ma come lo si usa e se chi lo usa ha la maturità per capirne la pericolosità in caso di errato utilizzo.

Trovo che togliere degli strumenti dalla "cassetta degli attrezzi" - quando non vi siano dei bambini in giro che possano farsi male - sia operazione da farsi solo per quegli attrezzi che non si usano mai o che sono divenuti obsoleti.

Terminata la metafora, leggendo la risposta di Caterina non colgo l'associazione tra "età della pietra e comodità casalinga" e quei campi che sono stati eliminati.
L'età della pietra è l'età dell'ignoranza e l'ignoranza non si riduce togliendo strumenti.
Lei stessa sostiene che niente è cambiato (per lei) rispetto a prima: continua a seguire le sue foto e a fare i suoi commenti. Quindi ne deduco che la presenza o meno di tali campi, per lei sia indifferente.

Per me e forse altri invece quei campi sono utilissimi.

Poi, evidentemente, ci sarà qualcuno che tali campi li usa in modo controproducente e improduttivo......basterà aspettare che cresca e raggiunga la propria maturità, nel frattempo non vedo che male ci sia se continuerà ad aprire immagini con sotto tanti commenti e tante visite trascurando quelle con nessun commento e nessuna visita.....peggio per lui!

ciao



Per me non è cambiato nulla Eloj perchè mi comporto tale uguale come prima,sia nei commenti e sia come presenza,ma non sono affatto indifferente a ciò che è cambiato..ANZI!.. La merendina me la mangio su Fb e non sotto le foto dei utenti qui,cosa che in molti altri lo fanno..Quindi se si fanno delle strategie per togliere questa "scambio di merendina"...BEN VENGA! PER CUI IO APPOGGIO in tutto questa scelta...Bisogna prendere esempio anche da altri siti internazionali e lavorare anche a livello estetico, non solo psicologico..


In quanto al eta di pietra era riferito proprio ai cambiamenti...se non si rimane indietro rispetto a tutti...cosi come la comodità casalinga......


a te è piaciuto che il tuo portfolio di ieri nonostante che sia visto da 136 persone solo io e marco abbiamo commentato...Non mi venire a dire che ti sta bene perchè non ci credo..Se tu mandi un lavoro allo staff per presentarlo nel forum,di fotografia.....attenzione ho detto forum di fotografia,non in cucina...è perchè vuoi che sia sottoposto a dei pareri,vuoi che sia visionato....e come minimo ti aspetti una parola da quella persona che entra ...Invece..cosa accade??? nulla...indifferenza totale...Allora forse dico...c'è qualcosa che non va!

1: NON ME NE TIENE DI COMMENTARE- SI CHIAMA, PIGRIZIA
2:VISTO,MA NON MI INTERESSA- SI CHIAMA,CAVOLO MI FREGA
3: PIU TARDI MAGARI SCRIVO- SI CHIAMA COMODITà
4: NON HO NULLA DA DIRE: SI CHIAMA BOOOOHHHH

Guarda che la lista è davvero lunghissima sai.....

Personalmente ho visto dei cambiamenti nel atteggiamento dei utenti, x quanto riguarda i commenti..pochi ma già è qualcosa...bisogna ancora lavorare,ma tanto!

Ovviamente tutto questo è un parere del tutto personale,che può essere accettato o meno...il mondo è bello perchè vario...poi lo staff deciderà alla fine.
ciau
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it