Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Cambiamento in home
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Mer Set 18, 2013 6:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

propongo il voto Very Happy

Torkio,si può mettere sfondo nero per la foto copertina?? proviamo se si può.vorrei vedere come si vede.thanks..
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mer Set 18, 2013 6:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caterina ti ricordo che stiamo preparando altre cose che hanno delle priorità ... Ne parleremo Smile
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Mer Set 18, 2013 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wink
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Antonella Catalano
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 08/10/11 04:49
Messaggi: 541
Residenza: Acireale

MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 5:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto solo adesso l'ampia discussione ! Avevo già scritto di trovarmi d'accordo sul primo cambiamento e ho avuto anzi la sensazione che sia stato quasi salutare in un certo senso per le foto stesse non certo per l autore! Io andrei a passo leggero .... Nel senso che ad ogni cambiamento segue un adattamento! Ma è solo un mio pensiero! Ciao ciao
_________________
Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Paolo Agati



Registrato: 15/11/08 19:57
Messaggi: 646
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 5:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Valeria Tomaselli ha scritto:
Sono assolutamente favorevole all'eliminazione del numero di visite e commenti, ma non mi sembra che l'eliminazione della data sia un valore aggiunto, perche' diventa difficile leggere quando e' stata postata una foto e quindi diventa anche difficile capire quali foto si possano segnalare (se non lo si fa subito) per la home page della settimana successiva.
Un caro saluto,
Valeria

quoto
_________________
paolo agati

=====================================

Un fià de mar - Il mio foto blog
Imperfezioni digitali - Quando non fotografo il mare
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Susanna Bertoni



Registrato: 31/01/10 06:51
Messaggi: 2249
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando

caterina ha scritto:
...Torkio,si può mettere sfondo nero per la foto copertina?? proviamo se si può.vorrei vedere come si vede.thanks..


Io ho due blog, uno a sfondo nero e l'altro bianco...

Ti dirò, Cata, che bianca, la copertina, non mi dispiace (lo so bene che sul nero ogni cosa risalta di più!) perché stacca dal seguente ingresso in Home Page, notoriamente nera!!!

Guarderemo volentieri la differenza...
_________________
http://susannabertoni.it
http://susannabertoni.blogspot.it (paesaggi)
http://susannaphotographer.blogspot.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paola Lirusso



Registrato: 18/08/09 12:30
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Propongo di nascondere le foto e ognuno si sceglie l'autore che preferisce... Razz personalmente guardo e commento le foto che mi colpiscono per qualche motivo esclusivamente mio, potete togliere data, foto, scritte dei nomi seguirò sempre quel criterio. Nessuno dovrebbe insegnare a non farsi condizionare, ognuno sa da sè quando farsi condizionare...bay bay

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marco Millotti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 25/11/06 18:09
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Gio Set 19, 2013 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Onestamente per come uso io l'interfaccia di Micromosso, che la data ci sia o meno non cambia troppo la vita. Smile
Un saluto
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Annamaria Germani



Registrato: 03/04/10 11:24
Messaggi: 269

MessaggioInviato: Mer Set 25, 2013 7:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Marco Furio Perini ha scritto:
Non avrei tolto la data, che non fa male a nessuno Wink
Il numero dei commenti indicato sotto le miniature in effetti poteva anche condizionare l'apertura o meno delle foto (per esempio a me veniva spesso spontaneo fermarmi un attimo sulle più... snobbate), però aiutava anche a vedere più facilmente se si erano aggiunti dei commenti alle proprio foto o a quelle che si erano commentate, senza doverle necessariamente aprire come adesso. Per come la vedo io allora questa modifica ha i suoi pregi ed i suoi difetti. C'è però da aggiungere che, come ha già detto Caterina, esteticamente ora la home-page è molto più pulita e gradevole.
Riguardo all'eliminazione del nome dell'autore... Anni fa su un altro sito (ma là era prevista la votazione delle foto pervenute) si era sperimentata quella soluzione, ma non era durata molto, dopo un po' si era tornati ai nomi visibili... quindi personalmente sconsiglio di eliminarli. Ciao!



condivido quanto scritto da Marco, personalmente trovo sia un lavoro in più dover aprire ogni foto per vedere se ci sono dei commenti nuovi, io mi trovo bene come è ora, è la mia opinione:-)) ciao a tutti

annamaria
_________________
Per essere 'Grandi' bisogna prima di tutto saper essere 'Piccoli'

S. Agostino (Papa Francesco)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
danilo-battaglia



Registrato: 02/09/10 16:09
Messaggi: 4
Residenza: Sarzana (SP)

MessaggioInviato: Mer Set 25, 2013 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Io seguo il sito in modo discontinuo ed oggi ho trovato la grande novità della scomparsa del dato numerico relativo a passaggi e commenti.
Se da una parte posso condividere il parere di coloro che affermano che tali informazioni possono influenzare l'apertura e la visione delle foto, dall'altra devo dire che, parlando delle mie foto, non ho alcuna notizia circa eventuali ulteriori passaggi (ma questo è meno importante) ed eventuali commenti (molto importante) sulle mie foto; così facendo non posso rispondere a coloro che le visionano e che lasciano dei commenti interessanti.
Valutando i "costi ed i benefici" complessivi della scelta fatta dallo staff, ritengo che non sia accettabile la perdita delle informazioni relativa ai nuovi commenti sulle proprie foto.
Mi sento pertanto di non condividere completamente la scelta fatta.
Una soluzione potrebbe essere, se tecnicamente possibile, l'inserimento di un alert (per es. una icona piccolina) accanto/sotto le foto che sono state oggetto di nuove iniziative/attività da parte della Community; in tal modo, senza dover riaprire tutte le mie foto, vado ad aprire solo quelle dove è stato lasciato un commento in modo tale che, cortesia vuole, possa rispondere.
Sperando di essere stato abbastanza chiaro, ringrazio tutto lo staff per le energie prodigate.[/u]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Susanna Bertoni



Registrato: 31/01/10 06:51
Messaggi: 2249
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Mer Set 25, 2013 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Danilo... in posta elettronica ricevi le notifiche alle tue foto ed a quelle che segui sia per averle commentate, sia per averle contrassegnate, semplicemente, come "da seguire".
Trovi lì se qualcuno ti ha lasciato un commento... guarda se hai attivato la specifica opzione in "Profilo".
Certo è che devi tenere la casella di posta elettronica sempre aperta, in abbinamento alla pagina di MM...ed ovviamente devi essere loggato!
_________________
http://susannabertoni.it
http://susannabertoni.blogspot.it (paesaggi)
http://susannaphotographer.blogspot.com/


L'ultima modifica di Susanna Bertoni il Mer Set 25, 2013 12:12 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Mer Set 25, 2013 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

A titolo di informazione, le notifiche arrivano per il primo commento e se non si va a leggerlo non ne arriveranno altre, finchè non si va a visionarlo.
Dopo si riattiverà il servizio di notifica di nuovo.



Ne approfitto per dirvi di evitare di inserire nel "NOME FILE" i seguenti caratteri

#@§*^ e parole accentate in quanto nella funzione Calendario le miniature non vengono visualizzate
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Paolo Bini
Ospite





MessaggioInviato: Mer Set 25, 2013 12:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Danilo, la cosa più importante è controllare se ti sei registrato su MM fornendo una email che leggi periodicamente, ogni volta che viene fatto un commento sotto una tua foto dopo che tu l'hai aperta, ti arriva una notifica, ma se tu non vai a controllare le notifiche si fermano, sino a quando tu non la riapri di nuovo.
Naturalmente se tu hai dato una email che non controlli mai, stai lunghi periodi senza controllare le notifiche o non apri mai MM il giochino si ferma.

Paolo
Top
Paolo Bini
Ospite





MessaggioInviato: Mer Set 25, 2013 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Hopsss, ci siamo scritti uno su l'altro.

Paolo
Top
gpaolini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 19/05/08 09:39
Messaggi: 294
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mer Set 25, 2013 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non amo particolarmente questa scelta la rispetto ma non ne sono entusiasta , occorre sempre aprire la propria foto per vedere se ci sono novità ! Si bella la home
ciao a tutti
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Comunicazione per gli Utenti Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it