Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PF: Grazie papa' di Valeria Tomaselli
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Valeria Tomaselli
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 15/09/11 09:44
Messaggi: 317

MessaggioInviato: Mer Mar 27, 2013 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Susanna, credo che tu abbia ragione in merito al grosso buco temporale, che non e' facilmente comprensibile con questa organizzazione delle foto. Provero' a pensare ed aggiungere qualche foto.
Il tuo parere sara' personalissimo, ma per me conta tanto!
Un caro saluto
Valeria
P.S. Eh si...la scarpa col tacco e' mia, non di mio marito Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
gpaolini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 19/05/08 09:39
Messaggi: 294
Residenza: milano

MessaggioInviato: Mer Mar 27, 2013 12:53 pm    Oggetto: papà Rispondi citando

si un bel lavoro che racconta la vita di genitori veri in cui tutti e due si assumono i compiti necessari al buon andamento della casa ,
si spera che mentre papi fà tutte quelle belle cose la mami non sia fuori ancora a lavorare visto che è uscita ma non rientrata nella storia .
foto molto belle e significative , si forse qualcuna in piu' con anche la mami !!
complimenti bel lavoro
ciao
giovanni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nicola Lodigiani
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 01/02/10 08:35
Messaggi: 914
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Mer Mar 27, 2013 3:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

chiaro che con la vita di due genitori che lavorano entrambi è facile che ci sia un buco temporale cosi grande tra l'uscita per la scuola ed il ritorno a casa e la conseguente attesa del ritorno del papà. Chiaramente fotograficamente parlando manca qualcosa, certo è che se il babbo non rientra prima di sera la vedo dura aggiungere foto. Potresti però modificare il titolo, estendere il tributo ad entrambi i genitori, così facendo dovresti avere più materiale a disposizione. Secondo me un plus di questo tuo lavoro è che tutte le foto (forse tranne la 6, se ho contato bene, comunque quella che guardano la tv appesa al muro) stanno in piedi anche da sole.
Complimenti

Nicola
_________________
Nicola

Dopo tutto oggi è il domani che ci preoccupava ieri.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
raffaele rossiello
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/09/11 11:19
Messaggi: 396
Residenza: Barlassina - MB

MessaggioInviato: Mer Mar 27, 2013 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le mi indicazioni sono sempre in relazione a come io avrei inteso il TUO lavoro quindi solo tu sai esattamente il significato e il perchè della sequenza e delle foto scelte.
A mio avviso le foto 7 e 11 sono foto poco originali "scontate" in riferimento al l'andamento del tuo lavoro.
A mio avviso le foto sono tutte buone, l'editing magari andrebbe rivisto.
Alla lettura di un mio portfolio, il lettore (Raschiatore - per chi lo conosce) mi ha suggerito tra il lusco ed il brusco di dare un andamento altalenante al lavoro ovvero foto iniziale d'impatto o comunque importante, importante quella centrale e forte in altrettanto modo quella di chiusura .... in mezzo ci possono essere foto di riempimento, di preparazione.

È chiaro che l'ultima parola è sempre la tua.

Raffa
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Valeria Tomaselli
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 15/09/11 09:44
Messaggi: 317

MessaggioInviato: Mer Mar 27, 2013 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Giovanni e Nicola, vi ringrazio per i vostri commenti così gentili.
In effetti potrei aggiungere qualche altra foto con me, anche se ho incentrato il portfolio sulla figura del papa': devo rifletterci....grazie per aver apprezzato le foto.
Raffaele, grazie per essere ritornato sotto questo mio lavoro. So benissimo che la decisione finale deve spettare a me, ma voglio far tesoro dei vostri consigli, magari elaborandoli sempre in modo personale. Interessante la visione di Raschiatore....questa logica conferma che la foto 11 debba essere eliminata per far posto alla 5, che è emotivamente più coinvolgente.
Grazie di nuovo a tutti. Per me è stato un gran piacere ricevere commenti da persone che stimo molto!
Un caro saluto, Valeria.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Daniele Brandolini
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 07/12/06 21:12
Messaggi: 651
Residenza: Torino

MessaggioInviato: Gio Mar 28, 2013 7:22 am    Oggetto: Rispondi citando

complimenti. un racconto di una giornata che un padre con i propri figli non dovrebbe mai perdere,e sono ricordi che rimangono.
_________________
In un mondo complesso dire cose facili spesso è difficile, e a volte quelle semplici risultano banali anche se sono le migliori per esprimere i propri sentimenti... dago1951
http://www.dagofotografo.com/
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianluca trozzi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 31/01/11 13:53
Messaggi: 293
Residenza: Serravalle scr. " dove c'è l ' OUTLET "

MessaggioInviato: Gio Mar 28, 2013 9:04 am    Oggetto: Re: PF: Grazie papa' di Valeria Tomaselli Rispondi citando

I figli si baciano mentre dormono" diceva mio nonno. Il padre rappresentava l'autorità, il sostentamento economico della famiglia, e non poteva mostrare debolezza innanzi ai figli. I baci, le carezze avrebbero indebolito la figura maschile. L'educazione dei figli era mero appannaggio della madre.
Nel corso dei decenni, il ruolo del padre si è modificato in modo consistente. L’uomo contemporaneo è giunto alla consapevolezza che partecipare attivamente alla crescita e all’educazione dei propri figli non rappresenta solo un bene per il bambino ma soprattutto si rivela fonte di soddisfazioni il padre stesso. Pur continuando ad essere la figura che funge da guida, il tutore delle norme, dei diritti e dei doveri, il padre contemporaneo è sempre più spesso "completamento" della madre, tanto più se la donna lavora. I padri di oggi sono più teneri, più felici, più affettuosi, più sensibili, capaci di ascoltare e di consolare, capaci di occuparsi delle curie primarie dei figli insieme alla madre.
Ho realizzato questo portfolio per narrare la figura paterna al giorno d'oggi; ho ripreso la mia famiglia nella naturalezza di momenti che si ripetono ogni giorno.
Dedico questo portfolio a mio marito, che è un padre straordinario, e anche a tutti i papà che contribuiscono a guidare i figli lungo il cammino della vita, con impegno ed amore. GRAZIE PAPA'!



Queste parole , valgono tantissimo , da papà , presente ( ma vorrei esserlo di più !!! ) , ti ringrazio per questo tuo splendido lavoro , che apprezzo moltissimo per intensità emotiva e concettualità , per mè di non facilissima fattura ;
per il lato produttivo , mi siedo e con te e mi prendo i consigli che arrivano da chi ne sà di più !

Mi ripeto un lavoro di non facile fattura , ma creato e svolto in modo molto molto buono ( si vede il cuore della fotografa !!! ) !

Complimenti sinceri , a te per il lavoro ( che sicuramente migliorerai - se lo riterrai opportuno - con i consigli e le tue capacità ) ma anche e soprattutto al resto della tua splendida famiglia ! ( un abbraccio particolare al papà !!!! solidarietà , paternale ( ci stà ??? accettamela lo stesso ) e maschile !!!


abbraccione pieno di complimenti

ps: Mi hanno emozionato molto le parole di tuo nonno .....
_________________
Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento.

g t
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Antonella Catalano
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 08/10/11 04:49
Messaggi: 541
Residenza: Acireale

MessaggioInviato: Gio Mar 28, 2013 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Un ruolo fondamentale quello del papà ... Davvero un ottimo lavoro che ci racconta una bellissima realtà di amore e condivisione! Brava Valeria Smile))
_________________
Antonella
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Valeria Tomaselli
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 15/09/11 09:44
Messaggi: 317

MessaggioInviato: Gio Mar 28, 2013 7:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille Daniele, Gianluca ed Antonella per le bellissime parole che mi avete scritto!
Un caro saluto ed auguri di buona Pasqua!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Antonio D'Errico
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 05/04/12 07:08
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Mar Apr 02, 2013 8:11 am    Oggetto: antonio Rispondi citando

Ottima l idea di affrontare il tema della paternità.
Un crescendo di sentimenti intimi, quasi una laude del rapporto padre-figli.
Una poesia in immagini.
Un racconto emozionante.
Molto brava, davvero molto
a.
_________________
A.D'E.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Valeria Tomaselli
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 15/09/11 09:44
Messaggi: 317

MessaggioInviato: Mar Apr 02, 2013 6:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Antonio! Ti ringrazio tanto per le belle parole che hai scritto! Un caro saluto, Valeria.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gubertini John
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 22/03/10 06:30
Messaggi: 185

MessaggioInviato: Mer Apr 03, 2013 5:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Complimenti Valeria
immagini sicuramente molto intense, ma sarei curioso di veder realizzato il progetto con le modifiche da te discusse con Raffaele per me sempre molto prezioso nei portfolio. Personalmente ho tartassato già lo Staff rimandando alcune realizzazioni modificate da reinserire in coda.
Sensibile sempre a tematiche quotidiane attendo speranzoso )
John )
_________________
http://www.john-gubertini-photo.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Valeria Tomaselli
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 15/09/11 09:44
Messaggi: 317

MessaggioInviato: Gio Apr 04, 2013 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao John, grazie anche a te. Spero di riuscire presto a rielaborare questo portfolio con i preziosi consigli di Raffaele, ma anche di Susanna, Giovanni, Nicola...sto ancora meditando....a presto! Un caro saluto, Valeria.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Fotografie a tema (serie) Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it