Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Cosa vogliamo da Micromosso!
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Perché un'altra community
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Admin
Site Admin


Registrato: 15/11/06 12:25
Messaggi: 370

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2008 8:57 am    Oggetto: Cosa vogliamo da Micromosso! Rispondi citando

Apro questa discussione, frutto di una mia riflessione....

Micromosso non è nato per ripicca contro qualche altro portale e molti capiranno a chi mi riferisco, è nato per sopperire ad alcune lacune in termini di libertà di espressione che di fatto hanno portato il mio allontanamento, in silenzio, dal sito non citabile.
E' inutile secondo me, continuare anche se indirettamente e senza fare nomi di un problema che dovremmo ormai lasciare alle spalle.
Ora abbiamo questa realtà, che fortunamente giorno dopo giorno cresce, sia in quantità ma quello che mi sta piu a cuore in termini di qualità!

L'unico modo per continuare questo trend positivo, è partecipare alla vita della community attivamente, con commenti sotto le foto di tutti, anche se non è il nostro genere. Non creando dei gruppi a se, questo è il cancro che fa degenerare sempre queste realtà!

siete tutti gente bravissima e so di poter contare su tutti voi
un carissimo saluto
Antonio Perrone
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2008 11:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Antonio,
condivido in pieno ogni tua parola. per cui, fermo restando che ognuno è libero di commentare le foto ceh vuole, mi eprmetto di raccomandare attenzione verso tutte le foto, soprattutto quelle dei "brocci" come me!!!!
Ciao e un abbraccio convinto da
Gio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
hal9000
Ospite





MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2008 12:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Antonio e grazie dello spazio che ci regali per compartire il nostro hobby.Ti quoto al 100% in quello che dici e cercherò di partecipare di piu,anche se il tempo è tiranno,come dice qualcuno.Sono uno che deve molto ai vari forum che mi hanno aiutato e che continuano ad aiutarmi nella mia crescita personale,e anche se a volte mi verrebbe da lasciare tutto per le ingiustizie che si vedono in giro,continuo perche alla fine ciò che conta è fare quello che si ama cercando di farlo nel miglior modo possibile.Un abbraccio e di nuovo grazie.

Saluti
Anselmo
Top
Franca Centonze



Registrato: 18/03/08 20:03
Messaggi: 132
Residenza: Via Montevideo,7 - Genova

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2008 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao Antonio, che vuoi che ti dica....parli come un libro stampato, e sono d'accordo anche con Giovanni nell'esortare anche quelli "bravi" a dare dei contributi utili anche ai "brocchi" come me , come del resto fai tu. Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Michele Sorrentino TDM



Registrato: 30/10/07 17:29
Messaggi: 366
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2008 2:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cosa voglio da micromosso....???

dunque, vediamo..........; una macchina nuova, una casetta a S. Felice al Circeo, e la certezza di morire di vecchiaia, senza soffrire e possibilmente a seguito di un dolce pisolino.
Cavolo, dimenticavo la cosa più importante : vorrei vedere, prima di morire, i miei figli sistemati : un matrimonio felice, un lavoro.......ecc...ecc.

Se poi tutto ciò non è possibile, io mi accontenterei di una finestra.
Me la puoi dare una finestra, Torkio.....?
così si può far entrare la luce del sole, fare 4 chiacchiere con gli amici, osservare le nostre diversità, confrontarsi con altri punti di vista e magari imparare qualcosa semplicemente guardando ........

Opps......scusa!.......
vedi il fatto è, che mentre fantasticavo questo pensiero......mi rendevo conto che tu, caro Torkio, la finestra me l'hai data già......ed è per questo che io ne posso godere in piena libertà, ed è per questo che io, non smetterò mai di ringraziarti.
tdm.
_________________
www.michelesorrentino.it

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Attilia Franchi



Registrato: 20/06/07 13:43
Messaggi: 1290
Residenza: Vigalzoano di Pergine

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2008 2:30 pm    Oggetto: vorrei Rispondi citando

Non vi nascondo che quando ho iniziato a postare su MM, essendo praticamente l'unica nordica fra tantissimi toscani, temevo di non essere neppure considerata. Ho pensato: questi faranno gruppo fra di loro. Poi grande sorpresa, mi commentavano, mi davano suggerimenti, qualcuno mi ha dato anche qualche cazziatone facendo emergere la mia permalosità. Così ho dovuto fare i conti anche con il mio carattere chiuso, spigoloso. Gioia e dono ho scoperto che crescevo come persona prima di tutto e piano piano anche fotograficamente.
Ecco come vorrei che fosse Micromosso.
Una community senza gruppi chiusi, che si commentano fra di loro e gli altri non esistono o raramente vengono considerati.
Una community dove i più bravi, e ce ne sono molti, aiutassero quelli come me a migliorare, con critiche e suggerimenti.
Una community dove il rispetto, la voglia di condividere una comune passione, siano le parole alle quali ancorarci.
Da parte mia, con tutti i miei limiti, cercherò di lasciare un passaggio sotto le foto di ognuno. Può essere una emoticons, può essere un suggerimento tecnico quando ne sono in grado, se la persona la conosco meglio delle altre, magari anche attraverso una mail privata o un colpo di telefono.
Insomma cercherò di vivere Micromosso in ogni sua sfacettatura.
Un abbraccio grande.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gio4peace
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 30/03/07 19:04
Messaggi: 1543
Residenza: Treviglio (BG)

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2008 8:10 pm    Oggetto: Re: vorrei Rispondi citando

essendo praticamente l'unica nordica fra tantissimi toscani


cara la mia Attilia, guarda che ci sono anche i bergamolisani come me in questo sito Wink (anche se spiritualmente molto toscani) eheheheheh

Condivido anche le tue bellissime parole.
A presto
Gio
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Sab Mag 24, 2008 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando

lo faccio rigirare questo argomento giusto se fosse sfuggito a qualcuno
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Margherita Blasi
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 04/04/08 10:09
Messaggi: 474
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sab Mag 24, 2008 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando

io sono entrata da poco nella community ma già conosco molti di voi , che come me frequentano o hanno frequentato altri siti italiani e internazionali; quì si respira un'aria molto famigliare, tranquilla, si parla di fotografia, di tecnica, di emozioni, ma se a volte si scivola inevtabilmente su altri argomentii di attualità e/o di politica, ciò rientra nella normalità delle cose,nessuno si scandalizza o si infuria, ed è giusto che sia così, sempre naturalmente se si rispetta l'opinione di tutti. Ecco quello che mi piace di questo sito, spero si mantenga così e cresca sempre più, con l'aiuto e la collaborazione di tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Catalina Filip
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 02/11/07 18:58
Messaggi: 1755

MessaggioInviato: Sab Mag 24, 2008 11:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,cosa dovrei dire io che sono Romena!!tra nord e sud del Italia,avete pensato che sareste rifiutati!!insomma io mi sono trovata bene e a tutto oggi mi trovo bene,la community mi piace e c'è della bella gente.qui ho iniziato il mio percorso fotografico da una foto banalissima che adesso non avrei il coraggio nemmeno di postarla,Barbe.è stato il primo che ha commentato la mia prima foto,iniziando da subito a darmi dei consigli...e via..
Andate sempre avanti sempre cosi.Per quell che posso io ci sarò sempre.
Catalina
_________________
Non sono gran cosa,
Però sono tutto quello che posso essere...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
aldo feroce



Registrato: 20/12/07 07:30
Messaggi: 792
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Sab Mag 24, 2008 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

gli spazi web,vanno sempre vissuti con attenzione,dedicare tempo ed attenzione puo' essere utile per tutti.
io ho conosciuto diverse persone e ne traggo gli effetti positivi.
scambi possono essere di ogni tipo ,tecnici ,di pensiero e consigli vari ....mi sembra che fino ad ora funzioni ,allora ...ben venga!!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Antonio Perrone Torkio
STAFF


Registrato: 15/11/06 12:34
Messaggi: 7904
Residenza: Guidonia (RM) - Torchiarolo (BR)

MessaggioInviato: Sab Mag 24, 2008 12:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aldo è vero per adesso funziona, il mio obiettivo è e rimane che nessuno si dovrebbe mettere o sentire al di sopra di nessuno, ho sempre pensato e nessuno me lo toglie dalla testa che l'umiltà e la generosità premia a lungo termine...
ecco vorrei che fosse cosi, e che l'amicizia che ci vantiamo di avere sia il collante di tutta la community... fino ad ora ha funzionato e spero continui Wink
_________________
Abbiate pazienza, sto cercando di imparare a mettere a fuoco...
il mio nuovo sito: www.antonioperrone.com
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Michele Sorrentino TDM



Registrato: 30/10/07 17:29
Messaggi: 366
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Mar Mag 27, 2008 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

torkio ha scritto:
Aldo è vero per adesso funziona, il mio obiettivo è che nessuno si dovrebbe mettere o sentire al di sopra di nessuno,


Se non lo fanno fior di fotografi come Aldo Feroce ( ce ne sono tanti altri, ma per anzianità.... Cool cito solo lui..... Very Happy ) ....non vedo come altri lo possano solo pensare.....
_________________
www.michelesorrentino.it

Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
il signor mario



Registrato: 22/05/07 19:08
Messaggi: 55
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2008 8:17 am    Oggetto: Rispondi citando

sostanzialmente un posto, ma mi pare che già lo sia, in cui ciascuno apprende ed insegna, senza egoismi, personalismi o pretesa di incarnare la verità. Un posto dove tecnica e creatività si fondano e si superino reciprocamente nel rispetto delle comuni diversità. Un posto dove nessuno sia costretto ad urlare per difendere le sue idee, urlare, o sbattere la porta e andarsene, per ottenere il necessario rispetto del suo pensiero; micromosso è così e spero che, nella sua inevitabile crescita, rimamga così.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Enrico Gori
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 19/03/08 06:46
Messaggi: 345
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2008 4:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io frequento qualche community ed in passato ero assiduo del famoso sito, dal quale ho deciso di allontanarmi.
A me piacerebbe un posto per confrontarsi, imparare e migliorarsi, dove essere liberi di postare un commento critico senza che nessuno se la prenda (anzi io personalmente imparo molto di più da una critica negativa); dove allargare l'ambito di discussione oltre la sola tecnica ed estetica fotografica; dove magari incrociare persone che ti venga voglia di incontrare.
Sono su Micromosso da pochi mesi, ci trovo persone nuove, persone che già conoscevo e, per quanto mi riguarda mi pare funzioni bene: l'amm. mi pare presente in maniera piuttosto discreta, ci sono eccellenti fotografi, belle foto, i commenti non scarseggiano...
Smile
_________________
Enrico
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Perché un'altra community Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it