Indice del forum Micromosso.com
Libera Community di Fotografia Amatoriale e non
 
 Galleria  • FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Maffioletti su A. Perrone

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Come leggere una Fotografia: commenti in evidenza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
staff



Registrato: 22/07/07 07:04
Messaggi: 6240

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 5:19 am    Oggetto: Maffioletti su A. Perrone Rispondi citando

Riferimento in galleria

http://www.micromosso.com/galleria/displayimage.php?pos=-101186



Paolo Maffioletti:

Da bambino trascorrevo le vacanze in uno sperduto paesino della Valsugana in Trentino, non c'era nulla ma al contempo non mancava niente. I vicoli erano stretti e lastricati col sanpietrino, ci si conosceva tutti, i ritmi erano lenti e si godeva delle piccole cose. Per fortuna posti così esistono ancora e per fortuna c'è ancora chi come l'autore ce ne riprone l'atmosfera. Il passo della signora con il suo desueto scamiciato, non è un passo veloce ma deciso, lo si può notare dai pugni serrati, non c'è stress nel suo incedere, come se pensasse ..... devo andare che c'ho sù l'arrosto e fra poco mi torna il BEPI dalla montagna!! Dall'altra parte il gatto paciosamente appollaiato che non sembra curarsi della donna ma osserva il fotografo come a dire ............ vado più tardi tanto un boccone d'avanzo per me c'è sempre! La scena è divisa dal canale di gronda rotto all'estremità. La pioggia si raccoglieva ai bordi del vicolo andando a finire in un ruscello senza far danni ed alluvioni; allora il sottobosco era tenuto e pulito ed era un piacere andar per funghi o per mirtilli. La scena risulta magistralmente inquadrata in un perfetto equilibrio degli elementi nel pieno rispetto della regola dei terzi così da regalarci uno quadro armonico e leggibile in tutti i particolari. Completa il tutto la giusta conversione in BW. Bella immagine!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Paolo Bini
Ospite





MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Bella foto e bella lettura, complimenti a tutti e due.

Paolo
Top
Marco Millotti
SOCIO SOSTENITORE


Registrato: 25/11/06 18:09
Messaggi: 409

MessaggioInviato: Gio Ago 30, 2012 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho letto con piacere mentre osservavo la foto... ero li : ho sentito il rumore dell'acqua dalla grondaia ed il profumo del sottobosco pulito... quei pugni chiusi sono quelli che hanno usato falce e rastrello per pulire e... il gatto sornione vive in questo meraviglioso scenario.
Copio e incollo Paolo: bravi entrambi!
marco
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Come leggere una Fotografia: commenti in evidenza Tutti i fusi orari sono GMT - 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it